Traffico agosto a Bari: calano i ritmi di crescita


Purtroppo in questa vicenda lui c'entra ben poco:D:D:D:D.

La mossa di SkyEurope è stata sì buona ma tardiva, la compagnia arriva a Bari nel momento peggiore della sua storia. Fosse arrivata anche un anno fa ce la saremmo goduta con più serenità.

Barcellona potrebbe benissimo funzionare, almeno come stagionale estiva, sia se operata da Clickair/Vueling su BCN che da Ryanair su GRO.

Su Parigi l'unica compagnia che mi sembra appetibile è easyJet.

Su Bruxelles sarebbe auspicabile il ritorno di Brussels Airlines che aveva ottenuto un buon successo sulla rotta tanto da arrivare ad operare sino a 5 frequenze a settimana durante l'estate.

Dusseldorf è una rotta che potrebbe dare ottimi risultati tuttavia è la compagnia (come sempre!!!!!!) che lascia molto a desiderare.

Per Amsterdam, Madrid e Atene possiamo anche farne a meno per il momento.

Tuttavia ora nei loro pensieri c'è solo una frase:

" Low cost intercontinentale di lusso in configurazione all business "

Ma perchè pensare al solo traffico estivo?Ma perchè un 2x o 3x del weekend non è buono o meglio sfruttabile facendo discorso del tipo:

"me sto fine settimana ce ne andiamo a Barcellona a scialare"

Parigi vedo che è un volo sempre pieno,Atene serve per universitari greci che sono tanti e poi d'estate ok!Madrid è uno di quelli che 8I dovrebbe fare nel weekend che serve martedi e giovedi??Poi è bella da visitare anche di inverno,io direi che l'utenza và agevolata per viaggiare ALLORA I VOLI HANNO UN SENSO.
Iniziamo a farci conoscere in Europa!SU bruxells sono d'accordissimo!

P.S. stavo mettendo il messaggio in un altro forum,ma cmq c'entra sempre quel maledetto,quando si tratta di imprecare:D.
Metti che c'era un altro presidente ed eravamo in serie A,con un giapponese o un cinese in squadra che mangiano focaccia e allievi crudi con la peroni e ci fanno pubblicità(che goliardia).:D
 
Ma perchè pensare al solo traffico estivo?

Perchè volenti o nolenti siamo comunque una destinazione che risente molto della stagionalità. Sono i dati a parlare. Preferisco iniziare con un collegamento nella stagione estiva il quale potrebbe così avere maggiori possibilità di riuscita. Se ci sono poi dei numeri tali da giustificare un volo annuale si può provare ad estendere l'operatività anche nella stagione invernale. L'esperienza di Brussels Airlines sia da esempio. Madrid è una rotta lunga da Bari e penso che, se non supportata da adeguati numeri, sia poco profittevole.
 
Ma come? Non stavate per sfondare? :astonished:

Non ha sfondato i 3 milioni Cagliari....

Comunque Bario, secondo me non dovresti preoccuparti di Agosto, in fondo BRI non e' andata in negativo e in questo momento di crisi non e' per niente male..
 
Posso dirti una cosa?Se fosse sempre cosi,noi non ci muoveremmo e nessuno verrebbe qui se non d'estate.
La stagionalità penso sia un problema per tutti,ma come ti dicevo non devono operare un daily ma almeno un end-weekly,uno dei motivi per cui mi è passata la voglia di "viaggiare" sono i collegamenti molto problematici e in orari assurdi.
Allora dico rischiassero..uno o due stagioni vediamo come va...le rotte piu remmunerative rimangono,non si possono aprire rotte solo per soldi come Malta.
 
Ma come? Non stavate per sfondare? :astonished:

Il traffico su Bari è cresciuto in media sui 300.000/350.000 passeggeri all'anno in questi ultimi 3 anni. Ti pare poco ?
2005 1.621.030
2006 1.951.868
2007 2.365.699

I ritmi di crescita caleranno un pò in questi mesi e penso anche nel 2009. Comunque penso che più di così non si potesse fare:D:D:D
 
Non ha sfondato i 3 milioni Cagliari....

Comunque Bario, secondo me non dovresti preoccuparti di Agosto, in fondo BRI non e' andata in negativo e in questo momento di crisi non e' per niente male..


Penso che non si deve pensare alla nostra regione solo a Luglio e Agosto,qui l'economia gira e penso molto piu di Cagliari(potrei sbagliarmi)perchè non permettere ai "peucezi" di visitare l'europa?Perchè no il contrario?Secondo me non si conosce bene l'utenza e ADP farebbe bene ad avvicinarsi alla clientela.
 
Penso che non si deve pensare alla nostra regione solo a Luglio e Agosto,qui l'economia gira e penso molto piu di Cagliari(potrei sbagliarmi)perchè non permettere ai "peucezi" di visitare l'europa?Perchè no il contrario?Secondo me non si conosce bene l'utenza e ADP farebbe bene ad avvicinarsi alla clientela.

Certo tu mi dici, piuttosto che finanziare MyAir sarebbe stato meglio finanziare altre compagnie ben più note e importanti, almeno avremmo avuto qualche possibilità in più che qualche straniero venisse in Puglia. Ragionamento giustissimo. Tuttavia abbiamo visto che i voli pesantemente finanziati reggono finchè non viene chiuso il rubinetto.
Cerchiamo di immaginare soluzioni che possano riverlarsi sostenibili con il minimo sostegno finanziario.
 
Il traffico su Bari è cresciuto in media sui 300.000/350.000 passeggeri all'anno in questi ultimi 3 anni. Ti pare poco ?
2005 1.621.030
2006 1.951.868
2007 2.365.699

I ritmi di crescita caleranno un pò in questi mesi e penso anche nel 2009. Comunque penso che più di così non si potesse fare:D:D:D


Ok quello è un dato che dimostra che i numeri li abbiamo,come al solito c'è disinformazione(tranne GDM nessuno per esempio ha fatto pubblicità per SKYEUROPE o mi ricordo quando inaugurarono PSA che erano distribuiti alcuni fogliettini di ryan),una buona campagna promozionale e una maggiore vicinanza di ADP alla clientela e si inizia a giocare veramente...
 
Penso che non si deve pensare alla nostra regione solo a Luglio e Agosto,qui l'economia gira e penso molto piu di Cagliari(potrei sbagliarmi)perchè non permettere ai "peucezi" di visitare l'europa?Perchè no il contrario?Secondo me non si conosce bene l'utenza e ADP farebbe bene ad avvicinarsi alla clientela.

carrarmat, in termini di paragone parlando di aereoporti, gira molto di piu' con Cagliari, perche' l'aereo e' il mezzo piu' usato se non l'unico. A BRI c'è la concorrenza del treno o per non parlare della macchina o pulman stesso. Il problema principale e' proprio il fatto che dopare eccessivamente il mercato finanziando le varie myair procura piu' un danno che un beneficio come si e' visto con la "vittima" illustre SN!!!
 
carrarmat, in termini di paragone parlando di aereoporti, gira molto di piu' con Cagliari, perche' l'aereo e' il mezzo piu' usato se non l'unico. A BRI c'è la concorrenza del treno o per non parlare della macchina o pulman stesso. Il problema principale e' proprio il fatto che dopare eccessivamente il mercato finanziando le varie myair procura piu' un danno che un beneficio come si e' visto con la "vittima" illustre SN!!!

E' vero come dici tu che essendo in un isola l'unico mezzo idoneo è l'aereo,ma è altresi vero che da noi i treni delle FS sono autentici carri da bestiame il cui rapporto qualità prezzo è tutto dire.
Eccezion fatta per il marozzi per Roma i bus non lavorano tantissimo anzi per nulla per via del discorso qualità-prezzo-tempo.
SN che roba è?Non so cosa sia successo.
 
Eccezion fatta per il marozzi per Roma i bus non lavorano tantissimo anzi per nulla per via del discorso qualità-prezzo-tempo.
veramente dalla Puglia giornalmente partono pullman per la Toscanana (Firenze,Siena,Pisa) e altri pullman per Milano,Bologna ecc ecc...e questi pullman viaggiano tutt'altro che vuoti...La gente pugliese deve ancora abituarsio all'aereo,ma a piano a piano ci sta riuscendo
 
veramente dalla Puglia giornalmente partono pullman per la Toscanana (Firenze,Siena,Pisa) e altri pullman per Milano,Bologna ecc ecc...e questi pullman viaggiano tutt'altro che vuoti...La gente pugliese deve ancora abituarsio all'aereo,ma a piano a piano ci sta riuscendo

Addirittura dall'Aquila partivano i pulman stracarichi di gente per la Puglia!!
 
Il traffico su Bari è cresciuto in media sui 300.000/350.000 passeggeri all'anno in questi ultimi 3 anni. Ti pare poco ?
2005 1.621.030
2006 1.951.868
2007 2.365.699

I ritmi di crescita caleranno un pò in questi mesi e penso anche nel 2009. Comunque penso che più di così non si potesse fare:D:D:D
Guarda che il mio se non te ne fossi accorto voleva essere un buon augurio e un complimento! :):)
 
veramente dalla Puglia giornalmente partono pullman per la Toscanana (Firenze,Siena,Pisa) e altri pullman per Milano,Bologna ecc ecc...e questi pullman viaggiano tutt'altro che vuoti...La gente pugliese deve ancora abituarsio all'aereo,ma a piano a piano ci sta riuscendo

Dal terminal di Torino di sera partono 5 autobus delle linee Marino (2-3 dei quai a due piani) verso le varie destinazioni in Puglia, dalla provincia di Foggia a Bari.