Nuova livrea Neos


Grazie a tutti per le info, quindi è confermato che i 737 avranno la nuova livrea simil 787?
 
Quando le macchine non servono per la programmazione per il proprio core business evidentemente guadagnano di più a darle in ACMI che a fare charter per altri.

Due parole su ACMI: le compagnie aeree charter soffrono molto la stagionalità che, per il lungo raggio è dicembre-aprile, per il corto aprile-settembre e feste e ponti vari invernali, con picchi monstre a luglio-agosto. Ora, l'ACMI è molto redditizio quando si fa per voli last minute e di breve durata; un po' meno su contratti di lunga durata, ma ciò consente di gestire meglio le macchine e il personale. Prendere un Acmi per un WB nei 6 mesi estivi è una bella manna, per un NB potrebbe essere meno conveniente, ma non si può dire di no solo per far girare l'aereo a luglio e agosto e poi tenerlo quasi fermo i restanti dieci mesi. Per i contratti già sottoscritti si sub-charterizza, pagandone un costo che probabilmente da ancore un buon margine di guadagno. Quando bazzicavo quei lidi, si stava intorno al 3% di margine, leccandosi le dita e sperando che non ci fossero problemi di disruption (lunghi AOG, attentati che desdero il via a cancellazioni ecc..).
Credo che neos abbia una gestione oculata delle macchine e possa permettersi di fare queste manovre che danno un buon margine. Tra l'altro, se ci si fa una buona nomea nell'ambiente, i broker torneranno facilmente a richiedere i servizi alla compagnia. Il settore Acmi è bello gremito di squali, contrariamente da ciò che so possa credere.
 
Due parole su ACMI: le compagnie aeree charter soffrono molto la stagionalità che, per il lungo raggio è dicembre-aprile, per il corto aprile-settembre e feste e ponti vari invernali, con picchi monstre a luglio-agosto. Ora, l'ACMI è molto redditizio quando si fa per voli last minute e di breve durata; un po' meno su contratti di lunga durata, ma ciò consente di gestire meglio le macchine e il personale. Prendere un Acmi per un WB nei 6 mesi estivi è una bella manna, per un NB potrebbe essere meno conveniente, ma non si può dire di no solo per far girare l'aereo a luglio e agosto e poi tenerlo quasi fermo i restanti dieci mesi. Per i contratti già sottoscritti si sub-charterizza, pagandone un costo che probabilmente da ancore un buon margine di guadagno. Quando bazzicavo quei lidi, si stava intorno al 3% di margine, leccandosi le dita e sperando che non ci fossero problemi di disruption (lunghi AOG, attentati che desdero il via a cancellazioni ecc..).
Credo che neos abbia una gestione oculata delle macchine e possa permettersi di fare queste manovre che danno un buon margine. Tra l'altro, se ci si fa una buona nomea nell'ambiente, i broker torneranno facilmente a richiedere i servizi alla compagnia. Il settore Acmi è bello gremito di squali, contrariamente da ciò che so possa credere.

Molto interessante, grazie!
 
Il terzo 787-9 in leasing da AerCap dovrebbe arrivare il mese prossimo, mentre il quarto 787-9 verra' preso in leasing da Air Lease e dovrebbe essere consegnato a Neos fra 12 mesi.
 
Oggi in arrivo a FCO c’è un volo Neos operato però con A330 AirEuropa. Sostituisce il B787?
 
Se non erro Neos ha un 737 che vola in Australia un 787 che vola in Polonia ed ora un 767 in Israele, per una compagnia che fa charter non è strano che proprio in questo periodo dell'anno riduca la propria flotta volando per altri?

Appena visto ad Apia. I-NEOS vola con marche italiane e livrea di Samoa Airways
 
Se non erro Neos ha un 737 che vola in Australia un 787 che vola in Polonia ed ora un 767 in Israele, per una compagnia che fa charter non è strano che proprio in questo periodo dell'anno riduca la propria flotta volando per altri?

Quello in Israele credo ci rimanga alla lunga ( era con una configurazione diversa dagli altri 2 ); degli altri 2 767 uno è in manutenzione ,credo programmata, a VRN