Cai aumenta il lungo raggio


1- Si, ma poi non hai i tempi di cambio volo.
2- In Centrale si cambierebbe treno senza fare nemmeno una rampa di scale.
3- Si dovrebbe naturalmente pensare ai treni in c/s e check-in in stazione stile Deutsche Bahn. E in futuro (lontano, conoscendo l'Italia) a treni AV Bo Cle-Mi Rogoredo-MXP T1-Ginevra
4- Irrilevante, per il businessman che ha fretta.
5- Beh, CAI da sola fa poco in ogni caso. Partnership LH vorrebbe dire probabile dirottamento di feeder su MXP, nell'idea dei multihub integrati della compagnia tedesca.
6- Per Fs-CAI, nulla vieta di fare accordi con altre compagnie ferroviarie (es. la Nuovo Trasporti Viaggiatori di Montezemolo o RailOne...)
In Italia queste cose avvengono nel 2072 se va bene...
 
Ma allora perchè non fare l'Hub a Bologna intanto che ci siamo....
Non capisci neanche guardando le figurine che posti :cool:

Gli hub sono dove ci sono le catchment area più grosse, con l' eccezione di Dusseldorf. Di fatto ogni Paese ha l' hub nel suo centro finanziario più importante, che in Europa coincide con la capitale, salvo che in Germania, Svizzera e Italia. La Germania ha un hub secondario in Baviera perché FRA non poteva essere ingrandito causa presenza della base USAF.

Se il mondo finanziario non salta definitivamente resterà il primo acquirente di biglietti intercontinentali in Business, quelli che fanno guadagnare i vettori e permettono loro di pagare ai piloti certi stipendi. Quindi si dà ai migliori clienti il volo diretto, per conquistarne la maggior quota possibile.
 
C'è la differenza notevole che i soldi li cacciano i privati. Che, di norma, non vogliono buttarli.

Ricordo che MXP è stata scelta anche da LH: non mi sembra che in parlamento ci sia una pattuglia nutrita di tedeschi (escluso il singolo deputato sudtirolese...).

P.S. Privati ai quali è stato suggerito di farsi avanti, sarebbe bello riassumere i regalini che hanno avuto avendoci il tempo.....e non dite che non sono stati ricompesanti!
Fra l'altro si fanno avanti con 4 soldi, con l'aviazione che non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Se poi si è già messo in piano la vendita ai tedeschi (che a me farebbe solo piacere e lo dico da mesi) bisogna chiederci perchè si sono stracciate le ballotas con l'italianità e sono state tagliate fuori con la postilla sull'italianità le stesse compagnie europee.

P.S. Visto che Quirino se non erro dice che Sarkozy poi faceva pagare il salvataggio di Alitalia agli italiani con la fornitura di energia elettrica (mica la obbligano l'Enel a comprare l'energia francese tanto che tiene spente le sue centrali perchè le costa meno acquistare energia dai francesi) se come dite ora vendono Alitalia ai tedeschi non pensate ch il malefico Sarkozy non pareggi i conti ugualmente?
 
Non capisci neanche guardando le figurine che posti :cool:

Gli hub sono dove ci sono le catchment area più grosse, con l' eccezione di Dusseldorf. Di fatto ogni Paese ha l' hub nel suo centro finanziario più importante, che in Europa coincide con la capitale, salvo che in Germania, Svizzera e Italia. La Germania ha un hub secondario in Baviera perché FRA non poteva essere ingrandito causa presenza della base USAF.

Se il mondo finanziario non salta definitivamente resterà il primo acquirente di biglietti intercontinentali in Business, quelli che fanno guadagnare i vettori e permettono loro di pagare ai piloti certi stipendi. Quindi si dà ai migliori clienti il volo diretto, per conquistarne la maggior quota possibile.
Te l'ho detto, l'Hub ideale per l'Italia è Bologna, con l'alta velocità sia da Roma che da Milano si arriva in un attimo...

Peccato che il disegnino che posti si basi su una considerazione di trasporti su terra efficienti cosa che in Italia è molto lontano da realizzarsi!

Bella gente i milanesi, vogliono proprio convincere gli altri italiani che i loro vantaggi non sono particolarismi ma il bene comune.....
Chissà perchè siete tutti milanesi voi tifosi di Malpensa?
Almeno Linate lo si può chiudere oppure teniamo anche Linate con le sue storture?
 
C'è la differenza notevole che i soldi li cacciano i privati. Che, di norma, non vogliono buttarli.

Ricordo che MXP è stata scelta anche da LH: non mi sembra che in parlamento ci sia una pattuglia nutrita di tedeschi (escluso il singolo deputato sudtirolese...).


Penso che a questa cosa ti abbia ben risposto FlySurfer.... diciamo che non ci sono parole sul piano della CAI... Tanti amici accontentati e una compagnia aerea che comunque verrà ceduta alla concorrenza.

In risposta a "Ricordo che MXP è stata scelta anche da LH"... ma che vuol dire... FCO è stato scelto da AF... che discorso è questo....
 
Penso che a questa cosa ti abbia ben risposto FlySurfer.... diciamo che non ci sono parole sul piano della CAI... Tanti amici accontentati e una compagnia aerea che comunque verrà ceduta alla concorrenza.

In risposta a "Ricordo che MXP è stata scelta anche da LH"... ma che vuol dire... FCO è stato scelto da AF... che discorso è questo....
Ah, non sapevo che AF avesse deciso di fare di FCO il proprio terzo hub con aerei propri basati...sarebbe davvero ottimo per FCO se fosse così...
 
veramente non credo che AF mettrà propri a erei a FCO, soprattutto con la situazione attuale:
- ADR durante quest'anno dovrà smettere di sbragare con le tariffe altrimenti fallirà, anzi, temo che qualch compagnia molto blasonata che a Roma veniva servita quasi gratis si allontanerà da FCO
- la crisi finanziaria che stiamo attraversando (ed è solo il principio) avrà come diretta conseguenza che verranno finanziate iniziative industriali solo nelle zone più ricche e con maggiori prospettive, purtroppo Roma non è tra queste.
 
Ah, non sapevo che AF avesse deciso di fare di FCO il proprio terzo hub con aerei propri basati...sarebbe davvero ottimo per FCO se fosse così...

non per polemizzare ma che differenza c'è tra un aereo in livrea az di proprietà af e un aereo in livrea en di proprietà lh ? ;)
 
non per polemizzare ma che differenza c'è tra un aereo in livrea az di proprietà af e un aereo in livrea en di proprietà lh ? ;)
che non son così sicuro che la livrea sarà EN, che la scelta di AF non era economica (si son visti i risultati), che il piano LH è in atto, quello AF in soffitta, ma soprattutto che le intenzioni di LH sono chiare di sviluppo, quelle di AF di sviluppo non avevano nulla (tantomeno con suoi aerei).
Non per ultimo che condizioni aveva posto AF?
 
che non son così sicuro che la livrea sarà EN, che la scelta di AF non era economica (si son visti i risultati), che il piano LH è in atto, quello AF in soffitta, ma soprattutto che le intenzioni di LH sono chiare di sviluppo, quelle di AF di sviluppo non avevano nulla (tantomeno con suoi aerei).
Non per ultimo che condizioni aveva posto AF?

ok su questo hai pienamente ragione, la mia era solo una puntigliosa constatazione del fatto che un a/m di un'eventuale AZ in mani estere basato in territorio italiano non è diverso da uno estero basato in italia.... tutto qui, solo puntigliosità ;) giusto per stemperare questo Alitalia minuto per minuto che da giorni attanaglia .... :)