effettivamente un po troppo....meglio proseguire su CPT (2h) o al limite Durban o Maputo che è anche meno
A me l'unica prosecuzione sensata che viene in mente, eventualmente non si volesse lasciare la macchina ferma 14h, è CPT.
La cosa strana è che qiesto tipo di ragionamento si fa su TUTTE le rotte che AZ vuole aprire o ha aperto recentemente... leggevo le stesse cose quando ha aperto la MEX o la SCL... rotte che invece sembrano andare bene... in ogni caso staremo a vedere..
Non era riferito a te in particolare... parlavo in generale... che qualsiasi rotta si voglia aprire più o meno i discorsi sono tipo quello che hai fatto tu...non capisco come mai ci vola AF, LH, BA,IB, e Per AZ dovrebbe essere una caporetto...Non mi ricordo di aver scritto cose simili su MEX o SCL.
Non era riferito a te in particolare... parlavo in generale... che qualsiasi rotta si voglia aprire più o meno i discorsi sono tipo quello che hai fatto tu...non capisco come mai ci vola AF, LH, BA,IB, e Per AZ dovrebbe essere una caporetto...
Non era riferito a te in particolare... parlavo in generale... che qualsiasi rotta si voglia aprire più o meno i discorsi sono tipo quello che hai fatto tu...non capisco come mai ci vola AF, LH, BA,IB, e Per AZ dovrebbe essere una caporetto...
Non era riferito a te in particolare... parlavo in generale... che qualsiasi rotta si voglia aprire più o meno i discorsi sono tipo quello che hai fatto tu...non capisco come mai ci vola AF, LH, BA,IB, e Per AZ dovrebbe essere una caporetto...
@13900 mi sembra che anche BOG abbia problemi di altitudine, e quindi piu' adatta ai quadrimotori.
Oggi parte la DEL
FCO-DEL previsti 17/8/207, ritorno 11/3/123. In andata in J ci sono anche i pezzi grossi che vanno per l’inaugurazione come sempre.
Partita anche la TFN oggi. Volo di andata 4/155, ritorno 1/138. Non sapevo avesse il c/s con JU.
FCO-DEL previsti 17/8/207, ritorno 11/3/123. In andata in J ci sono anche i pezzi grossi che vanno per l’inaugurazione come sempre.
Partita anche la TFN oggi. Volo di andata 4/155, ritorno 1/138. Non sapevo avesse il c/s con JU.
Az va bene in Sud America e penso che questo lo possiamo affermare. Quindi perché aprire JNB invece di BOG e LIM ? Prima di tutto non è detto che venga aperta anche una di queste, ma su BOG potrebbero esserci delle limitazioni così come ci sono su MEX. Tra L' altro Az va molto bene anche con il Cargo (in Sud America).
Non conosco bene il traffico su JNB ma l' assenza di prosecuzioni è un problema: ma se opera anche IB (simile ad Az) non vedo un problema alla base nell' operarla, ma bisogna studiarla bene.
Az opererebbe con il 772, quando dovrebbe essere il tempo di volo ?
JNB è una destinazione da network carrier matura quale deve aspirare ad essere AZ (poi magari i progetti sono di ridimensionamento ma allora ogni ragionamento non ha senso), un po' come SCL che con il solo traffico originante dall'Italia non poteva funzionare. AZ su JNB ha un vantaggio geografico (anche nei confronti di IB) ed è una rotta che può attrarre componente Business. Proprio per questo a mio parere va operata con orari consoni e più possibile vicino a frequenze daily e quindi è normale pensare a prosecuzioni da JNB che possono essere di due tipi, o in 5° libertà e allora oltre all'apporto dall'Italia va valutato il mercato locale, oppure in mera prosecuzione e allora io scommetterei piuttosto su Maputo che è una rotta che dall'Italia ha numeri piccoli ma ad alto Yields e componente oil e gas.Non credo sia una questione di essere una caporetto (OT - fra l'altro mi sembra sia il centenario della vera caporetto - /OT), credo che sia una questione di dove si guadagnerebbe di piu'. AZ ha anche la tradizione di transiti da/per l'America Latina, mentre invece su JNB avrebbe, sulle prosecuzioni, la concorrenza di TK, EK, EY e QR (come minimo).
In ogni caso e' bene che parlino anche di prosecuzioni, e' ora che AZ sia considerata come una linea aerea con base FCO e non solo quella che porta gente in Italia.
@13900 mi sembra che anche BOG abbia problemi di altitudine, e quindi piu' adatta ai quadrimotori.