No AviatorAZ, secondo me hanno una posizione ragionevole loro nel dire che tutti sono indispensabili. Piloti, AV, personale di terra, pax, eccetera...
Ciao
Massimo
ho mai detto di essere una primadonna? ho mai detto che gli aavv sono gli unici indispensabili al trasporto aereo? ho mai detto che chi sta a terra deve morire? chiedete a chi di terra mi conosce, e sa come la penso per quello che riguarda integrazione e appartenenza a un gruppo societario, al di là dei ruoli e delle posizioni ricoperte.
Mi sta sul xulo il mozzicarsi a vicenda, l'invidia del non-si-sa-che, cosa che invece sistematicamente i due paladini di terra qua fanno, ne ho le tasche piene del "voi" e "noi", chiunque sale a bordo e mi dice "piacere sono un collega" non gli chiedo "di terra o di volo!?!", ma certamente avrò un occhio di riguardo. Ma se me lo vuoi buttare al xulo allora hai sbagliato palazzo. L'obiettivo è cercare di dare a tutti di più, innalzare, non levare a chi ha qualcosa solo perchè uno non ce l'ha. E invece mi pare proprio l'atteggiamento di qualcuno.
Ma forse far capire certe cose a certa gente (e grazie a Dio è la minoranza!) è fiato e tempo sprecato, non so nemmeno io perchè mi accanisco a ripetere le cose.
Ma li hai mai visti alcuni tuoi colleghi di terra come si presentano a bordo, in vesti lavorative e non ? con che arroganza? e prova da navigante ad andare a fare un biglietto staff alla biglietteria passeggeri.. col piffero che lo fanno. E idem si possono fare esempi per quello che riguarda alcuni dei miei colleghi.
E allora che dobbiamo fare? Andare in giro armati? Ci spariamo e ci eliminiamo tra "poveri fessi" ?!? La guerra si dovrebbe fare ad altri, non a noi.... ma tanto, verba volant, e saranno le uniche cose a volare prossimamente, se si resta su queste posizioni "celoduriste".
I-FLYY, quello a non capire sei tu, non io.