FLYDUBAI APRE BGY-DXB e CAG-DXB


Non capisco, prima avevano 3 file di business per 4 posti a fila, ora hanno 5 file per 2 posti ?
Praticamente rinunciano a 2 sedili in business e 12 sedili in Y ?
 
Non capisco, prima avevano 3 file di business per 4 posti a fila, ora hanno 5 file per 2 posti ?
Praticamente rinunciano a 2 sedili in business e 12 sedili in Y ?

No prima avevano
2/2
1/1
2/2

Andranno a
1/1
1/1
1/1
1/1
1/1

Usando lo stesso spazio in quanto i nuovi posti sono angolari rispetto ai precendenti.
 
Ciao, non trovando una discussione migliore posto qua.
FlyDubai ha presentato la sua nuova business class.
Lo stile è molto vicino alla Mint di JetBlue ( seppur quella sia rivolta al contrario) ma sicuramente lo standard delle business class sui NB si sta alzando in modo incredibile.

Altre info e foto qua: https://airwaysmag.com/flydubai-new-business-class-suites/

View attachment 15700
Ho l'impressione che l'ossessione di essere trendy a tutti i costi con le suite chiuse e l'ingresso indipendente, abbia portato ad un risultato abbastanza disfunzionale.
Il confort di un piano di seduta "tagliato" in quel modo, secondo me fa rimpiangere quello di una qualsiasi Y. Probabilmente in configurazione letto il concept è più comodo del precedente, ma visto che parliamo di aerei con circa 7 ore di autonomia, è molto probabile che nella maggioranza del tempo verrà usato in modalità poltrona. Dove il pregiato cliente avrà un adeguato sostegno solo ad una delle due cosce.
Per portare avanti correttamente un'idea del genere, secondo me avrebbero dovuto avere il coraggio di ridurre i posti da 10 a 8, oppure sacrificare una fila di Y.
Gli A321neo Jetblue in J hanno un'impostazione simile, implementata però in modo corretto.

A-321-neo-mint-seats.jpg
 
Aggiornamento: il volo CAG-DXB di Flydubai viene cancellato ancora prima della partenza per scarse prenotazioni. Grazie a un accordo tra le società di gestione degli scali di CAG e OLB, pur di non perdere questo importante collegamento internazionale per la Sardegna, si è riusciti a fare spostare il volo su Olbia, puntando alla maggiore conoscenza internazionale della Costa Smeralda e del nord Sardegna. Evidentemente si punterà ad attrarre una clientela di tipo alto spendente proveniente dal Medio Oriente and beyond.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Sul Corriere scrivono questo:


Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna — realtà che peraltro non figurano nell’azionariato di Sogaer — parlano di operazione «dai contorni oscuri, chiunque la abbia decisa (davvero)»

Un po’ come la vicina che ti dice come parcheggiare l’auto nel tuo box
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Anche il volo della Flydubai da Corfù non capisco il senso forse può darsi di traffico etnico di greci sull'Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda con la vicina Albania popolo di emigranti dall'altra parte del mondo!
 
Secondo alcuni è un modo per portare i russi in Costa Smeralda.
Io non mi sento di derubricare la cosa a boutade, dopotutto nel 2019 i turisti russi valevano 38.000 arrivi per 220.000 presenze di cui 16.000 arrivi e 82.000 presenze sulla provincia di Sassari ( Olbia e Gallura incluse) a cui si aggiunge la provincia di Nuoro (costa a sud di Olbia) con 5.000 arrivi e 35.000 presenze.
Rispetto al 2018 erano cresciuti in modo notevole.

Disclaimer: I dati sono quelli dell'osservatorio dell'ente turistico della Sardegna che identifica ancora così le aree di analisi dei dati turistici.
 
Dubai – Milan Bergamo 17DEC24 – 09JAN25 Increase from 7 to 10 weekly, 737 MAX 8
Dubai – Pisa 30SEP24 – 28MAR25 Service cancelled (converts to seasonal operation)

aeroroutes.com
 
Dubai – Milan Bergamo 17DEC24 – 09JAN25 Increase from 7 to 10 weekly, 737 MAX 8
Dubai – Pisa 30SEP24 – 28MAR25 Service cancelled (converts to seasonal operation)

aeroroutes.com
Non mi ricordo chi di preciso chi lo abbia detto (mi sembra l’AD di FlyDubai), il DXB-PSA è stato convertito solo temporaneamente in attesa degli aeromobili che sarebbero dovuti essere consegnati.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico