A Berti un seggio in Europa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i tassisti, così come i piloti rappresentati da Berti, sono una sorta di "casta" che tende a difendere chi vi appartiene e le loro posizioni economiche.
Il nome più adatto sarebbe corporazione, un' istituzione medievale che non dovrebbe esistere più da almeno un paio di secoli, ma che in Italia entusiasmava la buonanima di Benito.

Immagino che sia il più giovane dei comandanti 777, difficile lasciarlo a terra.
Mandarlo a Bruxelles avrebbe il gradito effetto collaterale di levarlo dalle pa..e, una specie di quadratura del cerchio.

Mi chiedo come fai a parlare di anzianita' quando dimostri con tale post di non sapere che cosa sia
Anzianita' significa che vanno via i più' giovani
Se berti e' il più giovane va via

Io cmq te lo avevo domandato in relazione al ftto che secondo te faranno fuori i rompicoglioni.....

Mi chiedo come fai a parlare di anzianita' quando dimostri con tale post di non sapere che cosa sia
Anzianita' significa che vanno via i più' giovani
Se berti e' il più giovane va via
So bene come funziona l' anzianità e credo pure che CAI farà come le pare, nonostante i sindacati.

Dimentichi innanzitutto che i primissimi ad uscire dall' azienda non saranno i più giovani, ma quelli che sono più vicini alla pensione. Il 777 è l' ammiraglia della flotta, immagino che i piloti di 777 siano quelli più anziani, quindi tra di loro ci sarà la più alta quota di esuberi causa prepensionamento. Visto che qualcuno deve pur pilotare i tripli, nessuno dei quali verrà messo a terra, per loro ci sarà una carenza di piloti. Mi sembrerebbe totalmente idiota mandare via Berti ed essere costretti a pagare il cambio macchina per altri piloti.

Quindi tra i piloti dei 777 via quelli vicino alla pensione, mantenimento di tutti gli altri e migrazione dalle altre macchine.

Sorpresa sorpresa....

Abbiamo scoperto una grande novita': gli ex sindacalisti fanno carriere politiche della madonna sfruttando la forza contrattuale assegnatagli piu' o meno volontariamente dai lavoratori o dai pensionati.

E io che pensavo che Marini, Bertinotti, avessero tali qualita' politiche da sacrificarsi ad occupare le massime cariche dello stato, dispiaciuti di non poter essere piu' al servizio dei lavoratori a cui hanno dato tanto. O anche con meno successo Cofferati, D'Antoni, Del Turco....e in tempi meno recenti Lama e tantissimi altri....

A quando la scoperta che gli ex magistrati, e tanti altri ex qualcosa, fanno carriere politiche sfruttando come forza contrattuale roba di altri?

Cosi'... tanto per buttare una tanica di benzina nel 3d....

.....ma....ma..... allora Liviadotti aveva regione!!
evilgrin0041.gif

L' eventualità che Berti finisca all' Europarlamento non mi scandalizza.
Il pover' uomo si aspettava molto dalla sua posizione, se pensa ai soldi fatti dal predecessore Angioletti gli viene il mal di fegato.

Perché avrebbe dovuto rinunciare gratis alla sua posizione di potere?
E' di bell' aspetto, ha il fascino della divisa, una faccia ormai nota in TV, insomma è un candidato ideale.

E poi a Bruxelles potrà continuare in più alta sede la lotta per la dignità.

Pay Pride.

Grande.:roll::roll:

Il PdL, alle ultime elezioni, ha candidato il "capo" della rivolta dei tassisti romani... forse hanno trovato anche uno spazio per il "capo" della rivolta dei piloti!
forse il posto al Berti è stato il PD/CGIL a trovarlo!!! la politica è sempre meglio se rimane fuori dal forum ma se proprio vogliamo infilarcela facciamolo correttamente altrimenti diventa distorsione della realta o disinformazione ......:morto:

Ma sì lo mandassero pure a brussels, perlomeno parla bene l'inglese e rispetto alla cultura media di chi si occupa di trasporto aereo per l'italia ci può anche stare.

A mio parere è grave che circoli il suo nome per l'ANSV, meglio il presidente attuale....molto meglio.

è tutto vero,che paese di corrotti individualisti..............................quando me lo avevano detto dopo l'accordo(fonte molto autorevole e
credibile)non ci volevo credere,invece questo conferma quello che avevo pensato,"meglio la carne che l'osso,dacci dentro a + non posso........"

...tanto pagano gli italiani , come tutto il pastrocchio AZ/cai...se qualcuno non l'ha ancora capito.
Quanto potremmo andare avanti a buttare i soldi del debito pubblico???
Credo poco.

non entro nel merito della proposta politica che può esser giunta (conoscendo i nostri politicanti) come no.... per il resto state tranquilli all'80% Berti rifiuterebbe, se non ha già rifiutato.....
il tiro al pilota AZ continua ancora, ora che AZ sta finendo (forse) di esser statale e (forse) di gravare sulle tasche della collettività (per il futuro)... contenti voi...

Ultima modifica:
il tiro al pilota AZ continua ancora, ora che AZ sta finendo (forse) di esser statale e (forse) di gravare sulle tasche della collettività (per il futuro)... contenti voi...

Vedi che bella catena? Forse smetteremo di pagare AZ, ma certamente continueremo a pagare i suoi debiti..... e forse lo stipendio di uno dei suoi più potenti baroni.

state tranquilli all'80% Berti rifiuterebbe, se non ha già rifiutato.....

siamo ormai alla mistica.

forse il posto al Berti è stato il PD/CGIL a trovarlo!!! la politica è sempre meglio se rimane fuori dal forum ma se proprio vogliamo infilarcela facciamolo correttamente altrimenti diventa distorsione della realta o disinformazione ......:morto:

L'hai letto l'articolo? Direi di no.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedi che bella catena? Forse smetteremo di pagare AZ, ma certamente continueremo a pagare i suoi debiti..... e forse lo stipendio di uno dei suoi più potenti baroni.
...

continueremo a pagare i debiti che la nostra disastrosa classe politica ci sta addossando negli ultimi 30 anni (almeno) con le loro scelte errate
i debiti di AZ sono parte di essi, fatti da chi era al timone di AZ, e chi era al timone di AZ ce l'ha messo chi era al timone dello stato... questo è la vera catena... si spezzera?chi lo sa
certo che se si spezzerà per AZ, manterremo il cordone ombelicale per le varie Tirrenia, FS,RAI, ancora per molto tempo...

siamo ormai alla mistica.
ne riparleremo... ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Sono d'accordo sul fatto di lasciare la politica fuori dal forum. Non intendo fare disinformazione ne distorcere la realtà delle cose. Era mia idea cercare qualche notizia ufficiale sulla candidatura di Berti, l'ho fatto ma non ho trovato nulla, e tuttora non è uscito niente.
La mia è solo un'ipotesi. Visto che a Roma il centrodestra è stato capace di candidare il "tassinaro", ritengo possibile che non gli costi nulla candidare anche il pilota di linea, tanto ormai si fa di tutto per raccogliere qualche briciola da parte di chi, più che scontento, indeciso.
Cmq tutto è possibile, se pensiamo per es. che il PD ha candidato il figlio di Colaninno (che è anche il "ministro ombra" dell'economia)!
Aspettiamo e vedremo...

Ultima modifica:
L'hai letto l'articolo? Direi di no.
mi sà che l hai letto solo tu poichè hai si citato la fonte (senza nemmeno esserne sicuro)ma dell articolo non ho visto niente.....detto questo un articolo di un giornale politicamente orientato verso l attuale opposizione che parla di un offerta del PDL al "capo"della protesta dei piloti AZ può anche esser messo in discussione se non addirittura poco realistico....comunque vedremo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.