Il fatto di Enzo Magistà, se Meloni viaggia in aeroambulanza
Giorgia Meloni è andata in Egitto a rappresentare l’Italia nella cerimonia di firma dell’accordo di pace per Gaza. Ha fatto benissimo
hanno iniziato di nuovo
Indignati in SPE![]()
Il fatto di Enzo Magistà, se Meloni viaggia in aeroambulanza
Giorgia Meloni è andata in Egitto a rappresentare l’Italia nella cerimonia di firma dell’accordo di pace per Gaza. Ha fatto benissimoledicola.it
hanno iniziato di nuovo
a bordo sono stati installati «apparati di navigazione militare» e predisposte «modifiche con apparati di comunicazione sicure e autoprotezione».
La polemica che gli affamati giornalisti vogliono innescare credo sia quella legata al fatto di utilizzare aeromobili destinati a trasporti sanitari per trasporto autorità.A me sorge una domanda (senz'altro ingenua). Cosa pretendono i giornalisti e i fomentatori di quest'ultima polemica (pretestuosa, come dice Seaking), che il Presidente del Consiglio viaggi Easyjet? A parte le considerazioni di orario, esistono considerazioni di sicurezza che renderebbero alquanto rischioso l'uso di un volo di linea (a prescindere dalla compagnia).
Giggino e cosi viaggiavano in economy... o almeno lo sbattevano sui giornali.A me sorge una domanda (senz'altro ingenua). Cosa pretendono i giornalisti e i fomentatori di quest'ultima polemica (pretestuosa, come dice Seaking), che il Presidente del Consiglio viaggi Easyjet? A parte le considerazioni di orario, esistono considerazioni di sicurezza che renderebbero alquanto rischioso l'uso di un volo di linea (a prescindere dalla compagnia).
C'è differenza fra andare in Calabria per le elezioni e andare in Egitto per rappresentare l'Italia a una riunione di capi di Stato. Sarebbe bello se ci fosse meno sensazionalismo. Va anche detto che con tutti quei parlamentari a bordo (e le loro scorte) era praticamente un volo di Stato.per altri scopi usa l aereo normale
![]()
Meloni e Schlein sullo stesso aereo per la Calabria: faccia a faccia tra regionali e Flotilla
Il giorno dopo il voto nelle Marche, i leader politici si spostano al Sud dove si vota domenica e lunedì. A bordo anche Tajani, Fratoianni e Bonelli (che discu…www.repubblica.it
Va detto che i Parlamentari e membri del Governo usufruiscono di biglietti pagati per tutta una serie di attività, ergo paghiamo sempre noi ma ci costa probabilmente meno di un volo di stato.C'è differenza fra andare in Calabria per le elezioni e andare in Egitto per rappresentare l'Italia a una riunione di capi di Stato. Sarebbe bello se ci fosse meno sensazionalismo. Va anche detto che con tutti quei parlamentari a bordo (e le loro scorte) era praticamente un volo di Stato.
era per dire che per scopi dove si può usa l aereo normale. comunque spero che tutto questo non interferisca sulla ricerca di un a321 o a330C'è differenza fra andare in Calabria per le elezioni e andare in Egitto per rappresentare l'Italia a una riunione di capi di Stato. Sarebbe bello se ci fosse meno sensazionalismo. Va anche detto che con tutti quei parlamentari a bordo (e le loro scorte) era praticamente un volo di Stato.
Buongiorno, qualche piccola precisazione:Altra coincidenza con la famosa Leader srl... il giorno del viaggio a SSH (2 giorni fa), insieme al G650ER ha volato anche un Falcon 2000 (I-KERE) callsign: LSA201/LSA202
premesso che non mi interessano le polemiche men che meno quello politiche, ho da sempre una curiosità alla quale non ho ancora trovato risposta: questi aerei riescono a coprire distanze di oltre tredicimila kilometri quindi voli da molte ore anche più di dieci, per quanto confortevoli le cabine sono di dimensioni ridotte, i servizi igienici sono generalmente in coda, piloti (2 o 3?), hostess, steward come gestiscono le loro "necessità" dal momento che non penso proprio che possano passare tra passeggeri vip o personale medico e soprattutto volendo "sgranchirsi le gambe" hanno una zona dedicata? sono domande banali lo so, ma mi incuriosiscono da sempre. GrazieLe caratteristiche
Realizzati a Savannah, Georgia, dove si trova il quartier generale di Gulfstream, i G650ER — scrivono al dicastero — volano veloci («crociera 0.90 Mach», 1.111 chilometri orari), vanno lontano («oltre 13 mila chilometri») trasportando fino a 19 passeggeri, consentono il «massimo controllo dell’ambiente cabina per garantire la più alta probabilità di sopravvivenza dei pazienti» e hanno motori «sostenibili, altamente efficienti e a basso impatto ambientale».

grazie!![]()
Premesso che il G650 è fuori produzione, guardiamo il similare G700 dal sito della Gulfstream.
Scrollando in giù c'è la configurazione cabina: per tutte e tre le proposte vicino alla porta c'è una sezione dedicata all'equipaggio; apparentemente una potrona ha un recline quasi da lie flat, e con toilet dedicata. Nella configurazione "ultragalley with dedicate crew compartment" questo è ancora più evidente.
Quella è una configurazione standard, ma i biz sono molto spesso adattati alle richieste dell'utilizzatore. Questo è un esempio di un 650 con compartimento equipaggio anteriore (esistono anche posteriori) e doppio galley -anteriore e posteriore vicino alla toilet-
View attachment 23131
La ringrazio per aver specificato a chi appartengono.Buongiorno, qualche piccola precisazione:
Leader SRL, NON HA NIENTE A CHE FARE né con i servizi né con l'AMI.
E' un'azienda privata e gestisce aerei privati.
I-KERE e di Caltagirone quello der mattone e LSA201/202 è il suo numero di volo.
Gli altri aerei in gestione da Leader sono:
I-SEAE Caltagirone quello editoriale
I-PBNB Bulgari&Barletta
I-GEFD furstemberg
I-SLNI Salini Impregilo
I-WATT Enel
Tanto le dovevo
Non comprendo il nesso logico fra le agenzie di intelligence italiane e il complottismo. Svolgono un lavoro per la sicurezza collettiva, il loro ruolo è evidente specie quando vengono liberati gli italiani presi in ostaggio all'estero, e sono sottoposti al controllo parlamentare (Copasir).Non celo dikonoh?
Poi, tutto è possibile, anche che qualcuno per conto di Caltagirone o proprio lui stesso, sia volato a Sharm el-Sheikh per altri motivi in quelle stesse ore