La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito bene che questa indignazione senza fine è per aver cambiato aeromobile per 2 (due) rotazioni su una rotta etnica?

Piccolo OT, @tiefpeck [visto che hai quotato il mio post], ma mi ero limitato ad indicare il motivo del ‘wet lease’ per LOT (grazie a fonti interne) senza tuttavia esprimere alcuna indignazione nei confronti di uno o l’altro [vettore] ;)

(Needless to say, apologies if I misunderstood :))

G
 
Piccolo OT, @tiefpeck [visto che hai quotato il mio post], ma mi ero limitato ad indicare il motivo del ‘wet lease’ per LOT (grazie a fonti interne) senza tuttavia esprimere alcuna indignazione nei confronti di uno o l’altro [vettore] ;)

(Needless to say, apologies if I misunderstood :))

G

Ti ho citato solo per darti merito della fonte dell'informazione. Avrei dovuto farlo anche con Amsicora che ha precisato la questione delle due rotazioni. Cmq mi sembra che il messaggio sia stato recepito: perché criticare una scelta che danneggia un numero tutto sommato molto limitato di passeggeri. Air Italy sta cercando di fare qualcosa di serio, e soprattutto a proprie spese, diamole tempo ed auguriamole ogni bene. Per le polemiche ci sono tanti altri thread con molto più materiale controverso.
 
Hai ragione 2 rotazioni sono niente...ma a me da passeggero (se business) girerebbeeo parecchio le scatole...la J dei 767 è veramente pessima
Più che indignazione direi che è mettere in evidenza il fatto che si tratta in ogni caso di un disservizio verso dei passeggeri, indipendentemente che siano di tipo etnico, leisure o business in quanto si promette al momento dell'acquisto un servizio per poi elargire un qualcosa di livello inferiore .. Sarà che nel mio settore (hotellerie 5 stelle) una cosa del genere non verrebbe tollerata, salvo casi in cui non ci siano soluzioni.. Nessuna polemica o indignazione, ci sono cose ben più gravi per le quali dovremmo indignarci, ma semplice osservazione...

Inviato dal mio 704HW utilizzando Tapatalk
 
Ti ho citato solo per darti merito della fonte dell'informazione. Avrei dovuto farlo anche con Amsicora che ha precisato la questione delle due rotazioni. Cmq mi sembra che il messaggio sia stato recepito: perché criticare una scelta che danneggia un numero tutto sommato molto limitato di passeggeri. Air Italy sta cercando di fare qualcosa di serio, e soprattutto a proprie spese, diamole tempo ed auguriamole ogni bene. Per le polemiche ci sono tanti altri thread con molto più materiale controverso.
Non concordo, se l'idea è fare qualcosa di serio prima pensi alle tue esigenze e poi dai gli aerei in wet lease. Perchè i pax, specialmente business ma non solo che si fanno quelle due rotazioni è molto probabile che ti tirano una bella riga sopra dopo aver provato l'upgrade da A332 QR a B763 IG. Tantopiù che sei nella fase in cui stai agendo sul prezzo per farti conoscere e non hai nemmeno alleanza e programma fedeltà per fidelizzare i pax abituali.
Non è perchè stanno provando a mettere su un hub a MXP che dobbiamo far finta che non commettano errori, poi magari al prossimo azzeramento del management e magari super perdita come si vociferava alcuni mesi fa si farà il dramma opposto.
 
Fra l'altro un dubbio, ma è così sottoutilizzata nella winter il 5' A332? Oppure oltre a DEL saltano altre rotazioni su altre destinazioni?
 
La genuina preoccupazione e la solerzia di Farfallina è qualcosa che scalda il cuore. È bello vederla/i così attenta/i al successo della concorrenza.

Ciò detto, se Air Italy ha deciso di usare i 767 su Delhi è pacifico che un 330 in wetlease guadagna di più che su una rotta regolarmente schedulata. Il che vuol dire che, almeno sull'India, Air Italy è ben lontana da qualsiasi ipotesi di break-even. Questo può andar bene ora che siamo tra amici e la frase è "hanno appena iniziato, lasciamoli lavorare", ma se così dovesse essere anche alla fine dell'estate 2019... direi che saranno, per citare alta cinematografia, volatili per diabetici.
 
La genuina preoccupazione e la solerzia di Farfallina è qualcosa che scalda il cuore. È bello vederla/i così attenta/i al successo della concorrenza.

Ciò detto, se Air Italy ha deciso di usare i 767 su Delhi è pacifico che un 330 in wetlease guadagna di più che su una rotta regolarmente schedulata. Il che vuol dire che, almeno sull'India, Air Italy è ben lontana da qualsiasi ipotesi di break-even. Questo può andar bene ora che siamo tra amici e la frase è "hanno appena iniziato, lasciamoli lavorare", ma se così dovesse essere anche alla fine dell'estate 2019... direi che saranno, per citare alta cinematografia, volatili per diabetici.
Fa piacere vedere che sei costretto a fare un cappello polemico perchè non puoi semplicemente ammettere che ho ragione. Fra l'altro non comprendo il volerla buttare in flame quando nessuno sta parlando di AZ sulla quale fra l'altro abbiamo letto decine di pagine di critiche per l'IFE vecchio dei B772 o i 10 abreast su B772 per esempio senza scandalizzarsi tanto.
 
Polemica sul nulla.

Come detto più volte appena il prezzo sarà quello giusto, il partito del "Ah, mai più con ...." prenoteranno immediatamente soffrendo di temporanea amnesia selettiva.

Il costo-opportunità di rinunciare ad un wet-lease in bassa stagione rispetto a DUE! rotazioni sull BOM con 763 non deve essere sembrato una scelta poi così difficile. Corretto nei confronti del massimo teorico di 1152 passeggeri (o i massimo 48 di J teorici)? No, ovvio. Compensare con qualche cazzabubola da marketing, come voucher, e cos'altro si possano inventare, invece è possibile.

DaV
 
se Air Italy ha deciso di usare i 767 su Delhi è pacifico che un 330 in wetlease guadagna di più che su una rotta regolarmente schedulata. Il che vuol dire che, almeno sull'India, Air Italy è ben lontana da qualsiasi ipotesi di break-even. Questo può andar bene ora che siamo tra amici e la frase è "hanno appena iniziato, lasciamoli lavorare", ma se così dovesse essere anche alla fine dell'estate 2019... direi che saranno, per citare alta cinematografia, volatili per diabetici.

[Fear not, andrà in break-even con i pregiati transiti da Miami ;)]

G
 
Mi giunge comunque notizia di transiti regolari ( nell'ordine di 60 - 100 pax ) da JFK e meno da MIA sulle destinazioni indiane DEL e BOM . Darei tempo alla voce di diffondersi etnicamente nelle comunitá poichè il tempo trascorso dalla apertura è, a mio avviso, ancora troppo poco
 
Mi risulta ci sia traffico indiano pregiato ex/verso Silicon Valley. Chissà se le prossime aperture californiane di IG riusciranno ad intercettarlo, migliorando i ricavi verso l'India.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
 
Mi risulta ci sia traffico indiano pregiato ex/verso Silicon Valley. Chissà se le prossime aperture californiane di IG riusciranno ad intercettarlo, migliorando i ricavi verso l'India.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
Non dimentichiamoci di Toronto dove gli indocanadesi sono centinaia di migliaia.
 
Polemica sul nulla.

Come detto più volte appena il prezzo sarà quello giusto, il partito del "Ah, mai più con ...." prenoteranno immediatamente soffrendo di temporanea amnesia selettiva.

Il costo-opportunità di rinunciare ad un wet-lease in bassa stagione rispetto a DUE! rotazioni sull BOM con 763 non deve essere sembrato una scelta poi così difficile. Corretto nei confronti del massimo teorico di 1152 passeggeri (o i massimo 48 di J teorici)? No, ovvio. Compensare con qualche cazzabubola da marketing, come voucher, e cos'altro si possano inventare, invece è possibile.

DaV

D'accordo su tutta la linea. Evitarlo sarebbe stato meglio, ma penso che tutto sommato gli "effetti collaterali" di questa operazione siano stati giustamente valutati, limitati ed ampiamente gestibili. Poi sicuramente a qualcuno gireranno di diritto le scatole, ma in un mondo di risorse limitate devono essere fatte delle scelte.
 
Non concordo, se l'idea è fare qualcosa di serio prima pensi alle tue esigenze e poi dai gli aerei in wet lease. Perchè i pax, specialmente business ma non solo che si fanno quelle due rotazioni è molto probabile che ti tirano una bella riga sopra dopo aver provato l'upgrade da A332 QR a B763 IG. Tantopiù che sei nella fase in cui stai agendo sul prezzo per farti conoscere e non hai nemmeno alleanza e programma fedeltà per fidelizzare i pax abituali.
Non è perchè stanno provando a mettere su un hub a MXP che dobbiamo far finta che non commettano errori, poi magari al prossimo azzeramento del management e magari super perdita come si vociferava alcuni mesi fa si farà il dramma opposto.

Alitalia invece quanto tempo é andata avanti con EI-DIP/R con configurazione Air One? Dov’era tutta quest’attenzione al cliente?
 
DIR e DIR in confugurazione AP erano sempre meglio degli scassoplani IG ;)

Meglio o peggio che siano in IG si parla di un paio di rotazioni su BOM mentre i due famigerati gemellini hanno collaborato per.mesi e mesi all'immagine della compagnia tra i pax per YYZ, BOS o ORD...Ma comunque, a parte questi confronti che sicuramente non portano a niente, in IG avranno fatto sicuramente le loro valutazioni. Mandare un a/m a Toronto anche se in Acmi, potrebbe essere un occasione pubblicitaria per il brand, oltre al fatto di un guadagno sicuro. Probabilmente in IG avranno valutato, in base a dati ed elementi in mano loro, che tutto ciò può valere un paio di rotazioni su BOM con 767.
 
Immagino che voi tutti abbiate volato sulla nuovissima ammiraglia di AZ, con le sue scritte in vietnamita, i monitor che penzolano e i bagni vintage. Prima o poi metterò qualche foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.