easyJet su Alitalia

Se la nuova Alitalia si concentrerà sul corto e medio raggio compagnie come Easyjet (non Ryanair) ci andranno a nozze, e sul loro piano (il business che sanno fare meglio) credo che la nuova compagnia avrà vita molto difficile.

Con tutti gli slot che Alitalia lascerà a FCO la concorrenza ci andrà a nozze: se Easyjet aprisse una base a FCO e mettesse le rotte in concorrenza con quelle che Alitalia deciderà di lasciare pensate che quest'ultima avrà vita lunga???? Io non lo credo affatto!

Contenti loro........

Non mi sembra così semplicistica la cosa....EasyJet, con tutti i pregi che può avere, rimane pur sempre una low-cost e la fetta di mercato che transita dai grandi aeroporti, e in un hub come FCO sopratutto, giocoforza non utilizza compagnie di quel tipo (vedi transiti intercontinentali, clientela FF etc...).

Easyjet su Psr?

Ma sai ormai EZY da MXP copre per intero il nazionale (in senso lato...) e si è già visto che è la prima compagnia aerea per MXP... Forse i suoi interessi sono su roma dove vede profumo di espansione.
Vedrei bene gli A319 di Easy sulla Psr-Mxp (lasciata libera dopo l'autolesionismo dell'orario estivo di Volareweb che aveva spostato al tardo mattino, i voli che prima effettuava al pomeriggio e raccoglieva molti + pax tra i quali lo scrivente)

Vedrei bene gli A319 di Easy sulla Psr-Mxp (lasciata libera dopo l'autolesionismo dell'orario estivo di Volareweb che aveva spostato al tardo mattino, i voli che prima effettuava al pomeriggio e raccoglieva molti + pax tra i quali lo scrivente)

Non mi sembra questa rotta nello stile e interessi di U2.

Non mi sembra così semplicistica la cosa....EasyJet, con tutti i pregi che può avere, rimane pur sempre una low-cost e la fetta di mercato che transita dai grandi aeroporti, e in un hub come FCO sopratutto, giocoforza non utilizza compagnie di quel tipo (vedi transiti intercontinentali, clientela FF etc...).

Anche Madrid non utilizzava compagnie di quel tipo......

trattasi di intervento molto diverso da quelli di Ryanair, il cui significato è tutto qui:
La situazione di Roma è particolarmente importante poiché Fiumicino è l’aeroporto principale della Capitale e il futuro dell’altro aeroporto della Città, Ciampino, è molto incerto.

mentre infatti gli italiani si dibatteranno come sono soliti per l'affare Alitalia tra problematiche politiche, problematiche sindacali, problematiche di finanza statale, problematiche regionalcampanilistiche, problematiche antitrust, Easyjet, solida finanziariamente e strategicamente, è lì che punta, all'ultimo tassello che le manca per avere in mano il mercato nazionale della Penisola: Fiumicino

farà quindi pesare le problematiche del monopolio az-ap e dell'eventuale ri-ridimensionamento dello scalo della Capitale per giungere di gran carriera alla foce del Tevere

davvero impressionanti questi grigio arancioni

trattasi di intervento molto diverso da quelli di Ryanair, il cui significato è tutto qui:

mentre infatti gli italiani si dibatteranno come sono soliti per l'affare Alitalia tra problematiche politiche, problematiche sindacali, problematiche di finanza statale, problematiche regionalcampanilistiche, problematiche antitrust, Easyjet, solida finanziariamente e strategicamente, è lì che punta, all'ultimo tassello che le manca per avere in mano il mercato nazionale della Penisola: Fiumicino

farà quindi pesare le problematiche del monopolio az-ap e dell'eventuale ri-ridimensionamento dello scalo della Capitale per giungere di gran carriera alla foce del Tevere

davvero impressionanti questi grigio arancioni

Non posso che quotare in toto!

classico esempio del machismo italiano, tutti allo stadio o al bar a dire me mourinho è meglio di mancini o se il milan ha fatto bene a prendere ronadinho, e la moglie/fidanzata a casa a divertirsi con il postino :p

E' evidente che EZY punti ad una base a FCO ed a spartire un po' di slot a LIN per la Milano-Roma.

Così si salva l'apparenza e la concorrenza con la nuova AZ, U2 e direi probabilmente IG su LIN-FCO.