Nuova livrea Neos


Stradiotti: "Pronti per una nuova rotta nel Sud-Est asiatico"

“L’anno scorso il debutto avvenne con Phu Quoc, in Vietnam, quest’anno sarà la volta di un altro nuovo collegamento, sempre nel Sud-Est asiatico”.

Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos, ha voluto creare un po’ di curiosità intorno alla destinazione d’uso del secondo B787 della compagnia, atterrato venerdì scorso a Malpensa e pronto per essere utilizzato dal vettore del Gruppo Alpitour.

Una nuova importante tappa del rinnovamento della flotta di Neos, unico vettore italiano a utilizzare il Dreamliner. Un aereo che porta in dote 359 posti e innovazioni come il sistema di illuminazione a led modulabile per migliorare l’esperienza di bordo dei passeggeri così come interni più ampi e oblò più grandi. Un secondo fiore all’occhiello per tutta Alpitour, che ora può contare su aerei nuovi per tutte le destinazioni di lungo raggio.

“La nostra compagnia aerea oggi festeggia perché segna un’altra importante tappa di un sogno iniziato 4 anni fa – commenta Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos –. Con l’introduzione di questo secondo 787 Dreamliner proseguiamo anche nel continuo lavoro di scoperta e sviluppo di nuove destinazioni da offrire alla nostra clientela”. TTG

 
Ieri un mio collega doveva fare MXP-FCO-Malè col 787 (il primo arrivato credo)......poi 5h di ritardo e cambio aeromobile da 787 a 767. C'è qualche nesso? Problemi?

EI-NEO (il primo 787) sta volando per Lot dal 30 giugno in ACMI. Per tale motivo non c’era il 787 ma il 767.
 
EI-NEW sembra abbia subito danni a Mahon dove L'handling locale ha urtato la fusoliera del 787. Forse questo il motivo del cambio di aeromobile
 
scrivo qua per non aprire un nuovo thread,
qualcuno ha notizie del wet leasing del 787 EI-NEO, da ieri oper per conto di LOT
 
scrivo qua per non aprire un nuovo thread,
qualcuno ha notizie del wet leasing del 787 EI-NEO, da ieri oper per conto di LOT

Il 4 luglio ha fatto LO 6 / LO 7, e secondo me non era la prima volta. LOT ha messo un avviso sul banco check in. Non so come facciano per la premium economy -- EI-NEO ce l'ha?
 
Il 4 luglio ha fatto LO 6 / LO 7, e secondo me non era la prima volta. LOT ha messo un avviso sul banco check in. Non so come facciano per la premium economy -- EI-NEO ce l'ha?

Niente Premium Economy, LOT ha fatto lo stesso l’anno passato e per un periodo di tempo abbastanza lungo con un 777 di Prestige Airlines (sempre sulla JFK).

G
 
A parziale correzione del mio post precedente, gli amici del forum polacco mi dicono che EI-NEO non ha business ma soltanto premium e standard [economy], il wet-lease durerà fino al 24 del mese corrente e l’aeromobile sarà impiegato principalmente sulla Rzeszów-Newark. Come l’anno trascorso con il 777 di Prestige Airlines, pare che LOT stia andando incontro a tantissimi reclami/‘bad press’ e ci sono forumisti (sempre sul forum polacco) inizialmente prenotati in J ed a cui è stata offerta la scelta di volare con LH o sempre LO ma via ORD. Periodo, tra l’altro, non dei migliori per il vettore polacco con una puntualità che rasenta il ridicolo e che ha scatenato le ire dei passeggeri, con le ovvie frequenti citazioni sui media locali.

G
 
Come l’anno trascorso con il 777 di Prestige Airlines, pare che LOT stia andando incontro a tantissimi reclami/‘bad press’ e ci sono forumisti (sempre sul forum polacco) inizialmente prenotati in J ed a cui è stata offerta la scelta di volare con LH o sempre LO ma via ORD. Periodo, tra l’altro, non dei migliori per il vettore polacco con una puntualità che rasenta il ridicolo e che ha scatenato le ire dei passeggeri, con le ovvie frequenti citazioni sui media locali.

G

[OT] Due voli su tre in ritardo, anche se non è un esempio statistico significativo... Ho provato a mandare la richiesta di rimborso per ritardo a LOT, ma dopo aver inviato i dati via web non ho ricevuto nessun messaggio di conferma. Sai per caso se è normale? Hai per caso consigli? Scusa se approfitto della tua gentilezza e delle tue conoscenze.[/OT]
 
[OT] Due voli su tre in ritardo, anche se non è un esempio statistico significativo... Ho provato a mandare la richiesta di rimborso per ritardo a LOT, ma dopo aver inviato i dati via web non ho ricevuto nessun messaggio di conferma. Sai per caso se è normale? Hai per caso consigli? Scusa se approfitto della tua gentilezza e delle tue conoscenze.[/OT]

Assolutamente nessun problema, happy to help! Fino a poco tempo fa c’era l’indirizzo e-mail di Customer Relations (funzionava alla grande e rispondevano abbastanza velocemente), tuttavia ho chiesto ad un contatto sul forum polacco e mi dice che l’unico metodo attuale è il modulo on-line o l’indirizzo di posta a Varsavia (sì, buonanotte), con tempi di risposta di oltre 30/40 giorni in entrambi i casi descritti (!). Se riesco a trovare ulteriori informazioni che possano esserti d’aiuto (magari tramite ‘insider’), ti faccio sapere al più presto.

G
 
Se non erro Neos ha un 737 che vola in Australia un 787 che vola in Polonia ed ora un 767 in Israele, per una compagnia che fa charter non è strano che proprio in questo periodo dell'anno riduca la propria flotta volando per altri?
 
Per il lungo raggio gli rimangono comunque 3 macchine come l’estate scorsa, penso che su quel fronte siano tranquilli, e una macchina in meno sul corto sia gestibile, anche perché mi pare che non abbiano preso in leasing nulla da altri per l’estate.
 
Quello che mi sorprende è che sembra sempre più una compagnia ACMI che una compagnia charter
 
Quello che mi sorprende è che sembra sempre più una compagnia ACMI che una compagnia charter
Quando le macchine non servono per la programmazione per il proprio core business evidentemente guadagnano di più a darle in ACMI che a fare charter per altri.
 
Per il lungo raggio gli rimangono comunque 3 macchine come l’estate scorsa, penso che su quel fronte siano tranquilli, e una macchina in meno sul corto sia gestibile, anche perché mi pare che non abbiano preso in leasing nulla da altri per l’estate.

In realtà la domenica e il lunedì c'è sovente un 767 Air Italy che vola per conto loro.