*****
"blocco diritti traffico / bilaterali
legge ad hoc per impedire che una società facesse causa (SEA e altre)
7000 di AZ service a carico dello stato...(esuberi cmq...sottolineato anche da Bonanni)
2700 esuberi da AZ fly
Nuovi aerei 3 all'anno dal 2012.....(1 LR..)...
MD80 in flotta fino al 2018...
Nessuna certezza di continuità se nel 2010 la compagnia nn cammina da sola
Azzeramento di MXP
Dismissione del cargo
Ritiro della causa SEA...
Prezzo greggio 80$....???
E' un modo per dire nn mi interessa...quindi ti formula questa proposta....se l'accetti io nn perdo nulla...anzi...
"se i conti li fate vedere solo ad AF ..."!!!
"ragiona in modo miope, sulla falsariga delle scelte di Prodi. Sbaglia a pensare che contino solo incasso ed esuberi, quel che conta invece sono le implicazioni strategiche della vendita. Vendendo a Air France si era scelto di rinunciare a servire il nord Italia con voli intercontinentali diretti, più o meno per sempre. AF pretendeva il congelamento dei bilaterali, quindi spargeva sale su Malpensa perché non vi ricrescesse più nulla.
Il danno provocato da questa scelta era certamente superiore ai 4 soldi che AF avrebbe pagato e al temporaneo minor taglio occupazionale. Che il piano AF non avesse credibilità né lungimiranza è dimostrato dalla scelta assurda di non rinnovare la flotta di MD80. Non si deve vendere a chi non intende investire.
Io non desidero che Alitalia ritorni a Malpensa, ma esigo che la si venda a qualcuno che almeno lasci crescere MXP senza pretenderne la distruzione, come intendeva AF e in parte ha pure ottenuto, senza sborsare nemmeno un euro."
*****
Come vedi, non è vero che non sia stato spiegato,
sei tu che non segui le lezioni.
Non fare questo giochetto con la maestra a settembre, che son dolori

[/QUOTE]
leggo con interesse e accetto la lezione, ma da qui a dire che sia convincente e che quanto avvenuto in passato non fosse strumentale ce ne corre. però non vado oltre, perché altrimenti sembra davvero che voglia buttarla in politica, cosa che detesto