Potrebbe non essere l'unico a ritrovarsi lì.. a giudicare dalla foto...Quell'"it's" mi fa venire una voglia di Gulag per l'autore del tweet...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Potrebbe non essere l'unico a ritrovarsi lì.. a giudicare dalla foto...Quell'"it's" mi fa venire una voglia di Gulag per l'autore del tweet...
Correttore automatico che interviene, twitter che non permette correzioni...Quell'"it's" mi fa venire una voglia di Gulag per l'autore del tweet...
Qatar Airways fired four pilots after they parked the plane at the wrong taxiway that hit the plane with the airport’s pole.
Ci andrei piano anche a silurare l'azienda.
Venire a capo di un evento simile, dovrebbe essere piuttosto semplice.
Ci andrei piano anche a silurare l'azienda.
Venire a capo di un evento simile, dovrebbe essere piuttosto semplice.
Sembra che sia stata data la clearance per BB1.In una settimana? Senza nemmeno uno straccio di report delle varie autorità? Anche a dare il beneficio del dubbio è un lasso di tempo veramente corto.
QR ha fatto la stessa medesima cosa con l’A350 di JFK e il 77W di MIA. E in uno dei due casi ricordo, se non mi sbaglio che nel report della CAA qatariota si lamentavano che i due piloti erano stati trombati prima di che fossero stati intervistati. Questo non è un caso isolato, purtroppo, e ne ho sentiti parecchi in Engineering di avvenimenti del genere.
Oppure interfacciare la mappa dell'aeroporto con il tipo di aereo in modo da evidenziare a priori quali piste siano percorribili e quali vietate per qualsivoglia ragione, anche temporanea?
Chiedo perdono , sul discorso licenziamento immediato non discuto, paese che vai usanze che trovi. Ma in un caso come questo se non hanno sbagliato i piloti, chi ha sbagliato? A ORD hanno un ground control che ti manda a sbattere?
Trovo abbastanza singolare il licenziamento di 4 piloti di QR, 2 dei quali giocoforza incolpevoli tecnicamente in quanto privi di accesso ai comandi.
Se non vado errato c'era una compagnia che utilizzava delle cartine "modificate" per il loro 380 in cui evidenziavano in rosso le taxiway non percorribili.
Non ricordo se era EK o AF però..
Trovo abbastanza singolare il licenziamento di 4 piloti di QR, 2 dei quali giocoforza incolpevoli tecnicamente in quanto privi di accesso ai comandi.
Probabilmente le registrazioni del cvr hanno rivelato un comportamento complessivo da parte del quartetto giudicato inadeguato dall'azienda.
Nessun quartetto, i piloti erano 2, non si e' ancora capito chi e perche' ha messo in giro la voce che erano 4.
Basta andare su Google o FR24 per scoprire che il volo proveniva da Atlanta.Doha-Chicago sembra lunghetta per avere solo due piloti!
Basta andare su Google o FR24 per scoprire che il volo proveniva da Atlanta.
![]()
Qatar Airways Cargo Boeing 777F hits pole at Chicago O’Hare - AeroTime
A Qatar Airways Cargo Boeing 777-200F suffered substantial wing damage after colliding with a light pole at Chicago-O'Hare International Airport (ORD) in the United States. The incident occurred on August 5, 2022, after the aircraft, registered A7-BFH, had carried out flight QR8141 from Atlanta...www.aerotime.aero
Ci starebbe anche informarsi un attimo, senza essere a conoscenza del Network di nessuno, sui vari media disponibili, prima di fare affermazioni lapidarie come la tua al post n.56.Ok, chiedo perdono per non essere al corrente del route network di QR però un filino di acidume in meno ci starebbe.
@13900 , anche a me il #56 sembrava voler riprendere il buon Atlantique sinceramente, che detto da me poi, polemico indiscusso!Ci starebbe anche informarsi un attimo, senza essere a conoscenza del Network di nessuno, sui vari media disponibili, prima di fare affermazioni lapidarie come la tua al post n.56.