Così fa DB, quando mi rimborsa per la marea di ritardi su ICE nelle mie trasferte a Stoccarda.non esiste cosa di preciso?
nessuno ha messo in discussione il tuo diritto a essere trasportato fino a destinazione.
si discute se a fronte di disguidi - che possono capitare e non sempre sono per dolo della compagnia - che ti portino a destino sia corretto pretendere in caso di ritardo una cifra che è un multiplo di quello che hai pagato.
non che Trenitalia sia un esempio a cui necessariamente ispirarsi ma la politica è semplice.
oltre 1h di ritardo, 50% di rimborso da spendere in altri viaggi.
1h anche sulla TRN-MIL che ne dura meno!
Oppure con la stessa logica, dovrei pretendere da TI un indennizzo di 50€ a corsa? Magari... mi ci pagherei il mutuo ogni mese![]()
Non sono d'accordo.
Se mi causi un guaio, mi causi un guaio (ed ovviamente deve essere colpa della compagnia, non del brutto tempo), ed a te non deve interessare nulla che io abbia pagato 19eur quattro mesi prima e la tua azienda ne abbia pagato 350 poche ore prima. Non auguro a nessuno di essere bloccato per giorni ad ORD (332 di AB rotto, pochi mesi prima del fallimento) dopo aver comprato il volo tanti mesi prima ad ottimo prezzo.
Che si riveda il processo di rimborso, in modo da evitare che i furbetti minaccino sempre di andare in tribunale, questo sì.