Certamente farebbe LF migliori degli attuali....
Una curiosità: come è il LF del volo AP del mattino per FCO?
Certamente farebbe LF migliori degli attuali....
Mi riferivo al LF dei 330....Una curiosità: come è il LF del volo AP del mattino per FCO?
Uno conto però è su un aeroporto quale Bologna, Verona o Venezia dove Alitalia rappresenta si un importante "cliente" ma sul totale non ha un peso cosi predominante. Su aeroporti quali Genova, Reggio C., Brindisi, Ancona ecc.. Alitalia rappresenta la principale fonte di traffico e di ricavo per l'aeroporto.
CIAO
_goa
Già prima dell'arrivo di AirOne bisogna però dire che i voli di Alitalia per Roma Fiumicino erano 6. Se si considera poi che un secondo vettore, aggiungendo più offerta e più posti, fa aumentare parecchio il trasportato ci si rende ben conto che la nuova situazione nell'immediato è più che un ritorno al passato. Alitalia ha sempre avuto più traffico per Roma Fiumicino, vuoi per tradizione vuoi per fidelizzazione, ma anche perchè Alitalia ha sempre offerto un maggior numero di prosecuzioni da Roma Fiumicino, in particolare ora che non c'è più Malpensa al centro di AZ.I 5 collegamenti su FCO (6...) servono a maggior ragione quando hai un competitor come Air One che ne opera 4. E' vero che non sono tutti pieni, specie quelli a centro giornata, ma non è detto che una frequenza in meno sia meglio. Parliamo comunque, semplificando, di un 60 % contro un 40% di capacità offerta... e quindi, presumibilmente, di quota di mercato. Ecco perché AZ ha (aveva) tutto l'interesse a tenere una-due frequenze in più.
In inverno non brilla particolarmente, anche se un vettore più serio lo avrebbe mantenuto lo stesso come annuale. Stanno riorganizzando la rete per l'inverno, soprattutto in vista dalla crisi Alitalia, quindi è uno dei tanti collegamenti diretti che salterà.Perchè AirOne toglie pure il volo per Catania? Per quale motivo? Poi AirOne se fallisse Alitalia aumenterebbe di un volo giornaliero l'FCO!![]()
Alitalia per Genova rappresenta quasi 2/3 del traffico e una delle fonti principali di guadagno.Non capisco questo allarmismo x Genova. Mi sembra solo un modo x attirare l'attenzione.
Alitalia per Genova rappresenta quasi 2/3 del traffico e una delle fonti principali di guadagno.
CIAO
_goa
AirOne non può in poco tempo modificare la sua offerta in base alla domanda, anche perchè c'è lo stesso problema su tutti gli aeroporti.Vuol dire che AirOne modifichera' la sua offerta in base alla domanda.
AirOne non può in poco tempo modificare la sua offerta in base alla domanda, anche perchè c'è lo stesso problema su tutti gli aeroporti.
Un conto però è un su un aeroporto come Pisa dove i voli sono solo 4 e operati con aeromobili a bassa capacità e incidono in bassa % percentuale al traffico e ai ricavi totali dell'aeroporto. Su Genova invece i voli Alitalia rappresentano uno dei collegamenti portanti dell'aeroporto. E' evidente che anche con un paio di voli in più di AirOne l'aeroporto ci rimette e non poco...
CIAO
_goa
Ribadivo il concetto
CIAO
_goa
.........il volo delle 7 giornaliero, quello delle 7.30, delle 9.35, delle 11.10, delle 15.25 e delle 19......
.........Alitalia a Genova conta una 40ina di dipendenti, di cui la maggior parte nella sede dell’aeroporto e alrtri in viale Brigate Partigiane..........