... nell'elenco manca, mi ero dimenticato, la mala-informazione e naturalmente l'invidia. sulla cattiva informazione può anche essere, dubito di essere poco informato ma ciò è possibile; restano pur sempre validi i dati di benchmarking con i concorrenti dello stesso livello, quelli che competono nello stesso target (quindi non air france). questi numeri sono spesso impietosi verso alitalia (al riguardo c'è qualcosa, se non ricordo male, anche negli ultimi libri di stella: la casta e la deriva).
sono convinto che sia un errore fare di ogni erba un fascio, così come so benissimo che in alitalia c'è gente che si spacca la schiena (e purtroppo questa non viene adeguatamente incentivata e tutelata), così come so molto bene che c'è gente con grandi capacità professionali. nel vedere e nel riconoscere l'esistenza di queste persone non vedo perchè negare che vi è anche un buon numero di nullafacenti visibili a tutti e la loro lazzaronite è talmente grande che tutti sanno nome e cognome, si possono anche numerare. ti chiedo una cosa semplice: perchè nonostante ci siano trenta aeroplani fuori flotta e non sia stato fatto un esubero c'è qualcuno che sostiene che manca ancora gente? perchè nonostante ci siano al prato aerei, e non pochi, c'è qualcuno che va avanti a fare 100 ore al mese e ad essere chiamato anche nei giorni di riposo perchè altrimenti non si chiude l'operativo? perchè? io la risposta ce l'ho! tu cosa mi dici?
ps: per l'invidia, pazienza! se può rasserenare ammetto di essere schifosamente invidioso, di distruggermi psicologicamente per non essere stato assunto in alitalia... in express (al limite) e non in az!
sono convinto che sia un errore fare di ogni erba un fascio, così come so benissimo che in alitalia c'è gente che si spacca la schiena (e purtroppo questa non viene adeguatamente incentivata e tutelata), così come so molto bene che c'è gente con grandi capacità professionali. nel vedere e nel riconoscere l'esistenza di queste persone non vedo perchè negare che vi è anche un buon numero di nullafacenti visibili a tutti e la loro lazzaronite è talmente grande che tutti sanno nome e cognome, si possono anche numerare. ti chiedo una cosa semplice: perchè nonostante ci siano trenta aeroplani fuori flotta e non sia stato fatto un esubero c'è qualcuno che sostiene che manca ancora gente? perchè nonostante ci siano al prato aerei, e non pochi, c'è qualcuno che va avanti a fare 100 ore al mese e ad essere chiamato anche nei giorni di riposo perchè altrimenti non si chiude l'operativo? perchè? io la risposta ce l'ho! tu cosa mi dici?
ps: per l'invidia, pazienza! se può rasserenare ammetto di essere schifosamente invidioso, di distruggermi psicologicamente per non essere stato assunto in alitalia... in express (al limite) e non in az!
Ultima modifica da un moderatore: