Una soluzione per Alitalia è la benvenuta ma bisogna mettere i consumatori italiani al primo posto
Commentando la decisione del Consiglio dei Ministri di oggi sulla divisione di Alitalia, Andy Harrison, Chief Executive di easyJet, ha affermato:
“Una soluzione per Alitalia è la benvenuta ma bisogna mettere i consumatori italiani al primo posto.”
“Attualmente Alitalia è il problema dei contribuenti italiani, ognuno di essi dovrà pagare 50 Euro per riparare i debiti della Compagnia. Non possiamo permettere che i problemi di Alitalia passino ora ai consumatori.”
“Alitalia e AirOne insieme dominano i principali aeroporti italiani come Fiumicino e Linate. Poiché questi aeroporti sono saturi, i consumatori avranno poche possibilità di scelta e tariffe estremamente alte, specialmente per le rotte domestiche. Confidiamo comunque nelle autorità italiane per il rilascio degli slot che garantirà ai passeggeri la scelta che si aspettano e che si meritano.”
Alitalia e AirOne hanno insieme una quota di mercato pari al 67% a Linate e al 58% a Fiumicino. La situazione di Roma è particolarmente importante poiché Fiumicino è l’aeroporto principale della Capitale e il futuro dell’altro aeroporto della Città, Ciampino, è molto incerto.
Commentando la decisione del Consiglio dei Ministri di oggi sulla divisione di Alitalia, Andy Harrison, Chief Executive di easyJet, ha affermato:
“Una soluzione per Alitalia è la benvenuta ma bisogna mettere i consumatori italiani al primo posto.”
“Attualmente Alitalia è il problema dei contribuenti italiani, ognuno di essi dovrà pagare 50 Euro per riparare i debiti della Compagnia. Non possiamo permettere che i problemi di Alitalia passino ora ai consumatori.”
“Alitalia e AirOne insieme dominano i principali aeroporti italiani come Fiumicino e Linate. Poiché questi aeroporti sono saturi, i consumatori avranno poche possibilità di scelta e tariffe estremamente alte, specialmente per le rotte domestiche. Confidiamo comunque nelle autorità italiane per il rilascio degli slot che garantirà ai passeggeri la scelta che si aspettano e che si meritano.”
Alitalia e AirOne hanno insieme una quota di mercato pari al 67% a Linate e al 58% a Fiumicino. La situazione di Roma è particolarmente importante poiché Fiumicino è l’aeroporto principale della Capitale e il futuro dell’altro aeroporto della Città, Ciampino, è molto incerto.