RIP Antonov An-225 Mriya

Oltre ad Antonov Airlines e Volga-Dnepr c'è anche l'unico esemplare in servizio con l'emiratina Maximus Air Cargo, che ora potrebbe trovarsi per le mani una gallina dalle uova d'oro: https://www.flightradar24.com/data/aircraft/ur-zyd

Mi autoquoto - secondo FR24, gli An-124 di Antonov Airlines si trovano nei seguenti aeroporti:

• UR-82007: IAD (arrivato stamattina presto da LAS)
  • UR-82008: CMB (arrivato oggi da CNS)
  • UR-82009: GML (da fine gennaio)
  • UR-82027: CND (atterrato ieri)
  • UR-82029: CND (atterrato oggi)
  • UR-82072: LEJ (arrivato il 25/2 da LNZ)
  • UR-82073: GML (da un anno, secondo FR24)

5 su 7, quindi, sarebbero al sicuro per ora.

Quel povero cristo di mio fratello avrebbe un accordo con Antonov per un volo in Q3 2022 e al momento, per ovvi motivi, nessuno risponde.

C'è un video di conferma che l'aereo è stato colpito.
Non si capisce bene l'entità del danno, il carrello sembra collassato, ed esce una gran quantità di fumo.
L'unico motore che si vede è quello inboard dell'ala sinistra ed è intatto.

• Like
Reactions: gidsc
Sauvages barbares. (cit.)
Oltre che assassini, sia chiaro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ora …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
28c81e85a3631542b6986f4838a7fe52.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu