Ryanair non vola più a Palermo
Per calmare le acque con il vettore concorrente Wind Jet che già serviva la destinazione dal Ridolfi, la low cost irlandese sostituirà la rotta con Brindisi
Forlì, 30 settembre 2008 - L'ultima grana in casa dell'aeroporto Ridolfi, la minaccia di ritorsione della compagnia aerea Wind Jet, sembra risolta. A spiegarlo è l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Elvio Galassi.
Il problema nasceva dalla decisione di Ryanair, nel quadro di ri-dislocazione delle rotte all'aeroporto di Forlì, di coprire con tre voli alla settimana la tratta Forlì-Palermo, già gestita appunto da Wind Jet.
Da qui la minaccia del vettore siciliano di annullare tutto il traffico nazionale e internazionale con base al Ridolfi. "La questione è ormai sistemata - dice Galassi -. Ryanair sostituirà quel volo con un altro per Brindisi". Pace fatta, in attesa però di un'altra tempesta, che si prevede che arriverà mercoledì con la seduta del consiglio di amministrazione che darà l'addio all'ormai odiato partner bolognese, la società di gestione del Marconi 'Sab'.
Il Resto Del Carlino