NICOLAP:
complimenti, sei una persona molto ragionevole, purtroppo come giustamente dici anche tu le persone a volte sono davvero difficili da gestire.. questo ovunque, sia in aereo che alla posta o al supermercato.sentire qualcuno che capisca quanto a volte sia difficile il lavoro degli equipaggi fa davvero piacere e anzi stupisce
JANMNASTAMI: sinceramente sei un pò provocatorio, forse ti va di fare polemica.. ma soprattutto, citi quel buffone del quale non faccio neanche il nome (perchè potrei fargli pubblicità) che ha scritto quel libro, e che probabilmente è solo un povero invidioso (magari scartato alle selezioni alitalia o forse cornificato da qualche collega..) che ha scritto una marea di inesatezze facendo passare per privilegi dei pilotoni e av alitalia delle semplici normative europee che si chiamano FTL. e che si rispettano o si dovrebbero rispettare in tutte le compagnie europee.compresa quella nella quale lavoro.(che non è alitalia)
FLYICE: hai centrato in pieno la questione. anche io ho sentito molte volte dei pesanti accenti sui voli az, non solo del tipo aò viè quà ndo vai non andà, ma anche uèuè guagliò viennaccà!!
ma il più delle volte quelle stesse persone o quelle stesse frasi sono servite a calmare o a risolvere questioni delicate finite con un sorriso.
insomma (e lo dico da romano) i casi limite non piacciono, a nessuno. ma criticare alitalia perchè buona parte delle persone sono di roma, o hanno accento romano è solo segno di qualcosa che non va..(invidia?)
qualcuno ha parlato di ASIATICHE...è impensabile fare un confronto..quella asiatica è una cultura totalmente opposta alla nostra, ed a meno che non si scelgano gli av alla nascita e li si faccia crescere in un collegio giapponese in svizzera e con professori di oxford i nostri av non saranno mai come i colleghi asiatici..az rappresenta la nostra società, e la nostra società (e cultura) è diametralmente oppposta a quella asiatica.
però ha anche delle qualità, ad esempio l'elasticità o la capacità di risolvere problemi in poco tempo, come diceva giustamente flyice. provate a chiedere un upgrade o qualcosa che vada oltre il previsto in giappone...
ho assistito anche io ed anche io sono stato vittima di maleducazione da parte di alcuni dipendenti az, ma questo non vuol dire che la maggioranza siano cafoni buzzurri romani. certo non ce ne sono pochi!!compreso un mio parente!!
speriamo che con il nuovo corso vengano eliminate o "registrate" le mele marce e che si riparta alla grande con un pò più di sforzo anche da parte di quei tanti romanacci!
ciao a tutti