Iberia : piano di espansione sul lungo raggio


Hola,

Piccola recensioni di Iberia sul lungo raggio. Poltrona strettissima e nel posto finestrino quando si dorme i piedi possono cadere tra la parete e la poltrona. Il cibo meglio lasciare stare, qualitá infima. Gli assistenti di volo erano tutti della vecchia Iberia, solitamente sul corto raggio sono una garanzia, mentre in questo caso erano abbastanza lenti,assonnati, poco sorridenti. Il volo era il 6841 MAD-EZE delle 00.05. Un volo lungo dove quasi nessuno ovviamente ha cenato preferendo dormire direttamente. Com'era da immaginarsi dopo 8 ore delle 12.30 di volo quasi tutti erano svegli e affamati, peccato che il "bar" avesse: 1 bicchiere di plastica con 6 mini twix dentro e 6 sandwich schifosi. Non un pezzo di frutta fresca, non un dolce fresco, non un assortimento di snack come fa Delta sul lungo raggio. Quando la purser é venuta a salutarmi (sono Platíno) e mi ha chiesto l'opinione sul volo le ho detto che mi sembrava di aver viaggiato con la vecchia Alitalia, tutto molto cheap e triste. Vediamo come va il ritorno Giovedí sera. Piccola nota di colore: per i passeggeri di Business il bagaglio a mano consentito é 55x45x25cm, peccato che in nessuna delle cappelliere dell'a340 ci stia.
 
Hola,

Piccola recensioni di Iberia sul lungo raggio. Poltrona strettissima e nel posto finestrino quando si dorme i piedi possono cadere tra la parete e la poltrona. Il cibo meglio lasciare stare, qualitá infima. Gli assistenti di volo erano tutti della vecchia Iberia, solitamente sul corto raggio sono una garanzia, mentre in questo caso erano abbastanza lenti,assonnati, poco sorridenti. Il volo era il 6841 MAD-EZE delle 00.05. Un volo lungo dove quasi nessuno ovviamente ha cenato preferendo dormire direttamente. Com'era da immaginarsi dopo 8 ore delle 12.30 di volo quasi tutti erano svegli e affamati, peccato che il "bar" avesse: 1 bicchiere di plastica con 6 mini twix dentro e 6 sandwich schifosi. Non un pezzo di frutta fresca, non un dolce fresco, non un assortimento di snack come fa Delta sul lungo raggio. Quando la purser é venuta a salutarmi (sono Platíno) e mi ha chiesto l'opinione sul volo le ho detto che mi sembrava di aver viaggiato con la vecchia Alitalia, tutto molto cheap e triste. Vediamo come va il ritorno Giovedí sera. Piccola nota di colore: per i passeggeri di Business il bagaglio a mano consentito é 55x45x25cm, peccato che in nessuna delle cappelliere dell'a340 ci stia.

L'importante è fare utili!
 
L'importante è fare utili!
Senza alcun intento polemico, ma quello che hai scritto e' un'ovvieta'. Normalmente sono gli utili ed il cash flow a garantire continuita', investimenti e garanzia di stipendi pagati. Forse ti sei abituato troppo all'anomalia chiamata Alitalia dove gli stipendi vengono pagati da decenni dai contribuenti italiani.
 
Senza alcun intento polemico, ma quello che hai scritto e' un'ovvieta'. Normalmente sono gli utili ed il cash flow a garantire continuita', investimenti e garanzia di stipendi pagati. Forse ti sei abituato troppo all'anomalia chiamata Alitalia dove gli stipendi vengono pagati da decenni dai contribuenti italiani.

Io non ho parlato di stipendi. Semplicemente noto che il risanamento IB passa anche attraverso un servizio di bordo ridotto all'osso. AZ invece pare abbia investito molto sull'aspetto "facciata" (divise, interni, servizio di bordo, lounge e tutto ciò che ha a che fare con l'esperienza di volo), pagandone il prezzo.
 
... Forse ti sei abituato troppo all'anomalia chiamata Alitalia dove gli stipendi vengono pagati da decenni dai contribuenti italiani.

Davvero??!! Stupida me a volar via.
Di grazia, che STIPENDI sarebbero pagati da anni ai dipendenti AZ?
E tu AA/VV non ti vedo chino in ginocchio a leccare i piedi al garbato e generoso AZ209?! Sbrigati prima che ti tagli lo stipendio! ��
 
Davvero??!! Stupida me a volar via.
Di grazia, che STIPENDI sarebbero pagati da anni ai dipendenti AZ?
E tu AA/VV non ti vedo chino in ginocchio a leccare i piedi al garbato e generoso AZ209?! Sbrigati prima che ti tagli lo stipendio! ��

ad esempio quelli dei 70 dipendenti a REG x 4 voli al giorno....o no?
ti invito a rispondermi e a non nasconderti
 
Se lo Stato Italiano sta pagando gli stipendi di 70 dipendenti AZ a REG, allora mi devo scusare. Non capisco come mai, ma mi sbagliavo. Tra poco ho la firma, quindi non potrò replicare. رحلة سعيده
 
Io non ho parlato di stipendi. Semplicemente noto che il risanamento IB passa anche attraverso un servizio di bordo ridotto all'osso. AZ invece pare abbia investito molto sull'aspetto "facciata" (divise, interni, servizio di bordo, lounge e tutto ciò che ha a che fare con l'esperienza di volo), pagandone il prezzo.

Non sono d'accordo che il servizio sia ridotto all'osso, quanto meno non sul corto raggio: su tutti i voli "Spagnoli" in business viene servita un omelette caldo, con pane, croissant, marmellata e burro. Per pranzo due scelte, con liquori finali etc etc. Lufthansa ha un servizio ridotto all'osso in business, su un FRA-BCN mi hanno dato un insalata per cena. Comunque non volevo fare polemica, peró mi aspettavo un servizio piú vicino a Delta a quello che mi immaginavo potesse essere lo standard di Air Europa.
 
Io non ho parlato di stipendi. Semplicemente noto che il risanamento IB passa anche attraverso un servizio di bordo ridotto all'osso. AZ invece pare abbia investito molto sull'aspetto "facciata" (divise, interni, servizio di bordo, lounge e tutto ciò che ha a che fare con l'esperienza di volo), pagandone il prezzo.

Penso che il servizio BOB sia stato introdotto ben prima dell'acquisizione da parte di IAG.
 
Io non ho parlato di stipendi. Semplicemente noto che il risanamento IB passa anche attraverso un servizio di bordo ridotto all'osso. AZ invece pare abbia investito molto sull'aspetto "facciata" (divise, interni, servizio di bordo, lounge e tutto ciò che ha a che fare con l'esperienza di volo), pagandone il prezzo.

Io credo, anzi sono certo, che questo sia un falso mito. IB perdeva soldi ovunque, e quando perdi soldi su rotte tipo Havana, dove il LF medio era 90%, togliere il panino e mettere la Telepizza a pagamento.
 
ok.
scusami, non ho capito il discorso della firma....

"La firma" è un modo gergale usato dai naviganti della vecchia AZ, per indicare che devono andare "in presentazione" per iniziare il loro turno di lavoro. Prima dell'arrivo della firma elettronica (in tutto il resto del mondo conosciuta come "check in"), si firmava il foglio presenze per riportare la propria prenenza on duty.
 
Tu presti la tua opera gratuitamente alla compagnia?

Ancora non riesco a capire cosa c'entro io ed il mio stipendio. Ho solo fatto una battuta (mi scuso se vi siete offesi) sul fatto che un cliente ha volato in una classe superiore di una compagnia che da molti viene vista come esempio di risanamento e ritorno all'utile.... ma si ritrova affamato e trova poco più che dei twix infilati in un bicchiere di plastica. Direi che è un po' misero. Tutto qui.
 
Pensare com' era messa IB qualche anno fa: ma li hanno permesso una ristrutturazione durissima e ora si vedono i risultati.
 
Altri annunci qua e là di IB di oggi, oltre allo cambio operativo su MIL.
Buenos Aires passerà da 14 a 17 voli , Santiago del Cile da 7 a 10 voli e Porto passa da Air Nostrum alla mainline 4 volte al giorno.
 
Non ha attinenza ma vi voglio segnalare questa foto nostalgica
Pochi giorni fa un MD80 di IB è decollato di nuovo da Barajas dopo 9 anni di fermo.
Pare che assieme ad altri fratelli abbia trovato compratori in Venezuela.

DOxpM4vXkAAiqKs.jpg


Ex EC-FND with Iberia, returning from a 25 minutes test flight after being stored at Madrid for more than 9 years. This frame will reportedly go to Venezolana

http://www.airliners.net/photo/Untitled/McDonnell-Douglas-MD-88/4694309


e come si presenta tuttora al suo interno

DOWMoWzWkAIlN_k.jpg