Nuovo programma Millemiglia


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Mi è stato solo detto che i primi posti "premio " disponibili da AUH a MXP erano a fine gennaio, cosa per me non fattibile.
Non hanno fatto un passo in più, l'operatrice al massimo dello scazzo mi ha detto che capita spesso che un volo venga cancellato.
Ieri poi in preda alla rabbia mi sono fatto rimborsare sia il biglietto pagato sia quelli premio, forse a mente fredda ho sbagliato e oggi avrei dovuto fare un casino pur di farmi riproteggere in una data a me gradita.
I "primi posti premio" non ha senso. Il vettore, da regolamento ed avendo causato il problema, deve riproteggere nei posti disponibili (anche non premio).
Il Regolamento è facilmente consultabile anche in rete.
Anche le FAQ del sito ENAC, ancorchè non esaustive, sono ben fatte. Ciao

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Detto questo non era di certo facile prendere la giusta decisione. Anche provando a forzare la mano (processo lungo e complesso) saresti potuto rimanere con un pugno di mosche in mano.

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Mi è stato solo detto che i primi posti "premio " disponibili da AUH a MXP erano a fine gennaio, cosa per me non fattibile.
Non hanno fatto un passo in più, l'operatrice al massimo dello scazzo mi ha detto che capita spesso che un volo venga cancellato.
Ieri poi in preda alla rabbia mi sono fatto rimborsare sia il biglietto pagato sia quelli premio, forse a mente fredda ho sbagliato e oggi avrei dovuto fare un casino pur di farmi riproteggere in una data a me gradita.
Hai fatto bene a cancellare tutto. Secondo me.
Che modo è di trovare una soluzione?
Di fatto non l'hanno fatto.

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ciao a tutti
sono stato troppo ottimista per le mie vacanze di capodanno ad Abu Dhabi con la mia famiglia e mi sa che arrivano i tempi duri.
dovevo partire il 28/12 da Mxp con ritorno 4/1/2018, tre biglietti premio J più un biglietto J pagato per mio figlio.
oggi arriva mail che il volo del 28/12 viene spostato al 30/12 ed il volo di ritorno del 4/1 viene cancellato.
chiamo immediatamente per cercare un ritorno che ovviamente non c'è per tutto il mese di gennaio e per forza di cose sono costretto ad annullare il tutto, pur avendo prenotato quasi un anno prima.
Non ho parole per dire il rammarico ed imbarazzo, un paio d'ore rimbalzato tra i vari numeri tra operatrici scazzate ed infastidite.
Avevo dato una possibilità ad Alitalia ma con questo episodio si sono giocati la mia fiducia.
mi rimborsano il prezzo del biglietto di mio figlio nonché le tasse e le miglia dei biglietti premio, ora cercherò di spendere le miglia il prima possibile.
chiaramente per quando mi riguarda con Alitalia ho chiuso.

Mi è successa la stessa identica cosa lo scorso anno. Sempre su AUH, 4 in J a capodanno di cui 3 con le miglia. Cancellati i voli (così dicono) 3 o 4 mesi prima, nessuna riprotezione.
Mi sono fatto anche io rimborsare tutto. Purtroppo è in questi casi che si vede la differenza tra un servizio clienti serio e quello gestito dar pomata.
Inutile perdere tempo con mail di protesta o lettere, perché tanto non frega nulla a nessuno.

Non meno fastidioso il problema degli operatori fancazzisti al call center, che rappresentano l'assoluta maggioranza. Fastidiosissimo quando chiedi la disponibilità di un posto e ti rispondono dopo un secondo, senza avere chiaramente nemmeno consultato il terminale, che non c'è nulla sino all'anno prossimo. Poi riprovi altre due o tre volte ,lo stesso giorno, e quando trovi quella/o in gamba ti risolve il problema in 5 minuti.

Come dice il CUB, è una questione diggggggnità.
 
Mi è successa la stessa identica cosa lo scorso anno. Sempre su AUH, 4 in J a capodanno di cui 3 con le miglia. Cancellati i voli (così dicono) 3 o 4 mesi prima, nessuna riprotezione.
Mi sono fatto anche io rimborsare tutto. Purtroppo è in questi casi che si vede la differenza tra un servizio clienti serio e quello gestito dar pomata.
Inutile perdere tempo con mail di protesta o lettere, perché tanto non frega nulla a nessuno.

Non meno fastidioso il problema degli operatori fancazzisti al call center, che rappresentano l'assoluta maggioranza. Fastidiosissimo quando chiedi la disponibilità di un posto e ti rispondono dopo un secondo, senza avere chiaramente nemmeno consultato il terminale, che non c'è nulla sino all'anno prossimo. Poi riprovi altre due o tre volte ,lo stesso giorno, e quando trovi quella/o in gamba ti risolve il problema in 5 minuti.

Come dice il CUB, è una questione diggggggnità.

Hai detto tutto, se ti trovi davanti Er Pomata cosa vuoi pretendere ??
 
se vuoi scrivimelo in pvt.

In un attimo di cazzeggio mattutino in ufficio gli ho scritto sulla loro pagina FB e mi hanno detto di scrivere in privato tutti i dettagli dei voli cancellati, staremo a vedere ma non mi aspetto nulla.

ciao a tutti, per aggiornarvi sulla mia vicenda.
a quanto pare AZ non opererà più da MXP a AUH dal 23 dc 2017 a marzo 2018, o meglio volerà solo il sabato sera con rientro la domenica quindi solo un volo a settimana. Nonostante l'impegno di una operatrice molto cortese e professionale che ringrazio ad oggi nulla è stato possibile. c'era la partenza del 30/12 ma non c'era posto sul ritorno del 7/1. ho chiesto anche un volato EY ma a quanto pare non è possibile. l'operatrice, che andava in cassa integrazione per due settimane (sic !) mi ha detto che segnalava la mia situazione ai suoi superiori per cercare una ipotetica ma quanto improbabile riprotezione e mi parlava di un eventuale omaggio miglia, senza dire quante, come atto di attenzione per la via vicenda.
Pertanto mi ritroverò a riavere miglia e tasse pagate, ma la cosa ha poca importanza.
A brevissimo poi avrò anche un biglietto companion Amex che vorrò proprio vedere dove spenderlo.
 
ciao a tutti, per aggiornarvi sulla mia vicenda.
a quanto pare AZ non opererà più da MXP a AUH dal 23 dc 2017 a marzo 2018, o meglio volerà solo il sabato sera con rientro la domenica quindi solo un volo a settimana. Nonostante l'impegno di una operatrice molto cortese e professionale che ringrazio ad oggi nulla è stato possibile. c'era la partenza del 30/12 ma non c'era posto sul ritorno del 7/1. ho chiesto anche un volato EY ma a quanto pare non è possibile. l'operatrice, che andava in cassa integrazione per due settimane (sic !) mi ha detto che segnalava la mia situazione ai suoi superiori per cercare una ipotetica ma quanto improbabile riprotezione e mi parlava di un eventuale omaggio miglia, senza dire quante, come atto di attenzione per la via vicenda.
Pertanto mi ritroverò a riavere miglia e tasse pagate, ma la cosa ha poca importanza.
A brevissimo poi avrò anche un biglietto companion Amex che vorrò proprio vedere dove spenderlo.

Oggi sono stato contattato da Alitalia e scusandosi per quanto accadutomi mi hanno proposto partenza il 30/12 (az 856 MXP-AUH) con ritorno il 6/1 via FCO, tutti e quattro in J come da precedente prenotazione cancellata. Ovviamente ho subito accettato.
Devo evidenziare che oggi mi hanno contattato due operatori molto molto professionali, si sono scusati loro più volte per la mia precedente cancellazione e per come era stata gestita inizialmente la mia pratica.
La mia stima e gratitudine a queste persone, che a loro dire lavorano in condizioni tutt'altro che facili.
 
Hai verificato i requisiti? Devi avere almeno una prenotazione in J per chiederlo, non è per tutti i collezionisti di tessere.

Certo che ho verificato... lo avevo chiesto a marzo perché ho volato diverse volte tra aprile e maggio con star alliance... per ora non ho in programma voli con loro..
 
sapete quale classe tariffaria corrisponda alla business con biglietto premio su voli intercontinentali? Vorrei cercare le disponibilità di voli premio per gli usa senza inserire manualmente data per data quindi magari sapendo la classe tariffaria con Matrix Ita si può risolvere in poco tempo.
Voi come fate?
 
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