RIP Antonov An-225 Mriya


Se ho ben capito dovrebbe essere in fabbrica a Sviatoshyn. Poi non so se, anche lì, non sia caduto un missile 'de-nazificatore'.
 
Sui cieli di Kiev qualcuno ha fatto resuscitare l'An-225!
(presumibilmente una traccia falsa in Flightradar)
Callsign degno di nota 😍
 

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il 225 e senza dubbio irrecuperabile visti i ingenti danni, ma il 124 e quello piccolo dietro sembrano intatti a primo occhio..
 
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Sarà interessante capire come la tipologia di trasporto coperto da Mryia verrà coperta una volta chiusa questa barbara scemenza. Non vorrei sbagliarmi ma determinati colli per peso e dimensioni viaggiavano praticamente solo su 225!


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Sarà interessante capire come la tipologia di trasporto coperto da Mryia verrà coperta una volta chiusa questa barbara scemenza. Non vorrei sbagliarmi ma determinati colli per peso e dimensioni viaggiavano praticamente solo su 225!


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Si porrà una questione di costi/benefici. Il fatto che non siano stati costruiti altri aerei delle dimensioni del Mryia è che non è probabilmente economicamente conveniente. Se in futuro si svilupperà il mercato per macchine di questo tipo a costi che lo rendano sostenibile vedrete che saranno realizzate nuove macchine extra large.
 
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Sarà interessante capire come la tipologia di trasporto coperto da Mryia verrà coperta una volta chiusa questa barbara scemenza. Non vorrei sbagliarmi ma determinati colli per peso e dimensioni viaggiavano praticamente solo su 225!


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Et voilà :
 
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Et voilà :

Ammazza, vogliono fargli il portellone d’accesso dorsale, stile Space Shuttle!
 
Non credo sarebbe molto agevole caricarlo dall'alto proprio per la tipologia di carichi pesanti a cui sarebbe destinato.
 
Et voilà :

Wow! Qualche cicciobus pronto per diventare alluminio per lattine si potrebbe salvare.

Però. Una delle caratteristiche del 225 e del 124 da cui deriva è il piano di carico quasi a livello tarmac che rende il carico molto agevole, oltre al fatto che aperto dietro e avanti, diventa un tubo: ergo meno mezzi per il carico tipo loader anche grazie al carroponte che c’è in stiva. Ecco queste cose che un cicciobus anche riconfigurato potrebbe non avere.


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L’articolo sul cicciobus cargo però è del primo aprile…vabeh…se vedrà


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in un video del comandante antonov si vede una carrellata di aerei , an74 distrutto e sembra danneggiato con 2 buchi anche AN 22 che era fermo senza eliche .