Alitalia, e sotto il tappeto?


@JANMNASTAMI

e quele reato ? quello di scrivere la verità ? fa cosi male ? non ci si crede ? liberissimo di non crederci , ma per favore non venire a "suggerire" di non scrivere questi fatti sul caso az, perchè configurare reati ! altrimenti qualunque forum non avrebbe diritto di esistere..non optrei penasre che si sta configurando un reato quando si posta la foto dell iterno di una ereo ? o un cockipt ?o non è reato allora colloquiare sui ritardi delle compagnie aeree?
per favore la moralità non qua..non in questi termini...

Non hai compreso il mio post. Non sei tu che avresti commesso un reato, sono gli episodi da te descritti che fanno ipotizzare dei reati. Qualora la magistratura dovesse aprire un'inchiesta, io sarei anche contento, credimi.
 
Non hai compreso il mio post. Non sei tu che avresti commesso un reato, sono gli episodi da te descritti che fanno ipotizzare dei reati. Qualora la magistratura dovesse aprire un'inchiesta, io sarei anche contento, credimi.
c'è la prescrizione, le attenuanti generiche, la situazione forzosa e forzata, l'occhio di riguardo, l'appartenenza al locale club delle boccie, l'ordine di servizio, la necessità di comeptere con i colleghi, insomma..una quadra la si trova! e poi non vorrai mica far spendere altri soldi AZ per il patrocinio legale dei responsabili perchè essendo successo in servizio può anche essere che una soluzione pure lì la troviamo..:)))
 
Los Roques (Venezuela), agosto 2002.

In una bella e piccolissima posada con sole 7 camerette, praticamente era come essere tutti nello stesso appartamento, ci sono due graziose A/V romane Alitalia, di cui una appena sposata. Evito accuratamente di discutere FCO vs. MXP, tanto il tema è un altro. Tra qualche mese gli MD11 su cui vola verranno messi fuori flotta e la sposina vuole a tutti i costi evitare di essere abilitata sul 777, è stanca del lungo raggio e ha una sola soluzione: DEVE RIMANERE INCINTA.

Ogni mattina a colazione, ogni sera all' aperitivo, la collega la interroga con aria seriosa: avete fatto? Qualche volta la sposina scuote la testa, preoccupata per il proprio futuro. Il neo-sposo si aggira stravolto come Marcello Mastroianni in "Ieri, oggi e domani", dopo un paio di giorni noi altri maschietti decidiamo di non far più finta di niente e in terrazza gli diamo pacche sulle spalle, conforto morale, gli facciamo preparare lo zabaione...
Le nostre mogli/fidanzate si occupano di lei e la rincuorano e consigliano. Io faccio da ambasciatore e ricordo alla sposina che certe pratiche, magari meno romantiche, sono però in grado di far decollare l' aereo anche in caso di engine failure. La parola magica è "rotation".

A dir la verità manderemmo lo sposo volentieri in panchina, la moglie è davvero carina, ma al mantenimento di un pupo col DNA non si scappa.
Alla fine è stata come una festa di nozze goliardica che è durata una settimana, dopo il caffè li mandavamo subito a "lavorare".

Temo che, dato lo sforzo profuso dal legittimo consorte, la sposina abbia evitati il triplo, ma sia incappata in una gravidanza trigemellare.
 
Mi son giusto ricordato ora di un paio di "leggende metropolitane" (?) che circolano nell'ambiente:

la prima riguarda la presunta costituzione e mantenimento di un ufficio dedicato unicamente all'assegnazione dei nomi agli aeromobili, con tanto di prete al seguito per il necessario battesimo alla macchina.

la seconda riguarda il ricorso a schiere di traduttori affinché i manuali (Boeing, MD, Airbus, ecc) venissero tutti tradotti in italiano, con risultati anche interessanti (es: spring loaded valve = valvola caricata a primavera)
 
Mi son giusto ricordato ora di un paio di "leggende metropolitane" (?) che circolano nell'ambiente:

la prima riguarda la presunta costituzione e mantenimento di un ufficio dedicato unicamente all'assegnazione dei nomi agli aeromobili, con tanto di prete al seguito per il necessario battesimo alla macchina.

la seconda riguarda il ricorso a schiere di traduttori affinché i manuali (Boeing, MD, Airbus, ecc) venissero tutti tradotti in italiano, con risultati anche interessanti (es: spring loaded valve = valvola caricata a primavera)
i nostri manuali sono tutti in inglese mai visto un manuale di un aereo in italiano
 
Los Roques (Venezuela), agosto 2002.

In una bella e piccolissima posada con sole 7 camerette, praticamente era come essere tutti nello stesso appartamento, ci sono due graziose A/V romane Alitalia, di cui una appena sposata. Evito accuratamente di discutere FCO vs. MXP, tanto il tema è un altro. Tra qualche mese gli MD11 su cui vola verranno messi fuori flotta e la sposina vuole a tutti i costi evitare di essere abilitata sul 777, è stanca del lungo raggio e ha una sola soluzione: DEVE RIMANERE INCINTA.

Ogni mattina a colazione, ogni sera all' aperitivo, la collega la interroga con aria seriosa: avete fatto? Qualche volta la sposina scuote la testa, preoccupata per il proprio futuro. Il neo-sposo si aggira stravolto come Marcello Mastroianni in "Ieri, oggi e domani", dopo un paio di giorni noi altri maschietti decidiamo di non far più finta di niente e in terrazza gli diamo pacche sulle spalle, conforto morale, gli facciamo preparare lo zabaione...
Le nostre mogli/fidanzate si occupano di lei e la rincuorano e consigliano. Io faccio da ambasciatore e ricordo alla sposina che certe pratiche, magari meno romantiche, sono però in grado di far decollare l' aereo anche in caso di engine failure. La parola magica è "rotation".

A dir la verità manderemmo lo sposo volentieri in panchina, la moglie è davvero carina, ma al mantenimento di un pupo col DNA non si scappa.
Alla fine è stata come una festa di nozze goliardica che è durata una settimana, dopo il caffè li mandavamo subito a "lavorare".

Temo che, dato lo sforzo profuso dal legittimo consorte, la sposina abbia evitati il triplo, ma sia incappata in una gravidanza trigemellare.


Povero marito...
 
Spero abbia avuto il buon gusto di non lamentarsi della vacanza !!! :D:D:D
Francamente non ne poteva più. Tutte le volte che abortiva il decollo (magari alla quinta rotazione giornaliera con caldo umido) la moglie si presentava a cena con faccia da funerale e non apriva bocca. Amica della moglie idem. Io avrei divorziato subito.
 
negative
anche tutti i manuali di manutenzione e appendici varie sono in inglese come giusto che sia

Negativo.
Job Cards (o meglio, norme di lavoro), Bollettini di Modifica, Specifiche Tecniche, ecc..ecc...sono tradotti in italiano.

nel passato veniva tradotto in italiano pure l'amm (aircraft maintenance manual). Dei manuali operativi non so
 
Negativo.
Job Cards (o meglio, norme di lavoro), Bollettini di Modifica, Specifiche Tecniche, ecc..ecc...sono tradotti in italiano.

nel passato veniva tradotto in italiano pure l'amm (aircraft maintenance manual). Dei manuali operativi non so

Mi auto cito.
Appena ricevuto documento AZ Servizi con il termine "nichel-cadmiare"...giorni fa norma di lavoro per "controllo delle orecchiozze".

Ma tornando in topic, tutti qui gli aneddoti/testimonianze di sprechi AZ? A questo punto non si capisce come abbia fatto a ridursi in questo stato, allora!!!