E
EK412
Guest
Avere le idee confuse o, peggio, non averle a giorni 3 dalla chiusura del tavolo non mi sembra molto promettente... la riuscita del tutto è sempre meno certa.
Se anche l'articolo fosse vero, le ragioni non sono mai quelle scritte nei comunicati, vanno cercate altrove !!!
900 milioni di euro di indebitaento???
.
Beh ... prende i soldi e si sistema .... d'altra parte come qualcuno dice non ce lo vedo a fare il numero 2 ...
A me risulta che non abbia mai neanche tentato di venderla, se l'avesse fatto ci sarebbe stata la coda fuori, più che per AZ.sono ANNI che qualcuno bene informato continua a dirci che l'obiettivo di totò è sbarazzarsi di AirOne...lo ha fatto bussando insistentemente alle porte del ministero per parecchio tempo.
...
Scusate l'ignoranza, ma quali sono gli asset che renderebbero Airone appetibile per un compratore (gli ordini per airbus, gli slot)?
il 30% di market share del mercato domestico.
Oltre agli airbus, slots su LIN, slots su FCO, ecc.
Airone resta nella condata ovvero viene comprata da CAI. Toto esce ovvero non re-investe quello che percepisce in CAI ma se lo mangia a suon di aperitivi. Alla fine Toto non ha comprato alitalia ma alitalia ha comprato Air-one. Se qualcuno lo avesse detto un anno fa gli si diceva che era scemo!Ma è sicuro che Toto e quindi Air One esce dalla cordata ?
Perché oggi andrebbe bene ?Airone resta nella condata ovvero viene comprata da CAI. Toto esce ovvero non re-investe quello che percepisce in CAI ma se lo mangia a suon di aperitivi. Alla fine Toto non ha comprato alitalia ma alitalia ha comprato Air-one. Se qualcuno lo avesse detto un anno fa gli si diceva che era scemo!
Alitalia non ha comprato nessuno...casomai degli imprenditori rileverebbero AP + alcuni assets di AZAirone resta nella condata ovvero viene comprata da CAI. Toto esce ovvero non re-investe quello che percepisce in CAI ma se lo mangia a suon di aperitivi. Alla fine Toto non ha comprato alitalia ma alitalia ha comprato Air-one. Se qualcuno lo avesse detto un anno fa gli si diceva che era scemo!
Mi risulta che Airone non fosse proprio così mal messa. Aveva un utile di circa 7mln di €. Pochini certo, ma non era in perdita. Non credo prorio avesse il fiato così corto da non riuscire a superare l'anno. Certo, in rapporto alle potenzialità teoriche, forse rendeva pochino.questo dimostra una volta per tutte che airone era una cmpagnia in perdita con grossi problemi finanziari e che non sarebbe sopravvissuta oltre l'anno senza la fusione con AZ. Se AF avesse comprato AZ toto andava a puttane con tutto! Ora invece se ne viene fuori ricco e anche un pò offeso! Che dire: bravissimo!
Mi risulta che Airone non fosse proprio così mal messa. Aveva un utile di circa 7mln di €. Pochini certo, ma non era in perdita. Non credo prorio avesse il fiato così corto da non riuscire a superare l'anno. Certo, in rapporto alle potenzialità teoriche, forse rendeva pochino.
...
Che poi Ap sia sempre stata sotto al suo reale potenziale, soprattutto a livello strategico/commerciale, è VERO e inconfutabile.