Equinoxx che sembrava dover investire 50 milioni in CAI e poi supportare il Cargo, probabilmente dirotterà tutto l'investimento in CAI e lo stesso dicasi per Aponte.
Aponte è ancora dentro?
Equinoxx che sembrava dover investire 50 milioni in CAI e poi supportare il Cargo, probabilmente dirotterà tutto l'investimento in CAI e lo stesso dicasi per Aponte.
Le nuove notizie che vedo sono che:
- forse Colaninno propone una riduzione del 20 invece che del 25% degli stipendi, ma non ho capito come distribuita tra varie sigle e categorie
- SB ha chiamato direttamente Scaroni per "spiegargli" che deve riaprire i rubinetti dell'ENI (ma all'estero come fanno?).
http://finanza.repubblica.it/script...ews.tpl&del=20080914&fonte=RPB&codnews=192911
Sembra che ci vogliano un centinaio di milioni in più per le concessioni sui contratti, se Benetton molla saranno 200. Da trovare tra i soci o includendo altri imprenditori, magari tra quelli inizialmente dirottati sul Cargo.
Premetto che faccio un sacco di fanta-illazioni.
Se Benetton se ne va, allora potrebbe voler dire che Toto resta. Che il partner sara' LH (cs e niente guerra civile a MXP). E che il sedime di FCO non raddoppia inglobando i terreni di Benetton a Maccarese.
Se CAI si accordasse coi sindacati Toto sarebbe socio di minoranza o uscirebbe dal trasporto aereo, in ogni caso conterebbe troppo poco per determinare l'alleanza internazionale.Se Benetton se ne va, allora potrebbe voler dire che Toto resta. Che il partner sara' LH (cs e niente guerra civile a MXP).
Domanda:Se CAI si accordasse coi sindacati Toto sarebbe socio di minoranza o uscirebbe dal trasporto aereo, in ogni caso conterebbe troppo poco per determinare l'alleanza internazionale.
Non so rispondere. Mi chiedo: se CAI paga a Toto 300 milioni e sono esclusi gli slot di consegna Airbus (le macchine sono comunque da pagare), cosa resta? Gli slot a LIN dovrebbero perdere valore secondo il piano CAI, come compensazione della quota di mercato nazionale mi sembra scarsamente giustificabile, altri asset non ne vedo.Ma EAS non doveva essere per forza di cose il preferred-lessor di CAI? E se EAS resta sua, Toto potrebbe contare un po' più di poco?
IL RETROSCENA ALITALIA
Letta, i fornitori e l'allarme da Londra
Il Cavaliere cerca di «recuperare» 500 piloti in esubero, dirottandoli in parte verso la compagnia Air Italy
Francesco Verderami
14 settembre 2008
morto il re..viva il re!
morto un papa ...se ne fa un altro!
Chiusa (forse, in qualche modo, a breve) la vicenda AZ, ne prepariamo un'altra?
Avremo poi la vicenda AirItaly con esuberi, perdite, clientelismi politici ecc. ecc. nche questa all'insegna dell'italianità? (a certi va di c*** aver scelto un nome ineggainte all'"italianità")
dirottarne altri 500 in esubero, in gran parte verso una piccola società: la Air Italy
i-givo ha detto:morto il re..viva il re!
morto un papa ...se ne fa un altro!
Chiusa (forse, in qualche modo, a breve) la vicenda AZ, ne prepariamo un'altra?
Avremo poi la vicenda AirItaly con esuberi, perdite, clientelismi politici ecc. ecc. nche questa all'insegna dell'italianità? (a certi va di c*** aver scelto un nome ineggainte all'"italianità" )