Ryanair sostituisce il FRL-PMO con Brindsi ?


Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara

Ryanair non vola più a Palermo


Per calmare le acque con il vettore concorrente Wind Jet che già serviva la destinazione dal Ridolfi, la low cost irlandese sostituirà la rotta con Brindisi

Forlì, 30 settembre 2008 - L'ultima grana in casa dell'aeroporto Ridolfi, la minaccia di ritorsione della compagnia aerea Wind Jet, sembra risolta. A spiegarlo è l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Elvio Galassi.
Il problema nasceva dalla decisione di Ryanair, nel quadro di ri-dislocazione delle rotte all'aeroporto di Forlì, di coprire con tre voli alla settimana la tratta Forlì-Palermo, già gestita appunto da Wind Jet.

Da qui la minaccia del vettore siciliano di annullare tutto il traffico nazionale e internazionale con base al Ridolfi. "La questione è ormai sistemata - dice Galassi -. Ryanair sostituirà quel volo con un altro per Brindisi". Pace fatta, in attesa però di un'altra tempesta, che si prevede che arriverà mercoledì con la seduta del consiglio di amministrazione che darà l'addio all'ormai odiato partner bolognese, la società di gestione del Marconi 'Sab'.

Il Resto Del Carlino
 
Incredibile....... RyanAir lascia spazio a WindJet.

Forse allora l'arrabbiatura di WindJet era dovuta ad accordi BEN PRECISI che prevedevano con l'arrivo di RyanAir di non andare a calpestare WindJet.


A questo punto ha fatto bene WindJet a far valere le sue ragioni sugli accordi con il ridolfi.

Tiz
 
Incredibile....... RyanAir lascia spazio a WindJet.

Forse allora l'arrabbiatura di WindJet era dovuta ad accordi BEN PRECISI che prevedevano con l'arrivo di RyanAir di non andare a calpestare WindJet.


A questo punto ha fatto bene WindJet a far valere le sue ragioni sugli accordi con il ridolfi.

Tiz
Windjet si sarebbe arrabbiata pure se FR avesse "dirottato" su TPS, per cui giusta la scelta di BDS. E vissero tutti felici e contenti....:D
 
Strano che abbiano scelto BDS... un aeroporto che, a detta di qualcuno, non ha appeal e massa critica...

mi sembra che non sia una scelta ma un obbligo, infatti l'altro aeroporto ryanair al sud italia oltre a Brindisi sarebbe stato trapani ma non credo che Windjet avrebbe gradito, dunque Brindisi mi sembra un ripiego obbligato che da un aumento di offerta eccessivo per la Puglia.
 
mi sembra che non sia una scelta ma un obbligo, infatti l'altro aeroporto ryanair al sud italia oltre a Brindisi sarebbe stato trapani ma non credo che Windjet avrebbe gradito, dunque Brindisi mi sembra un ripiego obbligato che da un aumento di offerta eccessivo per la Puglia.

Non c'è anche Lamezia Terme?
 
Mi pare che SEAF abbia fatto una buona scelta: non si può stare con 1 piedi in 2 scarpe. fosse stato un volo fatto in regime di libera concorrenza non ci sarebbero stati problemi ma pagare per un doppione è inconcepibile
 
mi sembra che non sia una scelta ma un obbligo, infatti l'altro aeroporto ryanair al sud italia oltre a Brindisi sarebbe stato trapani ma non credo che Windjet avrebbe gradito, dunque Brindisi mi sembra un ripiego obbligato che da un aumento di offerta eccessivo per la Puglia.

FR che vola "per obbligo" non ce la vedo proprio. Non credo che ci siano i soldi di AdP sotto questo nuovo volo e non penso che FR sia tanto masochista da aprire una rotta che, qualcuno dice, non ha potenziali attrattive nel Salento.
 
ma cosa avete contro brindisi

Salve, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè vorrei capire il motivo di tanto disprezzo verso l'aeroporto di Brindisi.
In sostanza non capisco perchè, dovrebbe avere senzo un giornaliero su Alghero che ha meno di 500000 pax annui per di più concentrati solo nei mesi estivi, e non un tri settimanale su Brindisi che chiuderà il 2008 con 1.000.000 di pax?
 
Salve, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè vorrei capire il motivo di tanto disprezzo verso l'aeroporto di Brindisi.
In sostanza non capisco perchè, dovrebbe avere senzo un giornaliero su Alghero che ha meno di 500000 pax annui per di più concentrati solo nei mesi estivi, e non un tri settimanale su Brindisi che chiuderà il 2008 con 1.000.000 di pax?

PASSEGGERI 2007
Alghero 1.300.115 21,5

Brindisi 929.854

fonte Assaeoporti


Forse ti riferisci ai dati di Alghero dell'anno 2000?
 
si in effetti ha 1.300.000 pax annui Alghero, non avevo verificato, cmq fa lo stesso se si possono mermettere 1 giornaliero, brindisi potrà reggere un tri settimanale
 
FR che vola "per obbligo" non ce la vedo proprio. Non credo che ci siano i soldi di AdP sotto questo nuovo volo e non penso che FR sia tanto masochista da aprire una rotta che, qualcuno dice, non ha potenziali attrattive nel Salento.


quale altro aeroporto nazionale avrebbe potuto sostituire Palermo dopo il richiamo di windjet?
non vedo altro che Brindisi..... dunque scelta OBBLIGATA