Salvini: AZ non va svenduta. Serve compagnia aerea nazionale.
https://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN1FX248-OITTP
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Scusa DusCgn, chiudono totalmente BCN o riducono? Non ho capito.
La nazionalizzazione di AZ uno dei punti qualificanti dell'accordo di governo fra Di Maio e Salvini.Salvini: AZ non va svenduta. Serve compagnia aerea nazionale.
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Salvini: AZ non va svenduta. Serve compagnia aerea nazionale.
Viene chiusa, anche perchè ridurre ulteriormente una rotta come Barcellona che già è solo pentasettimanale non ha senso (non lo ha nemmeno adesso sinceramente).
Viene chiusa pure la FCO-ORN che era ormai solo bisettimanale, con E75.
Di aperture/chiusure ne hanno fatte parecchie.
Peccato solo la figuraccia della NBO.
Viene chiusa, anche perchè ridurre ulteriormente una rotta come Barcellona che già è solo pentasettimanale non ha senso (non lo ha nemmeno adesso sinceramente).
Viene chiusa pure la FCO-ORN che era ormai solo bisettimanale, con E75.
Trovo peggiore di tutte la chiusura di PEK. Tre tentativi in Cina andati a vuoto, in un mercato con tale potenziale, significa qualcosa. E non si venga a dire che è questione di orario.
E' chiaro che se una rotta va male, è giusto chiuderla.
Però, con la fine del volo per Orano viene dimostrato che l'hub di AZ a FCO non è in grado di alimentare praticamente nessuna rotta "sottile" verso destinazioni di nicchia che non siano le Podgorica e Tirana del caso su cui AZ ha importanti quote di mercato.
Per il resto, AZ si concentra sempre più sulle rotte più battute, quelle che evidentemente hanno anche un forte mercato PTP.
E basta! Non se ne puo' proprio piú con questi ricavi in aumento. Della colonna di destra del conto economico di Az tutto tace. I ricavi vanno da Dio, dei costi nessuno sa piú nulla.http://www.lagenziadiviaggi.it/alitalia-guarda-ai-tour-operator-aspettando-roma-mauritius/
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AZ (ri)apre dopo anni (mi pare 2012/2013 la chiusura) Milano-Madrid 2xd (12xw), e chiude Milano-Barcellona 1xd (era stata caricata solo 5xw nella S18).
AZ 22 LIN MAD 0905 1120 (1234567)
AZ 48 LIN MAD 1600 1815 (12345--)
AZ 23 MAD LIN 1230 1435 (1234567 )
AZ 49 MAD LIN 1900 2105 (12345--)
con E75
Però, con la fine del volo per Orano viene dimostrato che l'hub di AZ a FCO non è in grado di alimentare praticamente nessuna rotta "sottile" verso destinazioni di nicchia che non siano le Podgorica e Tirana del caso su cui AZ ha importanti quote di mercato.
Per il resto, AZ si concentra sempre più sulle rotte più battute, quelle che evidentemente hanno anche un forte mercato PTP.
Salvini: AZ non va svenduta. Serve compagnia aerea nazionale.
https://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN1FX248-OITTP
Quoto. E' una costante e palese presa per il c...E basta! Non se ne puo' proprio piú con questi ricavi in aumento. Della colonna di destra del conto economico di Az tutto tace. I ricavi vanno da Dio, dei costi nessuno sa piú nulla.
Dunque, Giggino vuole nazionalizzare, Matteuzzo da Giussano (una volta...) pure, Graziano vuole una partecipazione dello stato in AZ e quanto a Silvietto ne hai ricordato fin troppo bene le idee.dice anche
«Un Paese che ha nel turismo una sua fonte di ricchezza non può non avere un ministero dedicato - spiega Salvini alla Confcommercio a Roma - e non può non avere una compagnia di bandiera che risponda all’interesse nazionale e non serva da sub fornitore per aeroporti di altri Paesi europei. Va fatto di tutto perché Alitalia sia al servizio del turismo italiano e non sia svenduta a qualche compagnia straniera».
http://www.lastampa.it/2018/02/13/e...-stranieri-TVHdUJ7HH7qEzViMTUHt2L/pagina.html
Dopo 10 anni sono in pratica le stesse parole di Silvio di allora (quando diceva AZ non dovesse finire in AF, pena la perdita dei turisti al Colosseo a favore della Tour Eiffel o ai Castelli della Loira e altre banalità simili...).
BGW non ho mai detto che Az fa più ricavi di BA o di chiunque altro. Che l' aumento della rotta su GRU sia dovuto al buon andamento della rotta non l' ho detto io ma Gubitosi che fino a prova contraria ha dei dati veritieri e migliori dei tuoi (poi magari sarà un bugiardo ma fino a prova contraria non lo possiamo sostenere).
So bene che l' algoritmo delle tariffe è molto complesso e difficile da capire per chi non è un esperto.
Dire che Az regali i biglietti e che è quasi sempre più economica di altre compagnie (di BA nel caso che hai discusso con Betha) è una generalizzazione senza fondamento (a meno che non hai i dati degli yields medi di Az su quella tratta). Poi se la moda è dire che Az regala i biglietti, andiamo avanti con la moda.
Né io né te abbiamo dati non lavorando per AZ quindi è una non-questione. Tu però in molti post hai sempre dato giudizi di valore, deducendoli da elementi fattuali che sono solo una delle componenti della redditività (o non redditività) di una rotta: frequenze, LF, eventuali promo, miglia extra, o cose simili.
Che AZ regali i biglietti non lo ha detto nessuno. Deo gratias riesce a vendere anche biglietti a tariffa piena, altrimenti sarebbe già fallita da tempo.
Ma trovami per favore un'altra compagnia che in maniera permanente - perché così è - sconta del 20% a turno destinazioni europee, intercontinentali, in business, economy premium o economy. E, bada bene, lo sconto del 20% si applica a tariffe che sono già scontate.
È vero che le tariffe in J di AF/KL con origine Italia verso le destinazioni servite da AZ sono allineate, con 1600/1700€ quest'inverno si vola quasi ovunque