News Flotta ITA Airways


Inseriti ulteriori 6 A350 previsti, due ex CX (da valutare se opportuni per flotta AZ) e 4 proveniente dal batch di LHG. Prego notare che le date sono indicative: si parla infatti dei due ex CX entro il 2028 e gli altri entro 2030.
Queste macchine serviranno ad aprire le rotte che si stanno valutando e che sono già note, ovvero LIM, SCL e KIX. Come già anticipato pare che verso ottobre si possa aprire CCS e appena AZ entrerà in A++ verrà aperta EWR.

Per il medio raggio DSS e ACC sono sotto la lente ancora per un anno e poi si deciderà se continuare o meno. Si valutano LOS e ABJ con 321. Al fine di sostenere il network di lungo è valida la possibilità di ampliare quello di medio tramite accordi e wet-lease (vedi BT....se esisterà ancora...)
 
Inseriti ulteriori 6 A350 previsti, due ex CX (da valutare se opportuni per flotta AZ) e 4 proveniente dal batch di LHG. Prego notare che le date sono indicative: si parla infatti dei due ex CX entro il 2028 e gli altri entro 2030.
Queste macchine serviranno ad aprire le rotte che si stanno valutando e che sono già note, ovvero LIM, SCL e KIX. Come già anticipato pare che verso ottobre si possa aprire CCS e appena AZ entrerà in A++ verrà aperta EWR.

Per il medio raggio DSS e ACC sono sotto la lente ancora per un anno e poi si deciderà se continuare o meno. Si valutano LOS e ABJ con 321. Al fine di sostenere il network di lungo è valida la possibilità di ampliare quello di medio tramite accordi e wet-lease (vedi BT....se esisterà ancora...)

CX da' gia' via i 350?!?! Immagino -900.

LOS e ABJ (e ABV) me le sarei gia' immaginate con la C dedicata...
 
A tal riguardo, in un incontro interno, JE ha detto chiaramente che il marchio ITA resta e quello Alitalia non torna a livello commerciale. Lo sfruttamento di questo marchio si limiterebbe a una futura boutique (online o a bordo, non si sa) dove poter vendere -cito testualmente- “cimeli” per chi ha nostalgia.
 
Elettronica completamente inop su EI-HXA
No recline o flatbed in J
No IFE
No WiFi
No in-seat power

La moquette è nuova però 🤣

Senza parole
 

Di primo impatto fa cagare, però più lo guardo e più lo apprezzo... certo c'è bisogno di un pò di stacco, non lo vedo bene il blu con il verde... però c'è del potenziale, ci si può lavorare!



Sono estremamente d'accordo sull'iconicità del timone Alitalia... veramente super d'accordo!
Mi farebbe piacere se tornasse... il timone ITA l'ho sempre trovato vuoto e anonimo, non regge minimamente il paragone...
 
Nei voli che ho fatto con J full recline in europa le poltrone funzionavano mentre l ife era spento

In almeno 5/6 voli europei con 321, J full recline sempre funzionante così per IFE senza auricolari. Sicuramente ci sarà stato un problema che non hanno risolto essendo un volo di medio raggio
 
In almeno 5/6 voli europei con 321, J full recline sempre funzionante così per IFE senza auricolari. Sicuramente ci sarà stato un problema che non hanno risolto essendo un volo di medio raggio
Ottimo che non è lo standard.

Detto questo, sicuramente NPS a picco per tutti i voli che ha operato quel giorno.
 
EI-HHW, 1 anno di vita
d660983dedb4e3342a6021c5c979e0a1.jpg
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
EI-HHW, 1 anno di vita
d660983dedb4e3342a6021c5c979e0a1.jpg
Si rompe il latch che blocca il tavolino e scatta l'accrocco. Il problema si pone dopo, quando verrà rimesso il pezzo, si leveranno quei sei metri di nastro, ma resterà per sempre la colla appiccicosa. Perché quei nastri ne lasciano in gran quantità. Ma certi cabinisti amano creare delle piccole "mummie"...
 
  • Like
Reactions: Edoardo and Jambock
È una mia idea o la qualità del prodotto è crollata negli ultimi anni?

Non sarebbe una sorpresa, visto che rispecchierebbe l'andazzo generale.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Io sono dell'idea che certi nuovi interni in cabina siano meno resistenti. Questa settimana volavo su uno degli ultimi 320neo di BA, con i nuovi interni. I sedili B/E Aerospace (ora Collins) sono la nuova evoluzione del Pinnacle, e hanno una paratia in plastica, sul retro, rivista. La fascia in cui si vanno ad infilare menu e cose simili ora è più sottile e leggera, e difatti era crepata in tre punti almeno su 4 sedili che ho visto.

Non metto in dubbio che passino tutti i test di resistenza in caso di incidente, ma la spinta a risparmiare sul peso e quant'altro sta avendo un effetto: tutto si rompe più in fretta.