Io invece credo che la rotta abbia un suo perchè... non dimentichiamoci che con l'avvio dell'orario invernale Brindisi perderà il suo collegamento con Bologna, stiamo parlando poi di un 3x e non di un giornaliero.... quanto rumore per nulla!
Ma TPS??
Non tutti.[..] E dire che in molti speravano in questa nuova rotta.
Resta a guardare!
E dire che in molti speravano in questa nuova rotta.
Ryanair non vola più a Palermo
Per calmare le acque con il vettore concorrente Wind Jet che già serviva la destinazione dal Ridolfi, la low cost irlandese sostituirà la rotta con Brindisi
Forlì, 30 settembre 2008 - L'ultima grana in casa dell'aeroporto Ridolfi, la minaccia di ritorsione della compagnia aerea Wind Jet, sembra risolta. A spiegarlo è l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Elvio Galassi.
Il problema nasceva dalla decisione di Ryanair, nel quadro di ri-dislocazione delle rotte all'aeroporto di Forlì, di coprire con tre voli alla settimana la tratta Forlì-Palermo, già gestita appunto da Wind Jet.
Da qui la minaccia del vettore siciliano di annullare tutto il traffico nazionale e internazionale con base al Ridolfi. "La questione è ormai sistemata - dice Galassi -. Ryanair sostituirà quel volo con un altro per Brindisi". Pace fatta, in attesa però di un'altra tempesta, che si prevede che arriverà mercoledì con la seduta del consiglio di amministrazione che darà l'addio all'ormai odiato partner bolognese, la società di gestione del Marconi 'Sab'.
Il Resto Del Carlino
si in effetti ha 1.300.000 pax annui Alghero, non avevo verificato, cmq fa lo stesso se si possono mermettere 1 giornaliero, brindisi potrà reggere un tri settimanale
airone, ma hai paura che il lf sia meglio su Brindisi che su Bari, perchè senò non si spiega la tua ostinazione...
Quindi il cambiamento di PMO con BDS è, almeno per ora, solo una bufala.Una frase che Rusticali ripete anche per la grana della compagnia Wind Jet, che ha minacciato una ritorsione commerciale se lo scalo forlivese non farà pressione su Ryanair per farla desistere dalla nuova rotta Forlì-Palermo, già in mano al vettore siciliano. "Tra qualche giorno troveremo una soluzione", promette Rusticali, che però smentisce che un accordo si sia già trovato: "Non è detto che Ryanair lasci Palermo, non abbiamo ancora avuto contatti con la compagnia irlandese".
Fonte: Resto del Carlino
Beh un Forlì Brindisi può anche funzionare, considerando che è un 3x e per la mancanza di concorrenti da Bologna.... inoltre è pure una destinazione nuova, cioè in aggiunta alle rotte da Forlì che non fa mai male (molto meglio che dei doppioni).
Comunque sia non capisco i discorsi sulla scelta obbligata.... ok si se bisogna per forza ragionare in termini di voli nazionali capisco benissimo, ma perchè non si può ipotizzare una rotta internazionale?
Perchè gli internazionali sono terreno di Bologna? e allora le rotte già annunciate che Ryanair riprenderà da Forlì per Bruxelles e Barcellona da marzo?
ALe