LF A332 Airone


Facciamo 175.000 € per un A/R

con una media di 10 Business class: 20.000 €
più una media di 130 in economy a 500 €: 65.000 €
6.650 kg di cargo a 1,50 € kg x 2 (A/R): 20.000 €
(il tutto molto a spanne)

Perdona Fly, mi sembra di vedere un errore nel tuo calcolo: la media di 10 pax per la business mi sta bene (contando un A/R, 5 ad andare e 5 a tornare), mi sembra sottovalutato il dato dei 130 economy (solo 65 per tratta? a vedere i dati di luglio/agosto sembrano di più).
Cambia poco il conto economico, era solo per capire il conto pax!
 
Perdona Fly, mi sembra di vedere un errore nel tuo calcolo: la media di 10 pax per la business mi sta bene (contando un A/R, 5 ad andare e 5 a tornare), mi sembra sottovalutato il dato dei 130 economy (solo 65 per tratta? a vedere i dati di luglio/agosto sembrano di più).
Cambia poco il conto economico, era solo per capire il conto pax!

Sono dieci che vanno e tornano per 2000 € a testa, in Y a 500 € in media a testa.
Se sono veri i dati che vogliono la metà dei pax in transito questi valori così bassi, soprattutto per la Y, sono ragionevoli.

Se noti i pax andata e ritono sono confrontati con il costo A/R del volo.
 
:):):):)
BUONE NOTIZIE!!!!!!!!!!
OGGI
MXP-ORD PAX ACCETTATI 17/22 E 257/257
DOMANI
MXP/ORD PAX BK 13/22 264/257
MXP/BOS PAX BK 22/22 259/257
 
Vediamo su che media si stabilizzano, potrebbero essere dei giorni particolarmente buoni ma non rappresentativi.

Pero' la curva di crescita e' ben lontana dall'essersi stabilizzata.

Io non so che tempi di avviamento ci vogliono per una rotta del genere, considerato che c'e' anche l'avviamento della compagnia.

Ma so, e si e' ripetuto fino alla nausea, che mi sembra che la curva penda ancora e quindi prima di considerare chiusa la fase di avviamento ce ne passi. E' presto per trarre bilanci ma il trend e' buono.
 
mi sembra che la curva penda ancora e quindi prima di considerare chiusa la fase di avviamento ce ne passi. E' presto per trarre bilanci ma il trend e' buono.

Un buon contributo a diminuire la pendenza lo danno certamente i code-share con United. E' possibile che gli effetti si sentano fin d'ora, staremo a vedere con i dati delle prossime settimane / mesi.
 
nicola dietro sono 257, c'e' over, c'e' over:)

Ma porcaccia... tra quei 264/257 ci sono mia sorella e il marito... sai quanto saranno felici di sapere che il loro volo è in over.
Oltretutto credo proprio che in over lo sia, visto che attualmente non è possibile prenotare per domani..
Consigli da dare a mia sorella?
l fatto che vadano provengano da Roma e a MXP facciano solo transito aiuta? dopotutto loro dovrebbero fare check in direttamente a FCO.

P.S.
Ovviamente quando torna faccio un report per interposta persona, certo, m'ha guardato strano quando le ho chiesto di fare la foto alla cabina, al pitch, all'IFE e al pranzo (e sinceramente non credo che me le farà, ma se dovesse le posto)
 
Ultima modifica:
non conosco le regole di riprotezione ma credo che chi sia in transito ad mxp abbia una certa sicurezza per quanto riguarda il posto direzione ord...credo che rimarranno a terra gli originanti per poi andare verso fra by LH e proseguire!

Per quanto riguarda i numeri (guadagni presunti intendo) non credo che si apra una rotta del genere pensando di andare a guadagnare al max 5000 euro per volo...siamo ancora in fase di stabilizzazione e di certo l'estate non è un buon periodo per fare bilanci..direi di riparlarne verso metà novembre quando gli uomini biz saranno nuovamente al lavoro!

Personalmente spero per loro in un'apertura verso MIA che sarà sempre sempre pieno durante tutto l'anno altrimenti ho paura che arriverà delta a farlo...
 
non conosco le regole di riprotezione ma credo che chi sia in transito ad mxp abbia una certa sicurezza per quanto riguarda il posto direzione ord...credo che rimarranno a terra gli originanti per poi andare verso fra by LH e proseguire!

Per quanto riguarda i numeri (guadagni presunti intendo) non credo che si apra una rotta del genere pensando di andare a guadagnare al max 5000 euro per volo...siamo ancora in fase di stabilizzazione e di certo l'estate non è un buon periodo per fare bilanci..direi di riparlarne verso metà novembre quando gli uomini biz saranno nuovamente al lavoro!

Personalmente spero per loro in un'apertura verso MIA che sarà sempre sempre pieno durante tutto l'anno altrimenti ho paura che arriverà delta a farlo...

Confermo, chi è in transito fugge dai disservizi che causa l'over-booking.
Gli originanti sono senza dubbio più a rischio. Ma la compagnia in questi casi offre la riprotezione via Francoforte, Zurigo, Londra o vattelapesca...oppure il rimborso del biglietto più compensazione pecuniaria.