Quale futuro per l’aviazione commerciale


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aspetta che ti invado con modellini Alitalia, allora si...

... allora sì che Charter diventa un ex forumista più velocemente di quanto Alitalia consuma un prestito ponte ?

Cerchiamo di leggerli i thread, invece che farli diventare un bulimico tentativo di eguagliare Cesare Caldi come il forumista con più post.

DaV
 
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Intanto United Airlines ha iniziato a trasportare dosi del vaccino della Pfizer (in attesa dell' ok della Food and Drug Administration).
Passi che du tica di non aver tempo di leggere mille post, ma questo e' gia' stato postato cinque messaggi prima del tuo. Post dfi Cesare Caldi.
E, per favore, non veitemi a dire che questo e' bullismo.
 
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Passi che du tica di non aver tempo di leggere mille post, ma questo e' gia' stato postato cinque messaggi prima del tuo. Post dfi Cesare Caldi.
E, per favore, non veitemi a dire che questo e' bullismo.
Ringrazio anche te per la precisazione e scusami ancora.

Credo che la parola "bullismo" sia riferita al fatto di intervenire sempre in gruppo (e sempre le stesse persone,con tanto di Like scambiatisi a vicenda) per enfatizzare qualcosa che non va o che si è sbagliato, come un "gruppo di bulli", appunto.
Sicuramente non è così perché tutto viene fatto per il bene del forum ma la prima impressione è questa.
Non è che voglia fare contare la mia opinione perché conta zero o forse meno e nemmeno fare una "morale", ma intervenire in cinque-sei per enfatizzare l'errore di Tizio che ha postato un doppione o ha postato nel Forum sbagliato o ha scritto una stupidaggine, forse potrebbe indurre Tizio ad abbandonare il Forum o a diventare "silente" e non partecipare più. E magari Tizio potrebbe dare il suo contributo come gli altri. Poi va bene che con Charter ci si diverte a piombarci sopra in sei, ma si, in fondo è diventato una specie di gioco, a chi arriva prima a "cazziare". :D
Però, tornando a Tizio, è un po' come se comincia a postare foto della sua flotta dicendo "Buongiorno, queste sono le mie prime foto di...ecc" e io rispondessi "Buongiorno ar caxxo, che foto di mer.., sei na pippa" e quello chiude definitivamente.
Ripeto: nessuna morale, nessuna polemica, solo una considerazione.
Resta il fatto che quando si sbaglia nel postare o nello scrivere o in qualunque altro modo, lo si ammette e si chiede scusa.
 
Ultima modifica:
Però, tornando a Tizio, è un po' come se comincia a postare foto della sua flotta dicendo "Buongiorno, queste sono le mie prime foto di...ecc" e io rispondessi "Buongiorno ar caxxo, che foto di mer.., sei na pippa" e quello chiude definitivamente.
Ripeto: nessuna morale, nessuna polemica, solo una considerazione.
Resta il fatto che quando si sbaglia nel postare o nello scrivere o in qualunque altro modo, lo si ammette e si chiede scusa.
Per quanto mi riguarda, essendo stato vittima di bullismo (sai il classico "soggettone" sempre messo in mezzo? ecco, quello) l'ultima cosa che vorrei suscitare è proprio quel sentimento.
Ironia. Strappare un ghigno. Questo è l'obiettivo.
La speranza è di essere compreso nell'esercitare questa ironia, se a volte non succede... pazienza. A Roma si dice "mejo perde n'amico che 'na battuta".
Nei tuoi confronti non dovevo intervenire così. Non spettava a me e mi scuso per averla fatta fuori dal vasino.

Mi permetto però un'osservazione:
la passione che spinge tutti noi, e ti assicuro che vivo col naso all'insù, deve comunque fare i conti con il prossimo.
- se metti ennemila immagini degli aeroporti che hai costruito, la reazione è "due dita in bocca";
- se metti ennemila immagini di un A319 AZ, poi di un A320 AZ, poi di un A321 AZ... ti avviso che sono tutte uguali, vista una viste tutte;
- se metti la recensione di tutte le riviste e i libri pubblicati dove su qualche risvolto c'è l'immagine di un aereo... come sopra;
- se pur di partecipare inzeppi di copia/incolla scellerato da altri siti (questo lo dico anche a me, ci mancherebbe), poi rischi di diventare stucchevole.

L'impressione che ne scaturisce, per concludere, è di uno che vuole mettersi in mostra unicamente per scatenare gli "ooohhhhhh!!!", gli "ammazza che figo" e gli "anvedi che bello" da parte degli utenti.
Allora forse ti conviene aprire un blog tuo, inzepparlo di tutto il tuo scibile aeronautico, inserire il link nella firma e, ogni tanto, mettere una o due, via... tiè famo tre immagini anche qui.

My very little two cents.
 
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Giappone-Cina, da oggi ripristino voli viaggi affari

Giappone e Cina riavviano i collegamenti aerei per i viaggi di affari a partire da oggi, riducendo gradualmente le restrizioni presenti a causa del Covid-19, nel tentativo di promuovere le attività commerciali nella regione. Gli spostamenti tra le due sponde saranno possibili sia per i soggiorni brevi che per quelli di lunga durata e seguono le stesse disposizioni che il governo di Tokyo ha adottato nelle scorse settimane con la Corea del Sud, il Vietnam e Singapore. In base alla decisione, le autorità locali prevedono un flusso consistente di cittadini cinesi all'aeroporto internazionale di Narita, situato a nordest della capitale, con il ripristino di circa 20 voli settimanali tra i due paesi vicini. L'accordo è stato definito nel corso della visita di due giorni a Tokyo del ministro degli Esteri cinese Wang Yi la scorsa settimana e ambisce a un completo recupero del sistema produttivo e di scambi tra le due principali economie del continente asiatico. Circa la metà dei passeggeri provenienti dalla Cina quest'oggi, riferiscono i media nipponici, indossava tute di protezione contro il virus all'arrivo nell'aeroporto della capitale giapponese. Corriere.it

https://www.ilsole24ore.com/art/cor...nza-restrizioni-rischio-terza-ondata-ADAegP5#
 
Per quanto mi riguarda, essendo stato vittima di bullismo (sai il classico "soggettone" sempre messo in mezzo? ecco, quello) l'ultima cosa che vorrei suscitare è proprio quel sentimento.
Ironia. Strappare un ghigno. Questo è l'obiettivo.
La speranza è di essere compreso nell'esercitare questa ironia, se a volte non succede... pazienza. A Roma si dice "mejo perde n'amico che 'na battuta".
Nei tuoi confronti non dovevo intervenire così. Non spettava a me e mi scuso per averla fatta fuori dal vasino.

Mi permetto però un'osservazione:
la passione che spinge tutti noi, e ti assicuro che vivo col naso all'insù, deve comunque fare i conti con il prossimo.
- se metti ennemila immagini degli aeroporti che hai costruito, la reazione è "due dita in bocca";
- se metti ennemila immagini di un A319 AZ, poi di un A320 AZ, poi di un A321 AZ... ti avviso che sono tutte uguali, vista una viste tutte;
- se metti la recensione di tutte le riviste e i libri pubblicati dove su qualche risvolto c'è l'immagine di un aereo... come sopra;
- se pur di partecipare inzeppi di copia/incolla scellerato da altri siti (questo lo dico anche a me, ci mancherebbe), poi rischi di diventare stucchevole.

L'impressione che ne scaturisce, per concludere, è di uno che vuole mettersi in mostra unicamente per scatenare gli "ooohhhhhh!!!", gli "ammazza che figo" e gli "anvedi che bello" da parte degli utenti.
Allora forse ti conviene aprire un blog tuo, inzepparlo di tutto il tuo scibile aeronautico, inserire il link nella firma e, ogni tanto, mettere una o due, via... tiè famo tre immagini anche qui.

My very little two cents.
Ti assicuro che non c'entra niente il mettersi in mostra ma solo ed esclusivamente passione; poi mettici che ognuno di noi posta le cose che pensa possano essere utili e non vive nel cervello degli altri. Personalmente, per esempio, se avessi trovato qualcuno che avesse postato un thread di riferimento su riviste e libri sarei stato contento, visto che in Italia su tante cose siamo al Medioevo.
Poi ci sono le cazzate come postare 10.000 foto di un terminal o di un particolare o postare in modo bulimico senza leggere le due tre pagine prima, e siamo d'accordo. Cose che vanno smussate.
E ti ringrazio (vi ringrazio) per i post critico-costruttivi, sempre apprezzabili e utilissimi.
 
Stiamo andando pericolosamente off topic, ma la funzione ricerca del nuovo software del forum è potentissima e, riallacciandomi all'ultimo post, una discussione (anzi, due!) sul tema libri era già stata affrontata in passato: https://www.aviazionecivile.it/forum/threads/libri-sullaviazione-civile.142415 e https://www.aviazionecivile.it/forum/threads/libri-ed-aviazione.101866

Questo per dire che ciò che non è attualità, è assai probabile sia già stato discusso e conviene ricercare l'argomento e continuare nel thread esistente, piuttosto che aprirne uno nuovo; non si può certo pretendere che tutti postino esattamente la discussione sull'argomento che ci interessa proprio nel momento in cui ci interessa.

Il secondo punto che mi preme, e che secondo me vipero ha giustamente sollevato, è il copia incolla ossessivo da internet. Apprezzo che a volte non sia facile differenziare un articolo rumenta da uno intelligente (e quelli scritti in inglese non sono intelligenti a prescindere), ma pur soprassedendo su questo aspetto, l'utilità di riportare una notizia è quanta discussione genera nel forum; oppure, in un'argomentazione, cosa apporta alla mia opinione e alla mia posizione.

Perché se ad una domanda mi si risponde con un link ad un altro sito, tanto vale che io vada su google e non su aviazionecivile.it a cercare la risposta.

DaV
 
Vorrei aggiungere che se la stessa notizia la riportano simpleflyng, italiavola, ttg, volareohoh, basta linkarne uno, non tutti.
Charter, sei un gran bel modellista, ma apri un solo thread, tipo "Modellismo aeronautico" e schiaffaci dentro tutta la tua (sinceramente bella) produzione, ne guadagni anche tu in leggibilità e visibilità.
P.S. Invidio la tua manualità ed il tuo tanto tempo libero.
 
Vorrei aggiungere che se la stessa notizia la riportano simpleflyng, italiavola, ttg, volareohoh, basta linkarne uno, non tutti.
Charter, sei un gran bel modellista, ma apri un solo thread, tipo "Modellismo aeronautico" e schiaffaci dentro tutta la tua (sinceramente bella) produzione, ne guadagni anche tu in leggibilità e visibilità.
P.S. Invidio la tua manualità ed il tuo tanto tempo libero.
Grazie per l'apprezzamento. ;)
 
Tom Belger
Tom Belger

·Finance and policy reporter
Wed, December 2, 2020, 11:22 AM GMT+1·3 min read


File photo dated 04/10/17 of a Ryanair plane. Ryanair said is preparing for a hugely challenging period to continue as it reported a loss of 197 million euro (�178 million) in the first half of the year.

Ryanair flights have plunged. Photo: PA
Ryanair (RYA.L) and Wizz Air (WIZZ.L) passenger numbers remain more than 80% below pre-virus levels, according to new figures underlining the crisis facing the travel industry.
Airline stocks have staged a significant recovery over the past month on vaccine hopes, but industry leaders have warned rollouts of a vaccine and the sector’s revival worldwide will take time.
The two London-listed low-cost airlines released up-to-date passenger data on Wednesday.
Ryanair figures show it flew 2 million passengers in November, down 82% on the 10.9 million flown in the same month last year.
Ryanair stocks on 2 December after a recovery in November. Chart: Yahoo Finance UK

Ryanair stocks on 2 December after a recovery in November. Chart: Yahoo Finance UK
Traffic over the past year totals 61.4 million, a 60% decline compared to the previous year. The Irish airline said the declines were “due to the impact of COVID-19 travel restrictions,” but released no further comment in the update to shareholders.
Ryanair’s outspoken chief executive Michael O’Leary has repeatedly criticised the UK government’s handling of the pandemic, including strict travel quarantine rules. He has also slammed state aid support for rivals.
READ MORE: Airline industry to make $118bn losses in 2020
Meanwhile Wizz Air said in its own update on November flying that passenger numbers were down 84.7% to 456,000. The airline ran at just 21% of capacity.
Total traffic in the year to 30 November came in at 19.3 million, a 50.6% decline.
WATCH: Airlines’ role in vaccine rollouts
It comes a week after the International Air Travel Association (IATA) warned the global airline industry would suffer a $118bn (£87bn) net loss in 2020 as the virus and restrictions have hammered the sector.
But a string of vaccine breakthroughs in November have seen hard-hit airline stocks stage a rapid recovery.
Ryanair stocks have risen by more than a quarter over the past month, and both Ryanair and Wizz Air stocks were trading on Wednesday at levels not seen since February.

 
Oms pensa a certificato di vaccinazione per i viaggi

L’Organizzazione mondiale della Sanità sta valutando la possibilità che, per i mesi futuri, una volta avviate le campagne di immunizzazioni della popolazione, per riprendere a viaggiare si possa utilizzare un certificato di vaccinazione elettronico. «Stiamo valutando molto da vicino l’utilizzo della tecnologia in questa risposta al Covid-19 e una di queste è come si possa lavorare con gli Stati membri a un certificato di e-vaccination», ha spiegato un esperto dell’organizzazione Onu, in un evento on-line da Copenaghen. Finora l’Oms Onu aveva escluso la possibilità di raccomandare ai Paesi il cosiddetto `passaporto di immunità” per quanti siano stati contagiati e poi guariti. Corriere.it
 
Greenpeace chiede che gli aiuti a KLM vengano bloccati.
Questi stanno fuori dal mondo reale: secondo me esiste una società parallela, fatta di gente che vive fuori dalla realtà, tipo alieni.
Io sono il primo a voler salvare il pianeta e l ambiente ma non è così, ovvero mandando ipoteticamente in bancarotta una compagnia aerea come KLM, che si salva la Terra.
Boh.
Quoto me stesso: meno male che esistono autorità capaci di stoppare la follia umana!
 
Dopo un estate, che sembrava promettere un ritorno in breve tempo ai cieli sereni di pochi mesi prima. Oggi, arriva un grido d´allarme da parte della IATA, cioe´ i soldi a disposizione per la sopravvivenza di molti vettori stanno finendo e ci sono ancora solo pochi mesi.

A dirlo e´ Thierry Stucker – payment programme director della IATA. Infatti, secondo lui, c´e´chi ha solo un mese di vita e altri potranno arrivare a 18 mesi. Cio´nonostante che i governi abbiano dato 160 miliardi di dollari, e ne serviranno almeno 400.

Anche Willie Walsh in un recente intervento ha indicato, che il trasporto aereo non sara´piu´ quello di prima. Il punto dove ruotera´tutto il discorso sara´ quando e quanto business travel ritornera´ a salire sugli aerei. Questa e´ la domanda risposta e la chiave di svolta della situazione. Il mercato che paga di piu´ tra quelli che usano gli aerei sara´determinante per la sopravvivenza dell´industria del trasporto aereo. Neanche la merce, il leisure e VFR possono bilanciare e rendere vivibile tutto il comparto.

 
Alaska Airlines Partners With Hawaii To Launch Quarantine Pre-Clear

Alaska Airlines is partnering with the state of Hawaii to launch a preclearance solution for its passengers flying to the Pacific islands. Like the US Immigration preclearance scheme, the program will allow passengers to gain an exemption from quarantine before departure.
Alaska Airlines has launched a new preclearance scheme for Hawaiian quarantine. Photo: Vincenzo Pace – JFKJets.com
Around the world, airlines and governments are looking at ways to re-enable travel without the risk of virus transmission. Many countries differentiate passengers based on their country of origin. Increasingly, testing is being used to determine the risk of a passenger importing a virus into the country. This is the approach taken by the likes of Dubai and Hawaii.

Alaska’s Hawaii Pre-Clear
Passengers to Hawaii have been able to avoid a 14-day quarantine by presenting negative COVID-19 tests taken before departure. However, the system has been creating long wait times upon arrival in Hawaii. This is no longer the case with Alaska Airlines passengers to Maui, and from Monday to Oahu and Kona.
Primis Player Placeholder


Guest eligible for Hawaii Pre-Clear will be emailed by Alaska Airlines before their flight. They will need to create a Safe Travels profile. To this, they will need to add flight and accommodation details, a PDF of an accepted negative COVID-19 test, and complete a health questionnaire.
Alaska Airlines, Hawaii, Quarantine Preclearance

A fetching Alaska Airlines wristband will identify Pre-Clear passengers. Photo: Alaska Airlines

When all of the steps above are complete, a passenger will have been deemed to be pre-cleared. As a result, at the check-in desk or departure gate, the passenger will get one of the rather fetching Hawaii Pre-Clear wristbands that you can see above.
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Commenting on the program, Alaska Airlines’ President Ben Minicucci said,
“As guests start planning their 2021 travel to Hawaii, we’re focused on making the journey as safe, easy, and hassle-free as possible. We appreciate Hawaii’s partnership to help ensure our guests are well-informed and visit these beautiful islands responsibly, wearing a mask and following the state’s safety guidelines.”
What approaches are other countries taking?
Countries are taking different approaches to deal with travelers in the age of COVID-19. England and Germany, for example, are allowing passengers from ‘low-risk’ countries to avoid quarantine. Those from high-risk countries must quarantine (with some exceptions), but both countries will soon enable the quarantine to end after five days with a negative test paid for by the traveler.

 
Dopo un estate, che sembrava promettere un ritorno in breve tempo ai cieli sereni di pochi mesi prima. Oggi, arriva un grido d´allarme da parte della IATA, cioe´ i soldi a disposizione per la sopravvivenza di molti vettori stanno finendo e ci sono ancora solo pochi mesi.

A dirlo e´ Thierry Stucker – payment programme director della IATA. Infatti, secondo lui, c´e´chi ha solo un mese di vita e altri potranno arrivare a 18 mesi. Cio´nonostante che i governi abbiano dato 160 miliardi di dollari, e ne serviranno almeno 400.

Anche Willie Walsh in un recente intervento ha indicato, che il trasporto aereo non sara´piu´ quello di prima. Il punto dove ruotera´tutto il discorso sara´ quando e quanto business travel ritornera´ a salire sugli aerei. Questa e´ la domanda risposta e la chiave di svolta della situazione. Il mercato che paga di piu´ tra quelli che usano gli aerei sara´determinante per la sopravvivenza dell´industria del trasporto aereo. Neanche la merce, il leisure e VFR possono bilanciare e rendere vivibile tutto il comparto.


Il vaccino è dietro l’angolo e dalla winter 21 si torna agli antichi fasti. MOL parla di summer 20 ma è troppo presto.
 
Stato
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