Quoto persino le virgole.
Anche gli spazi e il punto interrogativo.
Quoto persino le virgole.
Fanno bene. E' evidente i tedeschi si stiano insospettendo e stiano perdendo anche quel briciolo di fiducia che avevano nel poter trattare con il Governo su basi meritocratiche e di mercato.
Secondo me non hanno nessuna voglia di imbarcarsi in trattative sindacali e mugugni politici, per cui lasciano che il lavoro di ristrutturazione (ovviamente concordato) sia fatto dalla procedura. Dubito che qualunque altro potenziale acquirente abbia intenzioni diverse.
Se LH alla fine si pappasse AZ, vedi mai che la famosa frase "riducono per poi aumentare" in realta' si sara' rivelata veritiera (con qualche anno di ritardo)
Perche' tu sei una persona che ragiona in maniera logica. Purtroppo come abbiamo visto ripetutamente da berioz e parzialmente anche da Farfallina, il criterio della vendita non e' quello delle prospettive di mercato e del pedigree dell'acquirente con relativi successi, ma e' pilotato dagli interessi dei creditori e del binomio politica-sindacati nel provare a mantenere Alitalia cosi com'e' e salvaguardare piu' poltrone possibili. Sticaxxi se tanto AF fa soldi solo col petrolio basso e ha zero esperienza nello sviluppare in maniera profittevole airlines del proprio gruppo in nazioni differenti.
Finché non avremo le offerte, i piani e potrebbe nemmeno essere sufficiente visto che i piani si cambiano può essere. Per esempio non è detto che esperienza e tradizione siano meglio di una visione innovativa
Qui puoi fare casino, scrivi a SkyTeam.
sono d'accordo con te, non poteva che sapere, ma io non credo che l'uscita di LH possa aver sorpreso il governo, in nessun negoziato, esclusivo o meno, del genere le parti si scambiano messaggi pubblici dal contenuto che già non sappianoDifficile pensare che Calenda l'altro giorno non lo sapesse. Evidentemente in questa campagna elettorale il ministro sta solo recitando il ruolo di quello che non vuole sprecare soldi pubblici perdendo tempo. Ma è evidentemente solo una recita perché nessuno è così pazzo da iniziare una trattativa con i sindacati in campagna elettorale.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 gen - 'Poco confortante'. ..... Altresi' ci auguriamo che il Governo fara' meglio a comprendere che acquistare una parte delle quote della nostra compagnia aerea e' sicuramente una grande opportunita' di crescita e sviluppo per tutti, che non puo' essere ricondotta a una mera operazione speculativa'.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 gen - 'Poco confortante'. Cosi' Emiliano Fiorentino, Segretario nazionale Fit-Cisl, definisce la notizia secondo cui Lufthansa avrebbe scritto al ministro dello Sviluppo Calenda per chiedere ulteriori tagli in Alitalia come precondizione per accedere alla fase successiva della trattativa per il suo acquisto
'La ristrutturazione chiesta da Lufthansa e' importante - prosegue Fiorentino - queste sono parole che come rappresentanti dei lavoratori e a difesa del lavoro e dell'occupazione del nostro Paese non possiamo ascoltare e tantomeno accettare. Siamo certi che anche il nostro Governo, dopo aver investito molto per il risanamento della compagnia, sia in risorse umane che economiche, non prendera' in considerazione tali richieste. Altresi' ci auguriamo che il Governo fara' meglio a comprendere che acquistare una parte delle quote della nostra compagnia aerea e' sicuramente una grande opportunita' di crescita e sviluppo per tutti, che non puo' essere ricondotta a una mera operazione speculativa'.
Caro Norberto, come detto non essendo noti i piano non abbiamo gli elementi per dire meglio uno o meglio l'altro. E visto che in giro io di filantropi non ne vedo, che parlino tedesco o francese o americano, ho sempre detto e lo ribadisco che sicuramente bravissimi ed espertissimi i tedeschi ma finché non sappiamo quali sono i loro obiettivi e vediamo i piani (che tu ci hai detto fra l'altro che stanno venendo fatti uscire volutamente distorti) stiamo discutendo di nulla se non assistere ad una campagna di moral suasion a favore di LH.Una visione innovativa come la JV Atlantica ad esempio che ha fatto lo sgambetto ad Az fino al 2022?
Speriamo di scamparla... certo che con Silvio in vantaggio e Di Maio dietro ad incalzarlo le premesse non sono il massimo...Andiamo bene. Inutile illudersi, questi tirano alla nazionalizzazione senza se e senza ma.
Caro Norberto, come detto non essendo noti i piano non abbiamo gli elementi per dire meglio uno o meglio l'altro. E visto che in giro io di filantropi non ne vedo, che parlino tedesco o francese o americano, ho sempre detto e lo ribadisco che sicuramente bravissimi ed espertissimi i tedeschi ma finché non sappiamo quali sono i loro obiettivi e vediamo i piani (che tu ci hai detto fra l'altro che stanno venendo fatti uscire volutamente distorti) stiamo discutendo di nulla se non assistere ad una campagna di moral suasion a favore di LH.
Così come trovo poco interessante il continuo attacco (ovviamente non mi riferisco a te in particolare) a forumisti accusandoli di avere interessi da difendere per screditarli (il giochino è più o meno divertente ma sappiamo bene tutti che le opinioni su un forum non spostano di una virgola) o il continuo gettare fango sui concorrenti di LH, vuoi che sia Cerberus o Easyjet o Air France-KLM o Delta che ciclicamente vengono descritti come accozzaglie, incapaci, avvoltoi, approfittatori pronti a spolpare confrontati con filantropi, ecc...
Visto che di filantropi in giro ne vedo pochi se sarà confermata una corsa a due credibile lo trovo assolutamente positivo, così come la valutazione sarà da fare una volta noti e confrontati i vari piani.
I tedeschi per ora sono in vantaggio e personalmente mi sorprende la news di oggi che chiederebbe forte ristrutturazione e tagli, visto che la distanza pareva ridotta come dicevi anche tu, dall'altro lato mi sorprende un interesse dei francesi che personalmente avrei escluso e nel caso ritengo ci sia dietro lo zampino degli americani piuttosto.