Dal canale LinkedIn di ITA
✈ Airbus ha informato ieri le compagnie aeree della necessità di implementare modifiche software su alcuni aeromobili della famiglia #A320. EASA - European Union Aviation Safety Agency ha disposto che tali interventi vengano completati entro questa sera.
Anche alcuni aeromobili della flotta ITA Airways rientrano nella casistica. Fin da ieri sera i nostri team tecnici hanno lavorato senza sosta per valutarne gli impatti e definire un piano di azione volto a garantire la massima #sicurezza di passeggeri ed equipaggi, da sempre la nostra #priorità assoluta.

Questa mattina è stato avviato un programma straordinario di interventi sugli aeromobili interessati, che procede regolarmente e sarà completato entro le tempistiche fissate dalle Autorità.
Tra questi figura anche l’A320neo che accompagna Sua Santità Papa Leone XIV nel suo Viaggio Apostolico in Türkyie e Libano: ITA Airways ha inviato i componenti necessari e un tecnico aggiuntivo a Istanbul per aggiornare il software, assicurando la prosecuzione del viaggio in piena sicurezza.
Il programma operativo non subirà modifiche e non ci saranno ripercussioni sui nostri passeggeri.
Joerg Eberhart, Amministratore Delegato di ITA Airways, ha dichiarato: “Grazie all’eccellente lavoro dei nostri tecnici (e fortunatamente alcuni aeromobili erano già fermi per problemi ai motori Pratt & Whitney

), siamo riusciti a gestire la situazione in modo professionale e senza impatti sull’operativo. Un ringraziamento a tutti per l’impegno e la dedizione dimostrati.”