Tutti coraggiosi a parlare di stipendi altrui...Vorrei ricordare che se AZ riuscisse a tagliare gli stipendi del 50% ancora oggi non farebbe utili, quindi il problema non sono gli stipendi. Soprattutto di quelli che guadagnano 1300 euro e si ritroverebbero a 900.
Capisci che non è un problema di stipendi? E' un problema nazionale, di riforma di contratti e contrattazione che i sindacati non possono accettare. Oggi a me, domani stai sicuro a te. Tu pensi che esisteva solo CAI? chi te lo dice...leggi l'articolo postato da me una pagina fa e qualcosa forse capirai
allora non è un problema di stipendi.
finalmente lo sappiamo
Chissà perchè la moltitudine delle proteste riguarda gli stipendi, la necessità di pagare la responsabilità, altrimenti non si vola sicuri (che bieco ricatto questo tirato fuori ogni 10 minuti, della peggior specie!)? L'hai detto pure tu che non si può accetare di passare da 1300 a 900€.
poi salta fuori Berti e dice di essere stato trattato a pesci in faccia senza considerazione alcuna, con un contratto-proposta che è una paginetta A4.
Ma quante cose ci hanno messo in quella 20ina di righe?
E' un problema di finezze esoteriche?
Riguarda la metrature delle stanze degli hotels?
Delle graduatorie? (che comunque si azzerano con una nuova società)
Quando cambiate lavoro andate tutti in blocco compatti presso la nuova compagnia a dire "eccoci, siamo una combriccola di 400 amici del bar, ci prendete in blocco? naturalmente abbiamo una graduatoria, ma ce la gestiamo noi"?
Oppure andate uno per uno, facendo un accordo personale con la nuova compagnia, fregandovene degli altri che sono ancora là a marcire a 1300€ al mese? Mors tua - vita mea?
Ditelo che è così.
Siamo sicuri al 100% che certi taglia vrebbero riguardato l'intero comparto di tutti i dipendenti?
O solamente quello dei piloti cui fu proposto il celebre taglio del 30% e non agli altri?
Sempre tutto nella paginetta A4?