FLYDUBAI APRE BGY-DXB e CAG-DXB

Niente male, praticamente quasi 5 mesi di doppio daily...in genere lo facevano qualche mese "a spot".
E se pensiamo che Emirates ha pure ri-messo il terzo Daily da Malpensa, deve giragli bene
All’andata, in un giorno da doppio daily, il 737 era letteralmente mezzo vuoto, la maggior parte delle file era occupata da un solo pax (ed era un giorno di rientro degli expatriate perché era subito prima della ripresa delle scuole.

Magari saturano il mercato limitando la concorrenza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L’ho pensato anche io. Però è anche vero che il traffico Lombardia-India è molto interessante e AirIndia sta avendo grossi problemi. Ho pensato che fosse anche quello ( magari per limitare anche le mire di Indigo?)

Aggiornamento: sono stati pubblicati gli operativi dell' aumento di frequenze della BGY-DXB, secondo quanto riporta Aeroroutes il raddoppio sarebbe annuale a tempo indeterminato tranne i mesi da maggio a luglio, quindi 9 mesi all' anno 2x daily e 3 mesi con 1x daily.

flydubai Expands Milan Bergamo Service From Dec 2025​

flydubai in recent schedule update filed service expansion to Italy for Northern winter 2025/26 season. Previously, the airline schedules Dubai – Milan Bergamo service increase from 7 to 10 weekly for the period of 16DEC25 – 08JAN26. The latest update now sees increase to 14 weekly from 16DEC25 onwards (except 05MAY26 – 30JUL26).

FZ1573 DXB0730 – 1130BGY 7M8 D
FZ1571 DXB1800 – 2155BGY 7M8 6
FZ1571 DXB1800 – 2200BGY 7M8 x6

FZ1574 BGY1230 – 2145DXB 7M8 D
FZ1572 BGY2255 – 0820+1DXB 7M8 6
FZ1572 BGY2300 – 0820+1DXB 7M8 x6

aeroroutes.com

Annuale nel senso che ricorre(rà) ogni anno; non ogni mese dell'anno. L'aggiunta è (per il momento) strutturale, se poi durerà lo scopriremo solo vivendo.

DaV
Vecchio brontolone e pignolo mode ON
L'ancien regime interpreta le parole in modo diverso. Annuale vorrebbe dire 12 mesi all'anno. L'aggiunta e' strutturale, ma stagionale. Stagione lunga, ma inferiore ai 12 mesi l'anno.
Vecchio brontolone e pignolo mode OFF

Vecchio brontolone e pignolo mode ON
L'ancien regime interpreta le parole in modo diverso. Annuale vorrebbe dire 12 mesi all'anno. L'aggiunta e' strutturale, ma stagionale. Stagione lunga, ma inferiore ai 12 mesi l'anno.
Vecchio brontolone e pignolo mode OFF

Sia il Garzanti che la Treccani riportano come primo lemma:

agg. m. e f. 1 che ricorre ogni anno: festività annuale
annuale annüale agg. e s. m. [dal lat. annualis, der. di annus «anno»]. – 1. agg. a. D’ogni anno: ricorrenza, festività annuale.

Giustamente, come dici, le lingue si interpretano, e il contesto aiuta: ovvio che annuale possa anche significare "della durata di un anno", ma dal contesto della frase di Cesare è davvero palese desumerne il significato che vuole attribuire all'aggettivo (significato che, appunto, esiste sui vocabolari), ovvero che l'aggiunta, per come è presente ora nei CRS, ricorrerà ogni anno e non solamente quest'anno. La comunicazione funziona quando l'intepretazione usa il contesto per comprendere.

Grazie per la citazione su ancien régime, ma il pignolo si è dimenticato l'accento acuto sulla "e" di régime (sì, lo so, la tastiera UK). Ah, non ci sono più gli ancien brontoloni di una volta (scusate non ho saputo resistere 😇, cit. e faccina sdramatizzante).

E, con ciò, direi di chiudere l'OT.

DaV