Buona domanda anche questa.
Se il piano di volo richiesto ed autorizzato prevedeva EDI, erano preparati a ricevere il volo.
Buona domanda anche questa.
Relata refero:
Sotto un certo punto di vista non mi piace molto il tentativo di dare la colpa al wet lessor, pero' effettivamente il flight planning, load control e via dicendo e' fatto dal lessor.
Poi semplicemente si scoprirà che l'autista del bus ha cannato la piazzola e ha imbarcato i pax sbagliati sul volo giusto.
Piuttosto dei pax ex EDI finiti a DUS si sa niente?
Non ce n'erano, perché non era uno scambio di voli. Hanno semplicemente fatto "Volo BA1234, invece di essere destinato a DUS sei destinato a EDI".
Era 'na battuta.Non ce n'erano, perché non era uno scambio di voli. Hanno semplicemente fatto "Volo BA1234, invece di essere destinato a DUS sei destinato a EDI".
ma se ho capito bene i Piloti erano convinti di dover andare ad EDI mentre dietro il Crew era convinto di andare a DUS corretto? per questo quando i passeggeri salivano con le carte destinazione DUS non hanno notato nulla di strano
Era 'na battuta.
Però strano eh, ma LCY è coordinato? Perché adesso se al piano di volo non corrisponde lo slot aeroportuale, ti arriva un messaggio di errore e se non ricordo male forse pure la sospensione del piano di volo.
Dal video sembrano ben più di 5...
Questo vale per aeroporti A-CDM, non semplicemente per aeroporti coordinati. In un aeroporto A-CDM è come dici tu, e alla ricezione del piano di volo "sbagliato" sarebbe stato sollevato un errore all'handler / all'OCC di compagnia, che (probabilmente) avrebbe spinto a qualche verifica e alla correzione del piano di volo.Era 'na battuta.
Però strano eh, ma LCY è coordinato? Perché adesso se al piano di volo non corrisponde lo slot aeroportuale, ti arriva un messaggio di errore e se non ricordo male forse pure la sospensione del piano di volo.
Questo non è completamente vero - più precisamente, è vero a livello ATC, ma difficilmente sarà vero a livello "di aeroporto".Se il piano di volo richiesto ed autorizzato prevedeva EDI, erano preparati a ricevere il volo.
Ecco A-CDM, non mi veniva il termineQuesto vale per aeroporti A-CDM, non semplicemente per aeroporti coordinati. In un aeroporto A-CDM è come dici tu, e alla ricezione del piano di volo "sbagliato" sarebbe stato sollevato un errore all'handler / all'OCC di compagnia, che (probabilmente) avrebbe spinto a qualche verifica e alla correzione del piano di volo.
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Esatto.. comunque situazione talmente assurda che sembrano tutti riderci sopra, qualcuno avrà pensato di essere vittima di una candid camera. Il top quando alla fine dell'annuncio il cpt(?) o forse un a/v scandisce D.U.S.S.E.D.O.L.R.F.
Francamente c'era poco da ridere, dopo una cantonata del genere fare ancora ironia mi pare eccessivo (e lo dice uno a cui piace scherzare, sempre).
C'è da dire poi che il video dura pochi secondi, magari un minuto prima che partisse la registrazione, altri passeggeri volevano mettere le mani addosso (si fa per dire...eh) al cpt. Voglio dire, sicuramente i pax non avranno riso quando hanno sentito annunciare, non appena toccato terra, "benvenuti a Dusseldorf".tenere alto il morale della truppa enrico!![]()
era un'opportunita' e (credo si trattasse del cpt) l'ha colta; non serviva in quel momento far finta di nulla o argomentare chissa' cosa; restare seri come se fosse tutto ok a che pro? E' successa una cosa incredibile e non ci sono stati incidenti, sfruttare il momentum dove i passeggeri (altro che 5!) se la ridono e' una reazione emotiva anch'essa, dato l'imbarazzo.
Secondo me ha detto quel che doveva: ci scusiamo, non ci capacitiamo come sia successo, e' successo e nessuno di noi qui dentro e' colpevole, per cui ridiamoci su!
Tempo per complaints e investigations ce ne sara' e in abbondanza...