Alitalia: accordo o mobilità?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma queste idiozie sul lato fisico delle persone le dite perchè avete qualche complesso?
:D :D :D

Ciao
Massimo

assolutamente no!
conservo ancora TUTTI i capelli (il giorno che dovessi perderli rimarrei tranquillamente senza, incurante di trapianti e riporti da ingegneria!!!) e mi accontento di 1,80 in statura...qualche kg in meno non guasterebbe ma dovrei moderare il cibo e le cene con amici!!!
:D:D:D
 
AFD...
Ho scritto che è un sogno.
Lo so benissimo.
Hai presente cosa sono i paradossi ? Hai presente a cosa servono ? Hai studiato un pochino di filosofia alle superiori ?
Una cosa infine:qua uno può scrivere liberamente (nel rispetto delle regole) senza che qualche squallido nipotino di Stalin chieda il tuo ban se scrivi qualcosa che lui non condivide dopo averti calunniato e preso per i fondelli pubblicamente.
Se vuoi solo solidarietà pelosa vai altrove.
Se vuoi condividere con noi anche i paradossi rimani pure.
Ciao
d.
ah parlavi di paradossi??

scusa mi era sembrato di leggere che aspettavi il decreto del presidente del consiglio...

come mai scrivevi solo di la prima,se era quella una solidarietà penosa?
ah già la volpe e l'uva....
 
ma tutti che parlano di az..ma dei dipendenti ap?
secondo molti ap va benissimo e potrebbe continuare tranquillamente a vivere da sola, l'unica a fallire è az...
allora perchè i suoi dipendenti dovrebbero accettare le condizioni peggiorative offerte dal CAI?
loro non sono in crisi, non rischiano la chiusura quindi perchè mai dovrebbero rimetterci per salvare il salvabile di az?

chiedilo a totò. nessuno lo costringe a vendere, si è offerto lui...
 
assolutamente no!
conservo ancora TUTTI i capelli (il giorno che dovessi perderli rimarrei tranquillamente senza, incurante di trapianti e riporti da ingegneria!!!) e mi accontento di 1,80 in statura...qualche kg in meno non guasterebbe ma dovrei moderare il cibo e le cene con amici!!!
:D:D:D

I complessi sono anche altri. Cerca meglio.

Ciao
Massimo
 
ah parlavi di paradossi??

scusa mi era sembrato di leggere che aspettavi il decreto del presidente del consiglio...

come mai scrivevi solo di la prima,se era quella una solidarietà penosa?
ah già la volpe e l'uva....

Solidarietà pelosa.....è un refuso.
Scrivevo di la perchè sono uno che crede nella libertà di pensiero e siccome di la la pensate tutti nello stesso modo mi sembrava giusto dare un punto di vista diverso.
Fine dell'OT
 
è il contratto WINDJET.....svegliatevi forumisti che state contro di noi....SVEGLIATEVI porca pupazza.Qua non si parla di privilegi,qua si tratta di metterci a lavorare in condizioni PIETOSE per portare voi e i vostri familiari in giro per il mondo a tariffe da major ma con un crew totalmente demotivato,stanco e trattato come in una low cost
 
ah parlavi di paradossi??

scusa mi era sembrato di leggere che aspettavi il decreto del presidente del consiglio...

come mai scrivevi solo di la prima,se era quella una solidarietà penosa?
ah già la volpe e l'uva....

Solidarietà pelosa.....è un refuso.
Scrivevo di la perchè sono uno che crede nella libertà di pensiero e siccome di la la pensate tutti nello stesso modo mi sembrava giusto dare un punto di vista diverso.
Fine dell'OT



Buoni voi due. :D :D :D

Ciao
Massimo
 
Solidarietà pelosa.....è un refuso.
Scrivevo di la perchè sono uno che crede nella libertà di pensiero e siccome di la la pensate tutti nello stesso modo mi sembrava giusto dare un punto di vista diverso.
Fine dell'OT
non mi sembra che di la si parli tutti la stessa lingua
maxlanz può confermare

inoltre tu non sei andato via perchè si parlava la stessa lingua,ma perchè ti hanno bannato,e in perfetto stile italico rinneghi ciò che ti ha rinnegato:D

chiuso OT
 
L'ultima situazione certificata di AP parlava di 419 mln di passività senza contare le esposizione presso società off per il leasing degli airbus...non mi sembra una situazione tanto tranquilla per un'azienda piccolina...Toto sa bene che è il momento di concentrarsi sui treni...privatamente!!!
 
cari forumisti economisti (o aspiranti tali) che poco avete a che fare con l'aviazione civile perchè applicate il concetto di economia a questo campo così complesso?perchè applicate le regole di mercato e di lavoro di un azienda di trasporti urbani ad un compagnia aerea NAZIONALE?almeno se volete fare gli esperti e/o luminari fatelo bene...
un consiglio : siate più umili quando si parla di cose che non vi riguardano direttamente, e levatevi quell'arroganza meschina che avete verso tutto il mondo AZ, dal comandante di 777 all'addetto scarico bagagli... Probabilmente AZ fra 5 anni sarà tra le prime compagnie europee, ma OGGI per TUTTI i dipendenti ci sono LACRIME e SANGUE, senza alcuna logica. Il personale navigante, come già detto, è quello che paga di più... in termini di esuberi e di riduzioni di stipendi.. ma anche a terra non si scherza proprio..
Abbiate almeno un pizzico di coscienza in più, questa è una cosa seria e non si parla proprio a vanvera, facendo il tiro al dipendente AZ di turno o giocando al piccolo imprenditore
i piloti no (quali però?), ma credo che molti A/V e addetti di terra con famiglie non arriveranno a fine mese..... perciò fate voi
state facendo di questo forum un cumulo di spazzatura
vi vorrei vede a voi.......
 
non mi sembra che di la si parli tutti la stessa lingua
maxlanz può confermare

inoltre tu non sei andato via perchè si parlava la stessa lingua,ma perchè ti hanno bannato,e in perfetto stile italico rinneghi ciò che ti ha rinnegato:D

chiuso OT

E chi lo nega di essere stato bannato ?
Capirai nell'URSS di Stalin mica potevi fire qualche cosa quando ti purgavano.
Fuori dalle balle e stop.
d.
 
Ultima modifica:
ma tutti che parlano di az..ma dei dipendenti ap?
secondo molti ap va benissimo e potrebbe continuare tranquillamente a vivere da sola, l'unica a fallire è az...
allora perchè i suoi dipendenti dovrebbero accettare le condizioni peggiorative offerte dal CAI?
loro non sono in crisi, non rischiano la chiusura quindi perchè mai dovrebbero rimetterci per salvare il salvabile di az?
...
prima di esprimere tali concetti prego informarsi cautelativamente
 
cari forumisti economisti (o aspiranti tali) che poco avete a che fare con l'aviazione civile perchè applicate il concetto di economia a questo campo così complesso?perchè applicate le regole di mercato e di lavoro di un azienda di trasporti urbani ad un compagnia aerea NAZIONALE?almeno se volete fare gli esperti e/o luminari fatelo bene...
un consiglio : siate più umili quando si parla di cose che non vi riguardano direttamente, e levatevi quell'arroganza meschina che avete verso tutto il mondo AZ, dal comandante di 777 all'addetto scarico bagagli... Probabilmente AZ fra 5 anni sarà tra le prime compagnie europee, ma OGGI per TUTTI i dipendenti ci sono LACRIME e SANGUE, senza alcuna logica. Il personale navigante, come già detto, è quello che paga di più... in termini di esuberi e di riduzioni di stipendi.. ma anche a terra non si scherza proprio..
Abbiate almeno un pizzico di coscienza in più, questa è una cosa seria e non si parla proprio a vanvera, facendo il tiro al dipendente AZ di turno o giocando al piccolo imprenditore
i piloti no (quali però?), ma credo che molti A/V e addetti di terra con famiglie non arriveranno a fine mese..... perciò fate voi
state facendo di questo forum un cumulo di spazzatura
vi vorrei vede a voi.......

vabbè ma in un forum dove scrivono ex-dipendenti (con incarichi di spicco) di compagnie "Oceaniche" e amichetti di Cempella che ti aspetti?

che vuoi vedere a loro? c'è gente che casca sempre in piedi,poi se la prende con chi invece da belle culate per terra

così ero bravo pure io ;)
 
vabbè ma in un forum dove scrivono ex-dipendenti (con incarichi di spicco) di compagnie "Oceaniche" e amichetti di Cempella che ti aspetti?

che vuoi vedere a loro? c'è gente che casca sempre in piedi,poi se la prende con chi invece da belle culate per terra

così ero bravo pure io ;)

Scusa..l'unico che aveva capito qualche cosa era Cempella.
Il progetto "one ticket to the world" era vincente.
Loro avevano gli aerei.
Noi l'aeroporto nuovo.
Ci portavano il traffico dove c'era capacità.
Solo che poi Treu si è cacato sotto ed è finito tutto.
d.
 
cari forumisti economisti (o aspiranti tali) che poco avete a che fare con l'aviazione civile perchè applicate il concetto di economia a questo campo così complesso?perchè applicate le regole di mercato e di lavoro di un azienda di trasporti urbani ad un compagnia aerea NAZIONALE?almeno se volete fare gli esperti e/o luminari fatelo bene...
un consiglio : siate più umili quando si parla di cose che non vi riguardano direttamente, e levatevi quell'arroganza meschina che avete verso tutto il mondo AZ, dal comandante di 777 all'addetto scarico bagagli... Probabilmente AZ fra 5 anni sarà tra le prime compagnie europee, ma OGGI per TUTTI i dipendenti ci sono LACRIME e SANGUE, senza alcuna logica. Il personale navigante, come già detto, è quello che paga di più... in termini di esuberi e di riduzioni di stipendi.. ma anche a terra non si scherza proprio..
Abbiate almeno un pizzico di coscienza in più, questa è una cosa seria e non si parla proprio a vanvera, facendo il tiro al dipendente AZ di turno o giocando al piccolo imprenditore
i piloti no (quali però?), ma credo che molti A/V e addetti di terra con famiglie non arriveranno a fine mese..... perciò fate voi
state facendo di questo forum un cumulo di spazzatura
vi vorrei vede a voi.......
eccone un altro. ho qui una scatola di kleenex.
per tua info e regola, molti qui ci si sono già visti, e anche più volte, in questa situazione.
La logica è semplice semplice: 3milioni di € di perdite al giorno da 15 anni. e chi si chiama fuori sapendo come stavano le cose è immerso nella stessa roba marrone di chi l'ha causate.
 
vipero tu facevi parte di qualche ambiente oggi intriso nella vicenda? il motivo del tuo allontanamento? (spontaneo o coatto non ci interessa)

così per sapere se debbo rispolverare anche per te la favoletta della volpe e l'uva
 
No AviatorAZ, secondo me hanno una posizione ragionevole loro nel dire che tutti sono indispensabili. Piloti, AV, personale di terra, pax, eccetera...

Ciao
Massimo

ho mai detto di essere una primadonna? ho mai detto che gli aavv sono gli unici indispensabili al trasporto aereo? ho mai detto che chi sta a terra deve morire? chiedete a chi di terra mi conosce, e sa come la penso per quello che riguarda integrazione e appartenenza a un gruppo societario, al di là dei ruoli e delle posizioni ricoperte.
Mi sta sul xulo il mozzicarsi a vicenda, l'invidia del non-si-sa-che, cosa che invece sistematicamente i due paladini di terra qua fanno, ne ho le tasche piene del "voi" e "noi", chiunque sale a bordo e mi dice "piacere sono un collega" non gli chiedo "di terra o di volo!?!", ma certamente avrò un occhio di riguardo. Ma se me lo vuoi buttare al xulo allora hai sbagliato palazzo. L'obiettivo è cercare di dare a tutti di più, innalzare, non levare a chi ha qualcosa solo perchè uno non ce l'ha. E invece mi pare proprio l'atteggiamento di qualcuno.
Ma forse far capire certe cose a certa gente (e grazie a Dio è la minoranza!) è fiato e tempo sprecato, non so nemmeno io perchè mi accanisco a ripetere le cose.
Ma li hai mai visti alcuni tuoi colleghi di terra come si presentano a bordo, in vesti lavorative e non ? con che arroganza? e prova da navigante ad andare a fare un biglietto staff alla biglietteria passeggeri.. col piffero che lo fanno. E idem si possono fare esempi per quello che riguarda alcuni dei miei colleghi.
E allora che dobbiamo fare? Andare in giro armati? Ci spariamo e ci eliminiamo tra "poveri fessi" ?!? La guerra si dovrebbe fare ad altri, non a noi.... ma tanto, verba volant, e saranno le uniche cose a volare prossimamente, se si resta su queste posizioni "celoduriste".

I-FLYY, quello a non capire sei tu, non io.
 
cari forumisti economisti (o aspiranti tali) che poco avete a che fare con l'aviazione civile perchè applicate il concetto di economia a questo campo così complesso?perchè applicate le regole di mercato e di lavoro di un azienda di trasporti urbani ad un compagnia aerea NAZIONALE?almeno se volete fare gli esperti e/o luminari fatelo bene...
bravo continua ad applicare le regole che hanno portato AZ al fallimento...tu si che te ne intendi...bene bravo continua così (anzi no...non si può più...peccato eh?)
 
eccone un altro. ho qui una scatola di kleenex.
per tua info e regola, molti qui ci si sono già visti, e anche più volte, in questa situazione.
La logica è semplice semplice: 3milioni di € di perdite al giorno da 15 anni. e chi si chiama fuori sapendo come stavano le cose è immerso nella stessa roba marrone di chi l'ha causate.

guarda che se AZ è ancora viva almeno metà dipendenti si è fatta il c..o per mandarla avanti in questi anni
sull'altra metà non so
ma se ti facevi il c..o pure tu forse avresti parlato diversamente e avresti toccato con mano cosa vuol dire fare il proprio dovere malgrado sei circondato di roba marrone, e ritrovarsi col c..o per terra da un giorno all'altro
vai a fare lezioni di economia aziendale sulle tue situazioni non su quelle altrui
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.