https://www.malpensa24.it/blue-panorama-assunzioni-e-scioperi/
Non riesco a pubblicare articolo ma solo link. Qualcuno riesce a farlo per cortesia?
Non riesco a pubblicare articolo ma solo link. Qualcuno riesce a farlo per cortesia?
https://www.malpensa24.it/blue-panorama-assunzioni-e-scioperi/
Non riesco a pubblicare articolo ma solo link. Qualcuno riesce a farlo per cortesia?
non capiscono la proprietà e la dirigenza che si stanno tirando la zappa sui piedi?
Bisognerebbe sentire entrambe le parti! Che sappia io, il 100% del personale e stato invitato a partecipare...
..ma poi convochi i sindacati mica un gruppo di persone a te “vicino”...
Credo non si riferisca ad alcun obbligo di legge ma a interesse aziendale
In effetti nessun obbligo credo ma non ne sono certo. Se vogliono però cercare di adeguarsi alle altre compagnie , in cui la stragrande maggioranza ha un contratto aziendale , devono cercare il dialogo con i sindacati che sono presenti in Blu P . Poi per carità il padrone fa quello che vuole, ma se ha personale scontento, che lavora malvolentieri, che vuole andare via per altri posti con condizioni migliori, buon segno di lungimiranza non l’ha. Già mi dicono di aerei vecchi, con diversi problemi che causano spesso ritardi , disorganizzazione in tutti i reparti, se poi hai anche il personale che non vede l’ora di trovare posto in un’altra compagnia...
Ancora una volta, caXXi dell'imprenditore, che si assume i rischi, inter alia, delle politiche di gestione del personale.
Chi ci mette i soldi decide come gestire la baracca, se ha torto li perde se ha ragione ne guadagna altri.
Se sei dipendente il rischio di perdere il lavoro ce l’hai sempre. A prescindere se hai sempre lavorato egregiamente oppure no.Non se poi sono i dipendenti che rimangono a spasso, senza stupendio e con difficoltà a tirare avanti, perché l’imprenditore tranquillo che non perde tutto.
Mi dicono (ho appena sentito uno dei miei ex colleghi e un amico di vecchia data di entrata compagnia) che la realtà è diversa....se poi tu credi all’azienda libero di fare ciò che vuoi. A me cambia poco in qualsiasi caso. Spiace da fuori vedere compagnie come Blu Panorama, Ryanair, Vueling, E altre che mi sfuggono in questo momento avere ancora sempre contro il proprio personale perché lo sfruttano senza un contratto degno di tale nome.
Ps per tua informazione le convocazioni a gruppi sono state una a Roma (a cui erano invitati tutti i dipendenti di Roma) e una a Milano (invitati tutti quelli di base Malpensa) cancellata il giorno prima... invece c’è stata una convocazione di gruppo di dipendenti a metà settimana scorsa come riporta articolo.
Non volerne sapere dei sindacati ma proporre un sindacato interno con a capo il direttore delle operazioni volo invece si...:astonished: