Il thread leggero


Ma quello descritto (benissimo, hai mai pensato di fare TR?) da m.ridoni è il terminal LCC, vero? Ho ricordi fumosi di Marsiglia T1, ma mi sembrava un po’ preso meglio. A parte che quei barbari m’hanno tolto il reblochon ai controlli di sicurezza.
 
Ma quello descritto (benissimo, hai mai pensato di fare TR?) da m.ridoni è il terminal LCC, vero? Ho ricordi fumosi di Marsiglia T1, ma mi sembrava un po’ preso meglio. A parte che quei barbari m’hanno tolto il reblochon ai controlli di sicurezza.

Sì, è il cosidetto MP2. Io, grazie ai doppi controlli di sicurezza, ho dovuto sganciare 35 euro per imbarcare una valigia con una bottiglia di Porto di 10 anni, regolarmente acquistata al duty free a OPO.
 
  • Like
Reactions: 13900
E dopo quelli saliti sul bus sbagliato, quelli che ancora aspettano il bus (sempre in Spagna e sempre con FR ‘ste cose)

Ecco, questo è un tantinello grave: se quei 14 erano seduti tra la fila 1 e la fila 3, oppure tra la 30 e la 32 (cito a caso le ultime due/tre file in coda) e non sparsi qui e lì, ci poteva essere qualche problemino…altro che MCAS!
 
E dopo quelli saliti sul bus sbagliato, quelli che ancora aspettano il bus (sempre in Spagna e sempre con FR ‘ste cose)

C'è stato un equivoco: per risparmiare sul pushback questi erano i passeggeri che avrebbero dovuto spingere l'aereo fin sulla testata, ma evidentemente qualcuno ha fatto confusione :-)

Scherzi a parte: anche qui però il problema, più che di FR in sé, sembra essere di handling/servizi aeroportuali. Poi è probabilmente vero che con i tempi di turnover degli aeromobili che hanno, la conseguente pressione sul personale e il fatto che partono sempre da terminal affollatissimi e sfigatissimi a orari improbabili le possibilità di errore aumentano n modo esponenziale.
 
Sopratutto, il piano di carico delle anime che viene consegnato al termine del check in non se lo fila nessuno? Ho usato una dozzina di voli FR ultimamente, ed ho sempre visto contare i pax e riportare in cockpit, con tanto di indicazione sui pax nelle prime ed ultime file per il bilanciamento (e, in un caso, di spostamento pax per bilanciare in seguito a cambio macchina da NG a MAX e conseguenti posti liberi elevati).
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Dicono che avesse il foglio rosa ma non c’era la P in coda
dea409472547be7d24b786633ddcd136.jpg
 
Strano però. Praticamente tutti i software di crewing hanno decine di allarmi per evitare le assegnazioni tra non qualificati...

Successo anche a me, JuFO e CPT appena upgraded, prima del push ci chiamano e ci hanno cambiato CPT.