I fatti dimostrano che la procedura per la cessione di Ab è quanto meno opinabile. Se analoga situazione si fosse verificata in Italia, già mi immagino le tonnellate di inchiostro per scrivere dello scandalo.
Ma veniamo al dunque. Almeno sei mesi prima della bancarotta, Lh ha nominato Ceo di Ab, un suo uomo col compito di risanarla o di preparare il pacco per chi lo aveva nominato? io propendo per la seconda ipotesi.
Con l'operazione Lh-Ab, il mercato si è aperto ad una forte concorrenza. Bisogna intenderci però su ciò che chiamiamo concorrenza. Per te, presumo, che se la più grande compagnia aerea del paese (ma che lo è anche dell'Europa) per quattro briciole acquisti, aerei, slot, struttura, asset, etc, del suo più grande concorrente il mercato si apre a forte concorrenza. Dalle mie parti questo significa monopolio, l'esatto contrario. ( i quattro slot ceduti a U2 non rilevano)
Lh ha restituito il prestito ponte al governo così come tutti noi pretendiamo lo facciono gli acquirenti di Az.
Alle condizioni in cui Lh ha rilevato Ab in quattro e quattr'otto, sono sicuro venderesti pure Az, ma in due e due quattro.
Non sono nazionalista, non sono contro i tedeschi, ma quando ci vuole ci vuole. Hanno fatto molto peggio di noi. E i fatti lo dimostrano