Alitalia/CAI: anticipazioni flotta e network


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non si concilia con il modo in cui è stato capito... l' impegno dei 5 anni è di ogni socio verso gli altri, non verso l' Italia. Vuol dire solo che venderanno tutti insieme.

Ripeto, la fonte è molto, molto, molto in alto tra chi sta organizzando l' operazione.
non c'erano dubbi che le cose stessero andando così,in pratica silvio ad aprile ha detto che air france aveva fatto un offerta ridicola,ma ora gli sta preparando una compagnia senza debiti,o con meno debiti di prima,con mxp con l'intercontintale a mxp,ma con linate chiuso
d'altronde dopo le elezioni lo aveva detto che stava parlando con i francesi
a questo punto lh che farà?
 
Non sono intervenuto fino ad adesso perchè quando ci son così tante pagine, mi riesce difficile seguire...

Cmq io credo 4 cose:
1 - Alitalia non deve cambiare nome, in quanto la società attuale è LAI e diventa CAI quindi ALITALIA può benissimo continuare a esistere
2 - Dopo tanti allarmi di alleanze e risoluzioni finalmente si sta davvero realizzando un salvataggio in piena regola
3 - Felicissimo per la Cordata Italiana e spero che non si venda subito tutto ad AF, piuttosto allena con BA o LH. E cmq che il Governo metta nero su bianco che deve rimanere Italiana
4 - Plauso ai Sindacati, che in passato ho tanto criticato, ad oggi smebra che stiano lavorando bene senza fare ostruzionismo vero e proprio.



LAI sara' anche diventata CAI..... ma sono due cose ben distinte. come ho gia' scritto...una statale l'altra privata.... fusione con un'altra compagnia ecc ecc......

personalmente proprio non capisco perche' si vuole rimanere attaccati ad un nome e ad un marchio che (per fortuna) non hanno PIU' niente a che vedere con la vecchia GESTIONE.

Secondo me e' necessario dare DA SUBITO un'immagine alemno UN PO' diversa da tutto cio' che riguarda la vecchia ALITALIA. E' anche una questione di rispetto nei confronti di chi investe e crede nella nuova CAI.
Tiz
 
Non sono intervenuto fino ad adesso perchè quando ci son così tante pagine, mi riesce difficile seguire...

Cmq io credo 4 cose:
1 - Alitalia non deve cambiare nome, in quanto la società attuale è LAI e diventa CAI quindi ALITALIA può benissimo continuare a esistere
2 - Dopo tanti allarmi di alleanze e risoluzioni finalmente si sta davvero realizzando un salvataggio in piena regola
3 - Felicissimo per la Cordata Italiana e spero che non si venda subito tutto ad AF, piuttosto allena con BA o LH. E cmq che il Governo metta nero su bianco che deve rimanere Italiana
4 - Plauso ai Sindacati, che in passato ho tanto criticato, ad oggi smebra che stiano lavorando bene senza fare ostruzionismo vero e proprio.


Dimenticavo una cosa importantissima, la 5a!!!

Da dichiarazioni del Ministro Sacconi, tutti i dipendenti licenziati verranno riassunti in altre società, quindi alla fine se la cosa si mantiuene nessuno sarò a casa senza stipendio... Scusate ma non è poco!!!
 
Non si concilia con il modo in cui è stato capito... l' impegno dei 5 anni è di ogni socio verso gli altri, non verso l' Italia. Vuol dire solo che venderanno tutti insieme.

Ripeto, la fonte è molto, molto, molto in alto tra chi sta organizzando l' operazione.

Scusate, ma anche se si fossero impegnati tutti a non vendere, basterebbe organizzare un aumento di capitale che onorerebbe esclusivamente AF così da portarla magicamente in maggioranza!!!!!!!!!!!

Le magie della finanza.....!!!!
 
LAI sara' anche diventata CAI..... ma sono due cose ben distinte. come ho gia' scritto...una statale l'altra privata.... fusione con un'altra compagnia ecc ecc......

personalmente proprio non capisco perche' si vuole rimanere attaccati ad un nome e ad un marchio che (per fortuna) non hanno PIU' niente a che vedere con la vecchia GESTIONE.

Secondo me e' necessario dare DA SUBITO un'immagine alemno UN PO' diversa da tutto cio' che riguarda la vecchia ALITALIA. E' anche una questione di rispetto nei confronti di chi investe e crede nella nuova CAI.
Tiz

Io invece penso che Alitalia ci stia benissimo, però è un parere del tutto personale.

Invece il passaggio da statale a privata non comporta assolutamente un cambio di Nome, vedi tutte le privatizzazione eseguite tra il 2003 e il 2006...
 
Non si concilia con il modo in cui è stato capito... l' impegno dei 5 anni è di ogni socio verso gli altri, non verso l' Italia. Vuol dire solo che venderanno tutti insieme.

Ripeto, la fonte è molto, molto, molto in alto tra chi sta organizzando l' operazione.

Premesso che credo anch'io che andrà esattamente come dici, mi ha fatto sorridere pensare a come è stata "venduta" alla stampa la clausola di lock up rispetto a quanto in realtà sta a significare (come riportato dal tuo post, qui in grassetto).

Una clausola più inattaccabile dell'inossidabile comma 22 delle Sturmtruppen

sturm3.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, ma anche se si fossero impegnati tutti a non vendere, basterebbe organizzare un aumento di capitale che onorerebbe esclusivamente AF così da portarla magicamente in maggioranza!!!!!!!!!!!

Le magie della finanza.....!!!!

Non ho capito, se hanno degli accordi parasociali, come fanno a deliberare un aumento di capitale?
 
Intanto dal Corriere on-line ...

Alitalia: Fantozzi, "Entro settembre partner internazionale"
05 set 11:01 Politica

ROMA - "Entro fine settembre avremo il partner internazionale di Alitalia". Lo ha detto il commissario straordinario Augusto Fantozzi, incontrando i giornalisti al termine di una riunione con l'Enac. Fantozzi ha aggiunto: "Il tribunale ha depositato oggi la sentenza sull'accertamento dell'insolvenza di Alitalia". (Agr)
 
Intanto dal Corriere on-line ...

Alitalia: Fantozzi, "Entro settembre partner internazionale"
05 set 11:01 Politica

ROMA - "Entro fine settembre avremo il partner internazionale di Alitalia". Lo ha detto il commissario straordinario Augusto Fantozzi, incontrando i giornalisti al termine di una riunione con l'Enac. Fantozzi ha aggiunto: "Il tribunale ha depositato oggi la sentenza sull'accertamento dell'insolvenza di Alitalia". (Agr)

Ritorno con le mie domande di prima.
Il partner esclude l'appartenenza ad una specifica alleanza?
 
Ritorno con le mie domande di prima.
Il partner esclude l'appartenenza ad una specifica alleanza?

Certo che si!

Visto che i 3 pretendenti (o presunti tali) appartengono alle 3 principali alleanze mondiali, dalla scelta che ne scaturirà sapremo quale sarà l'alleanza di riferimento per la futura CAI
 
non c'erano dubbi che le cose stessero andando così,in pratica silvio ad aprile ha detto che air france aveva fatto un offerta ridicola,ma ora gli sta preparando una compagnia senza debiti,o con meno debiti di prima,con mxp con l'intercontintale a mxp,ma con linate chiuso
d'altronde dopo le elezioni lo aveva detto che stava parlando con i francesi
a questo punto lh che farà?
Non lo so. Personalmente non sono sicuro al 100% che sarà AF a spuntarla, certo le lamentele di Bonomi e Moratti lasciano pensare che i piani LH non vadano per il meglio.

Secondo lo scenario più probabile CAI-AF metterà un mini-hub a Milano, un po' per accontentare le esigenze nordiste del Governo, un po' per tagliare le gambe ai piani di LH, che si dimostra ancora veloce come un pachiderma.
 
Non lo so. Personalmente non sono sicuro al 100% che sarà AF a spuntarla, certo le lamentele di Bonomi e Moratti lasciano pensare che i piani LH non vadano per il meglio.

Secondo lo scenario più probabile CAI-AF metterà un mini-hub a Milano, un po' per accontentare le esigenze nordiste del Governo, un po' per tagliare le gambe ai piani di LH, che si dimostra ancora veloce come un pachiderma.
quoto
immagino la sorpresa per chi pensava che air france avesse chiuso il dossier per sempre
 
Non lo so. Personalmente non sono sicuro al 100% che sarà AF a spuntarla, certo le lamentele di Bonomi e Moratti lasciano pensare che i piani LH non vadano per il meglio.

Secondo lo scenario più probabile CAI-AF metterà un mini-hub a Milano, un po' per accontentare le esigenze nordiste del Governo, un po' per tagliare le gambe ai piani di LH, che si dimostra ancora veloce come un pachiderma.
Stai scrivendo si robe senza fondamento, soprattutto di voci incontrollate che ritieni vere e non metti neanche in discussione un po' criticamente.

Dopo che AZ ha fatto un -82% di pax a MXP e non è decollata da LIN, soo perché si chiamerà CAI sarà la compagnia che tutti vogliono prendere ?
Aggiungici che si sono anche gli ex fedellissimi di AP con in tasca la FF sbagliata.
Andare con AF, oggi come ieri la ricetta per il disastro :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.