Alitalia/CAI: anticipazioni flotta e network


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sedici destinazioni nel mondo. Le slides dicono che scompare ad esempio Los Angeles, mentre si aggiungerebbero mete come Shangai, Seul, Rio de Janeiro. I voli intercontinentali partono "14 da Milano e 4 da Roma". A parte il declassamento di Fiumicino, la somma farebbe in questo caso 18 e non sedici.

http://www.repubblica.it/2008/08/se...litalia-4-settembre/alitalia-4-settembre.html
Magari le destinazioni sono 16, solo che 2 sono fatte sia da Milano che da Roma
 
bah... per mia modesta opinione, visto il passato e il presente... come tutte le realtà si devono ridurre i costi... di sicuro non li riduci avendo 10 tipi di aereo, 10 tipi di maintance, 10 tipi di addestramenti crew, 10 tipi di magazzino pezzi......

vabbe... raga.. mettete via un po di soldini..che tra un po servono di nuovo...
Secondo me non hai capito cosa intendeva dire.... Al momento la flotta è un pò variegata, ma devi considerare che i 737 AP verranno cmq dismessi a breve, gli 80 alitalia pure, e i 767 anche, e in arrivo ci sono già i 320 e 330 ordinati da AP! E + in la anche i 350!
Quindi la flotta diventerebbe all Airbus eccetto i 777 e quelli di cortissimo raggio!
 
Riaprono Shanghai? Fantastico, apri-chiudi-apri, che buffoni.

Ovviamente ci manderanno di nuovo un fiammante 767, faranno a pugni per salirci visto l'alto livello degli allestimenti!
 
Riaprono Shanghai? Fantastico, apri-chiudi-apri, che buffoni.

Ovviamente ci manderanno di nuovo un fiammante 767, faranno a pugni per salirci visto l'alto livello degli allestimenti!
In programma c' è la sostituzione, in pochi anni, dei 767 con A330 e infine A350. Né Alitalia da sola, né Air France avevano nei loro piani l' eliminazione dei 767.
 
L'italianità è salva...!!!:D:D:D

Corriere.it
_____________________________________

Alitalia: stampa francese, Air France-Klm avra' maggioranza nel 2013

05 set 08:44 Economia PARIGI - Il gruppo franco-olandese Air France-Klm nel 2013 potrebbe assumere la maggioranza di Alitalia nel 2013. La notizia rimbalza dal quotidiano francese La Tribune. Secondo il media transalpino, Air France-Klm entrerebbe con una quota compresa tra il 10 e il 20 per cento per poi salire fino ad avere la maggioranza nel 2013. Nessun commento al momento da Parigi e da Roma, ma secondo la Tribune la proposta sarebbe stata fatta al gruppo franco-olandese dai vertici di Intesa-Sanpaolo lo scorso 27 agosto. (Agr)
 
L'italianità è salva...!!!:D:D:D

Corriere.it
_____________________________________

Alitalia: stampa francese, Air France-Klm avra' maggioranza nel 2013

05 set 08:44 Economia PARIGI - Il gruppo franco-olandese Air France-Klm nel 2013 potrebbe assumere la maggioranza di Alitalia nel 2013. La notizia rimbalza dal quotidiano francese La Tribune. Secondo il media transalpino, Air France-Klm entrerebbe con una quota compresa tra il 10 e il 20 per cento per poi salire fino ad avere la maggioranza nel 2013. Nessun commento al momento da Parigi e da Roma, ma secondo la Tribune la proposta sarebbe stata fatta al gruppo franco-olandese dai vertici di Intesa-Sanpaolo lo scorso 27 agosto. (Agr)


aaaaaaaarrrggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! NO ... AF-KL NO !!!!!!!!!!!!!!
 
Flotta
Non capisco perchè tutti si lamentino dei B737. Se i contratti di leasing sono particolarmente vantaggiosi, perchè dismetterli subito? Sono sicuramente più adatti a compiere tratte brevi come la FCO-LIN.

Rotte
DKR - Se fatta bene può essere molto remunerativa
PEK - Anche se venisse fatta con B772 sarebbe comunque molto difficile guadagnarci perchè i clienti premium si sono fidelizzati ad altre compagnie.
PVG - Idem come PEK
GIG - Possibilità di fare alti LF ma con bassi yield.
ICN - Ma hanno già un accordo con KE che smetterà di operare da FCO? Altrimenti è folle

Cargo
Togliersi dalle balle quelle zavorre degli MD11 zavorrati è stata una mossa decisamente saggia.

Manutenzione
Dismettere la manutenzione pesante è stata mossa altrettanto saggia, vista la mancanza di economie di scala e la possibilità di esternalizzarla a costi molto inferiori.
 
Sedici destinazioni nel mondo. Le slides dicono che scompare ad esempio Los Angeles, mentre si aggiungerebbero mete come Shangai, Seul, Rio de Janeiro. I voli intercontinentali partono "14 da Milano e 4 da Roma". A parte il declassamento di Fiumicino, la somma farebbe in questo caso 18 e non sedici.

http://www.repubblica.it/2008/08/se...litalia-4-settembre/alitalia-4-settembre.html


no, 2 rotte ( suppongo JFK e NRT) sarebbero doppie, quindi 18 voli 16 destinazioni

Beh, in questo caso gli aerei AP andranno sicuramente ridipinti!

perchè scusa? se rimangono i 2 brand mo devi ridipingere nulla
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.