Toto pensa di vendere EAS


az avrebbe ancora molti aerei di proprietà,terreni...toto?

mi permetto di risponderti con una frase dell'utente concorde che mi è piaciuta
la domanda era?
perchè toto vuole andare con az?
ecco la sua risposta:

"... questo piano ha l'obiettivo di tirar fuori il meglio da due aziende fallite"

Ma.... quanto agli aerei forse AZ ha qualche MD80 da vendere a qualche compagnia africana o sudamericana. (ma quanto potranno valere ?! Quanto potranno ricavare)..forse qualche vecchio 767 (ma non ne hanno restituiti già alcuni, quelli più recenti, perchè non avevano i soldi per riscattare il leasing ?).
I terreni saranno già tutti ipotecati e/o venduti.
In ogni caso se il progetto è tirare fuori il meglio da due aziende ben venga.
Ho qualche riserva sul paragone fra i conti e lo status patrimoniale di AP e quello di AZ.
Saluti
Daniel
 
Gli asset di valore di AZ non sono certo dei vecchi suppostoni, dei veri e propri bevitori di carburante che ben pochi vogliono. Tuttavia ci sono slots sui principali scali mondiali e soprattutto i diritti di traffico dall'Italia praticamente verso tutto il mondo, quest'ultimo asset intangibile di alto valore.
 
mi sembra sia stia andando leggemente fuori ot...
anche perchè trovo i posts leggermente 'sterili'.. a mio modesto avviso ovviamente...:D
 
nessuna novità inmerito della vendita si eas da parte di airone?
potrebbe essere collegata la vendita con la fusionedi az ap?
 
adesso airone ha esuberi.si capisce la vendita di eas.mi sa tanto che il patron toto vuole uscire dal giro ddel tutto ma prima cerca di vendere li impossibile.
 
la notizia di vendita dell' eas da parte di airone continua ha circolare con insistenza a fco,si dice che l'acquirente si a la flightcare,escludendo l' aviapartener.nn si capisce perchè airone voglia vendere eas che una società sana,prima si diceeva che quando airone acquistava alitalia,tra eas e az airport ci sarebbe stata una fusione.adesso la notizia di flightcare lascia tutti perplessi,sapendo che la flightcare dopo poco più di un anno di vita a fco ha perso molto che gli aveva lasciato adrh,adessosi pensa che la perdità di compagni è stata voluta per poi riprendersi tutto ha un costo minore.da qundo son entrate queste società di handling private a fco sono solo successi guai,speriamo che si ritorni a una sola società che operi a fco.

Io avevo sentito voci che anche Swissport fosse interessata, si facevano nomi di svariate multinazioni dell'handling con Swissport davanti (non so quanto sia veritiera la notizia). Una fusione con Flightcare potrebbe portare a dei problemi di posizione troppo dominante.
 
Io avevo sentito voci che anche Swissport fosse interessata, si facevano nomi di svariate multinazioni dell'handling con Swissport davanti (non so quanto sia veritiera la notizia). Una fusione con Flightcare potrebbe portare a dei problemi di posizione troppo dominante.

anche io avevo sentito di un'eventuale acquisizione da parte di swissport, il pacchetto compagnie servite da EAS fa gola alla società svizzera, mi pare poco credibile invece la soluzione FlightCare, che ho sentito essere in serie difficoltà (ha abbandonato diverse compagnie negli ultimi mesi)
 
quindi è sicuro che vendono l'eas.ma questa swissport è una azienda sana?a fco si parla sempre di flightcare.si sa per quando è prevista questa vendita?o magari già è stata venduta visto che l'eas sta lavorando sotto personale in questa parte dell'anno,questo mi fa pensare che si vogliano presentare al passaggio di società con un numero minore di personale,a me gia è successo con adr.
 
anche io avevo sentito di un'eventuale acquisizione da parte di swissport, il pacchetto compagnie servite da EAS fa gola alla società svizzera

il pacchetto compagnie servito da EAS, ad esclusione di AP, il giorno in cui la notizia dovesse essere confermata, fara´la hola
 
il pacchetto compagnie servito da EAS, ad esclusione di AP, il giorno in cui la notizia dovesse essere confermata, fara´la hola

Non è detto che le alternative siano meglio, l'Aviapartner, azienda belga di valore internazionale fa danni a FCO come a MXP o VCE...di Flightcare è meglio non parlarne..chi ci dice che Swissport possa fare meglio?
 
Non è detto che le alternative siano meglio, l'Aviapartner, azienda belga di valore internazionale fa danni a FCO come a MXP o VCE...di Flightcare è meglio non parlarne..chi ci dice che Swissport possa fare meglio?

per lo meno il danno che farebbe il successore, verrebbe ripartito in maniera piu´democratica: uguale per tutti.

sempre hola e´.
 
Se intendi dire che EAS dia precedenza ad AP rispetto a LH, UA o EK stai fuori strada...

no quello mai. alla prima cassata in questo senso sarebbero troppi e repentini i calci intercooler che arriverrebbero dalla cermania

EAS in italia fa solo l' handlinghe di staralleanz?