Ultime indiscrezioni sul piano Intesa per AZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno però abbi la decenza di non parlare e dire che oltre a sottrarre denaro pubblico la tua società sta per mandare a casa anche dipendenti non suoi....Complimenti!
senti ascoltami bene in democrazia ognuno è libero di esporre il pensiero che ritiene più opportuno prendendosene le responsabilità
questo finchè c'è libertà di pensiero

alitalia non sta mandando a casa gente di airone,semplicemente perchè alitalia NON sta facendo alcun piano industriale,e non ha nello stesso alcuna voce in capitolo

il piano lo ha scritto il principale istituto di credito finanziatore(e molto creditore...) della tua azienda

chiedi a Passera
e come ti ho già detto in pvt,ora te lo ripeto anche quì,chiedi al tuo presidente datore di lavoro come mai oggi,agosto 2008,non ha alcuna voce in capitolo sul piano che intesa sta scrivendo,un motivo ci sarà

se la banca decide di togliermi la casa,senza lasciarmi un minimo di voce in capitolo,è perchè attraverso i debiti che ho contratto,ho consegnato le mie palle nelle loro mani
non sò se l'esempio è esaustivo

Ultima modifica:
Scusate forse è un OT .. ma non troppo .. devo andare a EZE in Novembre .... voi al mio posto comprereste un biglietto AZ ???

Grazie a tutti ...

la voce in capitolo si ha quando c'è un piano per investire e rilanciare qualcosa...ma nn mi pare sia così....o sbaglio???

leggevo su altri forum che nell'insieme d'investitori ciu sarebbero altre banche ..cn cifre importanti...50 70mln......un anno fa le banche che si affiancavano ai compratori mettebano sul piatto qualche MLD ....questo dovrebbe far pensare....

Scusate forse è un OT .. ma non troppo .. devo andare a EZE in Novembre .... voi al mio posto comprereste un biglietto AZ ???

Grazie a tutti ...

Vai tranquillo AZ old o new o other..cmq ti porta...magari cambia l'apt di partenza...i pax sn riprotetti...nn accadrà lo stesso alla compagnia ....chi hga orecchie per intendere intenda.. :-)

Caro airbusfamilydriver, sarebbe vero se le mosse fatta da Toto, banca intesa e governo fossero legate al mercato, purtroppo legato al mercato nella vicenda alitalia non c'è niente, altrimenti sarebbe chiusa da parecchio!!! Il problema e che spinte sindacali e politiche hanno reso alitalia un formidabile bacino di elettori da accontentare in periodi di campagna elettorale. Chissà Toto cosa riceverà oltre a soldi in termini di appalti autostradali e di certo non incolpo te per questo! Ma essere d'accordo con tale sistema e difenderlo ad oltranza, mi sembra troppo. Almeno dite che effettivamente siete dei miracolati , intoccabili fuori mercato. Sarebbe forse ancora più facile istituire un monopolio, visto che siamo in democrazia siamo autorizzati a dire quello che ci pare, abboliamo il libero mercato e mandiamo avanti il vettore di bandiera a spese di tutti e soprattutti....Essendo in democrazia è giusto fare questo!!!!!

Caro airbusfamilydriver, sarebbe vero se le mosse fatta da Toto, banca intesa e governo fossero legate al mercato, purtroppo legato al mercato nella vicenda alitalia non c'è niente, altrimenti sarebbe chiusa da parecchio!!! Il problema e che spinte sindacali e politiche hanno reso alitalia un formidabile bacino di elettori da accontentare in periodi di campagna elettorale. Chissà Toto cosa riceverà oltre a soldi in termini di appalti autostradali e di certo non incolpo te per questo! Ma essere d'accordo con tale sistema e difenderlo ad oltranza, mi sembra troppo. Almeno dite che effettivamente siete dei miracolati , intoccabili fuori mercato. Sarebbe forse ancora più facile istituire un monopolio, visto che siamo in democrazia siamo autorizzati a dire quello che ci pare, abboliamo il libero mercato e mandiamo avanti il vettore di bandiera a spese di tutti e soprattutti....Essendo in democrazia è giusto fare questo!!!!!
sono d'accordo in larga parte con questo post,perchè è misurato e soprattutto non cerca nei dipendenti delle altrui compagnie,le colpe dell'operato dei manager della propria
che alitalia sia un pozzo di voti,ma anche un grandissimo bacino di interessi politici,e clientelari,non ci piove
dal mio punto di vista è difficile pensare che questo status lo abbiano deciso i dipendenti ne dell'una ne dell'altra compagnia,ne io,ne te
lo ha deciso il sistema clientelare,e gli intrecci politici che governano questo paese in cui viviamo,caro rommel
si è messo poco l'accento sul fatto che alla fine in italia è davvero facile fare gli imprenditori se si hanno le amicizie giuste e importanti,e a toto non mancano
se andrà in porto questo piano a lui andranno in tasca una marea di soldi e una barca di appalti in altri ambiti della sua imprenditoria,mentre i debiti che egli ha contratto verranno velocemente scaricati sulla collettività,magari proprio nella bad company

che airone abbia sempre sguazzato e intrallazzato,qualcuno lo scopre oggi,qualcuno lo ha sempre saputo....
forse che tante voci che ci sono in giro non siano poi solo voci...

tu come chiunque altro hanno la mia sollidarietà fino al momento in cui non mi sento dire che mi "dovrei vergognare" perchè la mia azienda sta "fottendone" un altra....
az non sta fottendo nessuno,az è all'ultimo respiro,e questa è l'ultima chance che ha di salvarsi,ma il piano non lo hanno scritto alla magliana,bensì in banca intesa
sfogare la propria rabbia su chi al massimo decide insieme ad un cpt il carburante da imbarcare sul proprio volo,è quanto mai patetico e immaturo
capisco il momento difficile per voi quanto per noi,e comprendo,ma ti invito a chiederti se questo piano non sia davvero un ancora di salvataggio tanto per az quano per ap
io sono un paio d'anni che sento dire che devono salvare airone....

mi sa che i dipendenti serve pagarli se si vogliono far volare gli aerei...

Mi sa che per essere corretti e uomini "parlo dei mega-super dirigenti di Alitalia", le società che vi lavorano intorno ad AZ, dovrebbero prestare il loro operato con la stessa solerzia dei pagamenti.
Anche i dipendenti di tali società hanno uno stomaco, e se tale stomaco non è pieno i bulloni si stringono male.

Mi sa che per essere corretti e uomini "parlo dei mega-super dirigenti di Alitalia", le società che vi lavorano intorno ad AZ, dovrebbero prestare il loro operato con la stessa solerzia dei pagamenti.
Anche i dipendenti di tali società hanno uno stomaco, e se tale stomaco non è pieno i bulloni si stringono male.
ti dirò HAI RAGIONE,ma questo non è un problema che posso ne voglio risolvere io
ogni azienda decide le proprie politiche,anche quelle dettate da interessi,non sempre,ma spesso
a me non compete stabilire cosa un fornitore deve fare o non fare,a me come ad altri miei colleghi,compete fare bene il proprio dovere,come scritto sul contratto
cmq hai tutta la mia solidarietà,il momento è difficile e si vede

Assolutamente NO.
E' solo un modo per spiegare la situazione di chi è fuori il pubblico impiego e deve sudare sangue per mangiare.
ti assicuro che hai tutta la mia più sincera solidarietà ma non inneschiamo guerre fratricide che non portano a nulla se non alla autoeliminazione
io pure faccio il lavoro del mio collega parigrado e pariruolo di air france,certo non me la prendo con lui se az rischia di chiudere
cmq ho compreso il tuo sfogo
torniamo in tema ora

ti assicuro che hai tutta la mia più sincera solidarietà ma non inneschiamo guerre fratricide che non portano a nulla se non alla autoeliminazione
io pure faccio il lavoro del mio collega parigrado e pariruolo di air france,certo non me la prendo con lui se az rischia di chiudere
cmq ho compreso il tuo sfogo
torniamo in tema ora

OK,
speriamo in qualche santo (ma di quelli pesanti come un 3 al 3/7).

Il primo miracolo per tutti sarebbe un calo del prezzo del petrolio. Speriamo bene.

Ti faccio una domanda fuori tema. Tra il 2005 ed il 2007 Alitalia dovrebbe aver usato un 737 cargo, vorrei conoscere le marche. Grazie.
Un saluto dal salento

Da più parti ho trovato questa notizia:
1 Boeing 737-300 (cargo) in noleggio da Airline Cargo Transport "anno 2005"
ma non riesco proprio a trovare questa società ne le marche di questo 737-300.
Esistono foto??
Salve

Berlusconi. Ho la soluzione per Alitalia

July 31, 2008
Italian Prime Minister Silvio Berlusconi said on Thursday he expects to find a solution for ailing airline Alitalia in the early autumn, later than initially expected.

Bank Intesa SanPaolo, the adviser appointed by the government to draw up a rescue plan for Alitalia after a takeover by Air France-KLM fell apart, was due to present its proposal by mid-August.

However, there has been speculation the government, fearing protests over the restructuring from Alitalia's notoriously feisty unions, may try to buy more time to avoid possible strikes and transport chaos in the busy summer season.

"I think that at the beginning of the autumn we will be able to reach the result that we want and that is to keep Alitalia as a national carrier, making profits," Berlusconi said in a TV interview.

"We have the certainty of an industrial plan that holds water, the capital and the investors are there, we are negotiating with foreign companies," said Berlusconi, who had opposed the deal with Air France-KLM. He did not mention names.

He suggested job cuts might be necessary but gave no specific figures.

"I think we will have to assess how many people the new company will be able to employ to function. But the only alternative is bankruptcy and therefore 20,000 people would lose their jobs," he said.

Berlusconi's government was forced to deny bankruptcy plans for Alitalia on Wednesday after coming under withering attack from the opposition over estimated layoffs of around 5,000 people expected as part of the rescue plan.

Alitalia only remains airborne after a EUR300 million euro cash injection from Berlusconi's government, which is under scrutiny by Brussels.

Some analysts this week said the airline could run out of cash after the end of the year unless it gets fresh funds.

Net debt stood at EUR1.12 billion at the end of last month, in line with the end-May level, while short-term liquidity totaled EUR375 million.

Under Intesa Sanpaolo's plan, a new Alitalia entity would buy up domestic rival and former suitor Air One's fleet, authorizations for various routes and contracts for new planes without taking on any of the carrier's debt, Intesa Sanpaolo CEO Corrado Passera told La Repubblica in an interview.

La Repubblica said "it understood" from the conversation with Passera that no investor was ready to inject capital into Alitalia in its present state, triggering the need for the airline to split off parts that could be revived.

(Reuters)

P.S Bene perche ho rinovato la fiducia in Alitalia con due voletti per autuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.