Toto pensa di vendere EAS


airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Vendita in arrivo per EAS,la compagnia di servizi di terra di AirOne?
La voce gira con insistenza sempre maggiore nel mondo del trasporto aereo, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali. A quanto risulta a Economy, il patron della compagnia aerea, Carlo Toto, ha ricevuto un offerta allettante, anche se non è ancora chiaro come intenda rispondere.Quel che è certo è che la vendita della compagnia di handling avrebbe due vantaggi importanti per Toto e AirOne:anzitutto, ovviamente l'incasso di una discreta quantità di denaro, assai preziosa, per far fronte a un esposizione debitoria che continua ad aumentare in modo consistente.
D'altra parte, un'eventuale cessione potrebbe anche essere letta come propedeutica a un'accelerazione della fusione fra AirOne e Alitalia.Disponendo dei mastodontici servizi di terra dell'ex compagnia di bandiera(che ragionevolmente andrà incontro a sua volta a un numero massiccio di esuberi) è certo che AirOne non avrebbe più bisogno della sua compagnia interna.
Due compratori possibili: la spagnola Flightcare e l'americana Avia partner.

da Panorama
 
Ultima modifica:
Aviapartner (senza la s) è belga. Questo già fa capire quanto siano informati i giornalisti.
Cmq è una voce priva di fondamento per adesso. AirOne a FCO guadagna un sacco dall'handling di compagnie straniere (vedi EK, UA, LH, TP, QR e SN tra le altre) e sui voli AP non deve sborsare nessuna somma per l'autogestione.
 
"...ovviamente l'incasso di una discreta quantità di denaro, assai preziosa, per far fronte a un esposizione debitoria che continua ad aumentare in modo consistente..." Allora io non capisco una cosa... AP come è messa economicamente?! qualche fonte dice che va bene qualcuna dice che va male..... qul è la verità?!
 
Quel che ha di buono EAS e' la base dei costi, assolutamente compressa rispetto ad altre situazioni; non stupirebbe che qualche grosso handler voglia acquisirla, in questo business vince chi meglio spreme il personale.
 
Vendita in arrivo per EAS,la compagnia di servizi di terra di AirOne?
La voce gira con insistenza sempre maggiore nel mondo del trasporto aereo, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali. A quanto risulta a Economy, il patron della compagnia aerea, Carlo Toto, ha ricevuto un offerta allettante ...

Ahò !
ma ce fosse mai quarcuno che facesse n'offerta ad Az...
non dico per tutto il baraccone, ma almeno un posacenere usato, una gomma vecchia in magazzino...
:-) :-) :-)
 
ciao,io sono un dipendente dell'eas stagionale,questa notizia di vendità in apt di fco a da un pò di giorni che gira, e alla fine sembra veritiera.nn capisco come flightacre possa comprare l eas, che da quando è entrata a fco ha perso solo compagnie e personale nn hai i mezzi per lavorare.per nn parlare di aviapartener.io personalmente sono preocup. che ho gia subito una vendita da parte di adr della cargo city a una società di torino,alla fine molti di noi stagionali si sono dovuti trovare un altra sistamzione,spero che questa volta andrà meglio.
 
Aviapartner (senza la s) è belga. Questo già fa capire quanto siano informati i giornalisti.
Cmq è una voce priva di fondamento per adesso. AirOne a FCO guadagna un sacco dall'handling di compagnie straniere (vedi EK, UA, LH, TP, QR e SN tra le altre) e sui voli AP non deve sborsare nessuna somma per l'autogestione.
Scusa... ma se la gestione è di EAS, società a sè (pur di proprietà ricollocabile a AP), credo che questa debba fatturare i propri servizi a AP...E che questa li debba pagare... Che poi sia un mettere i soldi da una tasca all'altra è altra cosa. Ma da un punto di vista dei bilanci uno paga e l'altro incassa.
Anche perchè per dare i servizi a AP, EAS avrà pur del personale "dedicato" che non avrebbe nel caso AP non li utilizzasse.
Non credo che la normativa fiscale permetta una simile gratuità dei servizi!
 
Scusa... ma se la gestione è di EAS, società a sè (pur di proprietà ricollocabile a AP), credo che questa debba fatturare i propri servizi a AP...E che questa li debba pagare... Che poi sia un mettere i soldi da una tasca all'altra è altra cosa. Ma da un punto di vista dei bilanci uno paga e l'altro incassa.
Anche perchè per dare i servizi a AP, EAS avrà pur del personale "dedicato" che non avrebbe nel caso AP non li utilizzasse.
Non credo che la normativa fiscale permetta una simile gratuità dei servizi!

Questo è chiaro...non son voluto scendere nei dettagli prettamente tecnici...ma come tu hai detto bene è come levare da una tasca e mettere nell'altra...Non ha quindi esborsi "esterni"....mentre di esterno, ha parecchie entrate che arrivano dall'handling di terzi.
 
in questo momento che è un periodo particolare dell'anno per il traffico aereo e in l eas sta lavorando con pocchissimo personale,gli stagionali nn vengono richiamati e nelmprimi 6 mesi dell'anno eas ha fatto molti corsi per nuove assunzioni ma ne ha chiamati pochi.questa cosa mi lascia pensare............si stanno preparando alla vendità?boh
 
in questo momento che è un periodo particolare dell'anno per il traffico aereo e in l eas sta lavorando con pocchissimo personale,gli stagionali nn vengono richiamati e nelmprimi 6 mesi dell'anno eas ha fatto molti corsi per nuove assunzioni ma ne ha chiamati pochi.questa cosa mi lascia pensare............si stanno preparando alla vendità?boh
ci starebbe!
sempre bene presentarsi alla vendita con "poco personale", costi risicatissimi cui fanno da contraltare ricavi discreti.
Si gonfia un po' qui..si sgonfia un po' là...:))
 
speriamo che la società di handling che acquista assorba anche il serbatoio degli stagionali.ma si quando ci sarà questa vendità?qualcuno lo sa?
 
la notizia di vendita dell' eas da parte di airone continua ha circolare con insistenza a fco,si dice che l'acquirente si a la flightcare,escludendo l' aviapartener.nn si capisce perchè airone voglia vendere eas che una società sana,prima si diceeva che quando airone acquistava alitalia,tra eas e az airport ci sarebbe stata una fusione.adesso la notizia di flightcare lascia tutti perplessi,sapendo che la flightcare dopo poco più di un anno di vita a fco ha perso molto che gli aveva lasciato adrh,adessosi pensa che la perdità di compagni è stata voluta per poi riprendersi tutto ha un costo minore.da qundo son entrate queste società di handling private a fco sono solo successi guai,speriamo che si ritorni a una sola società che operi a fco.
 
ma questa vendita dell'eas da parte di airone,sarebbe collegata alla nuova fusione tra la new alitalia e airone?nella nuova compagnia ap az potrebbe entrare anche az airport?forse in quel caso ha toto l'eas nn interessa più.ci starebbe?
 
Vendita in arrivo per EAS,la compagnia di servizi di terra di AirOne?
La voce gira con insistenza sempre maggiore nel mondo del trasporto aereo, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali. A quanto risulta a Economy, il patron della compagnia aerea, Carlo Toto, ha ricevuto un offerta allettante, anche se non è ancora chiaro come intenda rispondere.Quel che è certo è che la vendita della compagnia di handling avrebbe due vantaggi importanti per Toto e AirOne:anzitutto, ovviamente l'incasso di una discreta quantità di denaro, assai preziosa, per far fronte a un esposizione debitoria che continua ad aumentare in modo consistente.
D'altra parte, un'eventuale cessione potrebbe anche essere letta come propedeutica a un'accelerazione della fusione fra AirOne e Alitalia.Disponendo dei mastodontici servizi di terra dell'ex compagnia di bandiera(che ragionevolmente andrà incontro a sua volta a un numero massiccio di esuberi) è certo che AirOne non avrebbe più bisogno della sua compagnia interna.
Due compratori possibili: la spagnola Flightcare e l'americana Avia partner.

da Panorama

Airbus..proprio tu mi sottolini in grassetto i debiti di Airone...
E' un po' come il bue che da del cornuto all'asino :D:D:D:D:D:D
In ogni caso magari AZ avesse qualcosa da vendere per fare fronte ai suoi debiti...come ha scritto qualcuni manco un portacenere
Saluti
Daniel
 
Airbus..proprio tu mi sottolini in grassetto i debiti di Airone...
E' un po' come il bue che da del cornuto all'asino :D:D:D:D:D:D
In ogni caso magari AZ avesse qualcosa da vendere per fare fronte ai suoi debiti...come ha scritto qualcuni manco un portacenere
Saluti
Daniel

az avrebbe ancora molti aerei di proprietà,terreni...toto?

mi permetto di risponderti con una frase dell'utente concorde che mi è piaciuta
la domanda era?
perchè toto vuole andare con az?
ecco la sua risposta:

"... questo piano ha l'obiettivo di tirar fuori il meglio da due aziende fallite"