(C'è una voce credo registrata che quando chiami per sollecitare qualunque cosa, dal bus alla scala allo scarico toilet, risponde "sta arrivando"Credo che SEA abbia in generale qualche problema e lo si vede da tante cose. L'altro giorno volo LH operato da AirDolomiti abbiamo aspettato il bus 15 minuti chiusi dentro e quando è arrivato si sono resi conto che non bastava. Quindi noi siamo saliti per cul...ehm fortuna sul Cobus e circa 20-30 pax sono rimasti lì sottobordo ad aspettare forse un secondo bus. Dico forse perchè il responsabile di terra diceva al telefono: "mi hanno mandato un solo bus...e mo' che faccio?".
Anche la partenza non è stata delle migliori, in quel Souk che oramai è l'area al piano terra.
E per fortuna che secondo alcuni è l'aeroporto di quelli ricchi e da Orio ci partono solo i pezzenti.
Sempre una roba folle.Oggi mi è comparso un reel su IG dove si vedeva una coda stratosferica al controllo passaporti ore 6.45.
Chissà come SEA stia pensando di affrontare il problema.
Non mi risulta ci siano collegamenti.Domanda molto pratica: da MXP ci sono servizi autobus regolari per Torino. Come si va da Linate a Torino a parte andare in Centrale e prendere un treno? Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Metro M4/M1 fino a Lampugnano e poi Flixbus fino a Torino.Domanda molto pratica: da MXP ci sono servizi autobus regolari per Torino. Come si va da Linate a Torino a parte andare in Centrale e prendere un treno? Grazie a chi vorrà illuminarmi.
IR fino a rho fiera, poi S5/S6 fino a Forlanini o fino a Dateo, poi M4Metro M4/M1 fino a Lampugnano e poi Flixbus fino a Torino.
Inaccettabile
![]()
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'italo-cinese: «Mamma mia! Non venite a Milano...»
Cinque ore di attesa tra controllo passaporti e ritiro bagaglivideo.corriere.it
Il problema è che la zona dei controlli passaporti è troppo piccola anche se ci fossero tutti gli sportelli aperti, e non ci sono. Va meglio quando viene aperta anche quella che si incontra per prima arrivando dal satellite B, ma anche quella non viene aperta quasi mai.Atterrato l'8 mattina, coda passaporti ITA abbastanza snella, forse 10 minuti (2 anni fa stessa data mi era andata molto peggio).
Coda per extra UE infinita, l'arrivo di due Air China pieni a tappo li ha impallati completamente. Con conseguente ritiro bagagli con valigie ammonticchiate ovunque perchè erano ancora in coda mentre i loro bagagli erano fuori da 40 minuti
La differenza tra SEA e ADR è esattamente la presenza del capitale pubblico; oltre il 50% in quello di SEA e appena la zero virgola in quello ADR. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.MXP è oramai in una spirale di peggioramento dei servizi/mancanza di investimenti dalla quale sarà difficile uscire.
D'altra parte però occorre dire che se ce l'ha fatta FCO, allora ce la può sicuramente fare anche MXP.
Serve solo un piccolo ma significativo passo: che il comune di Milano esca dal capitale di SEA (come diceva Scarab poco sopra) oppure - ipotesi più teorica che pratica - che il comune si metta in testa che in SEA le cose devono davvero cambiare perché la Lombardia non può permettersi di avere un aeroporto di riferimento così scadente sia da un punto di vista infrastrutturale che di servizi).
Nella mia esperienza peggiore mi è capitato di impiegare quasi due ore per l'immigration al JFK anni fa (che è già un'eternità), ma mai oltre!