Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte l' accumulo di punti membership rewards invece di miglia, che vantaggi ha l' american platinum normale rispetto a quella Az?
Sto pensando anch' io di passare alla platinum normale dalla oro Az soprattutto visto l'incertezza del programma MM.

Le coperture assicurative con massimali nettamente superiori, se, come capita a me, noleggi spesso auto, hai incluse tutte le assicurazioni facoltative, la PriorityPass (due in caso di supplementare)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
altra follia by millemiglia
qualsiasi volo AM o DL da USA a Messico sono invendibili come skyteam award ma, se il viaggio viene originato dall'Italia come per incanto i posti escono
 
A parte l' accumulo di punti membership rewards invece di miglia, che vantaggi ha l' american platinum normale rispetto a quella Az?
Sto pensando anch' io di passare alla platinum normale dalla oro Az soprattutto visto l'incertezza del programma MM.

Oltre al costo che è lo stesso ma la platino classica ti da un buono 150€ da spendere in volo hotel noleggi.., assistenza stradale mentre sei in viaggio.. cioè a 50km dalla tua residenza oltre come detto PriorityPass per entrambe le carte e copertura delle franchigie nei noleggi auto..
 
altra follia by millemiglia
qualsiasi volo AM o DL da USA a Messico sono invendibili come skyteam award ma, se il viaggio viene originato dall'Italia come per incanto i posti escono

E cosa c'entra millemiglia. Il problema e' la disponibilita' allocata da AM e DL ai vari POS.
 
E cosa c'entra millemiglia. Il problema e' la disponibilita' allocata da AM e DL ai vari POS.

se io compro un FCO-AZ-MIA-AM-CUN il posto c'e se compro un MIA-AM-CUN su quel volo, il posto non c'e, inoltre ho fatto un controllo disponibilità con flyingblue, skymiles e skypass ed il posto c'e senza alcun problema con millemiglia il posto non esiste, non una data X ma MAI!!!
 
se io compro un FCO-AZ-MIA-AM-CUN il posto c'e se compro un MIA-AM-CUN su quel volo, il posto non c'e, inoltre ho fatto un controllo disponibilità con flyingblue, skymiles e skypass ed il posto c'e senza alcun problema con millemiglia il posto non esiste, non una data X ma MAI!!!

Come ti ripeto la questione e' che sul primo itin, AZ e' il most relevant carrier e ha la disponibilita'. Su mia-cun millemiglia si becca quello che viene assegnato da DL e AM e loro privilegiano il "burn" dei loro clienti ed evitano di pagare un pro-rate a Millemiglia dove non c'e' metallo AZ.
 
non è cosi, ho anche provato con volato italia Usa con DL accade lo stesso, non ti fa MAI acquistare un volo AM o DL da 20.000 miglia USA Messico in Y
 
se io compro un FCO-AZ-MIA-AM-CUN il posto c'e se compro un MIA-AM-CUN su quel volo, il posto non c'e, inoltre ho fatto un controllo disponibilità con flyingblue, skymiles e skypass ed il posto c'e senza alcun problema con millemiglia il posto non esiste, non una data X ma MAI!!!

E' una domanda che ho appena fatto alle Relazioni con la Clientela AZ: mi è stato detto che i biglietti premio SkyTeam per voli che non tocchino l'Italia possono essere acquistati solo tramite il call center MilleMiglia; siccome è una procedura nuova (Sabre...) e un pochino più complessa potrebbe essere che qualche operatore non troppo esperto possa avere dei problemi (più o meno le parole usate sono state queste) ma, come direbbe il dottor "Frenkenstiiin"... SI PUOOO' FAAAAREEEE!!!
 
Come ti ripeto la questione e' che sul primo itin, AZ e' il most relevant carrier e ha la disponibilita'. Su mia-cun millemiglia si becca quello che viene assegnato da DL e AM e loro privilegiano il "burn" dei loro clienti ed evitano di pagare un pro-rate a Millemiglia dove non c'e' metallo AZ.

Poi uno si stupisce dei bei risultati che fate..
 
Un altro che apre bocca tanto per...

Quello che nella mia vita professionale ho imparato alla magliana e a fiumicino si conferma più che valido anche ad AUH. Siete degli approssimativi in un contesto dove non c'é più spazio per l'approssimazione.
 
Quello che nella mia vita professionale ho imparato alla magliana e a fiumicino si conferma più che valido anche ad AUH. Siete degli approssimativi in un contesto dove non c'é più spazio per l'approssimazione.

Parole di una inutilita' assordante.
 
In questi giorni stanno contattando i 27000 possessori di Carta Intesa Sanpaolo Alitalia che dall'1 Luglio non beneficiano più dei vantaggi MM. Le carte in questione non saranno più utilizzabili dall'1 ottobre, indipendentemente dalla data di scadenza riportata. Gli operatori telefonici invitano a passare ad AMEX Gold, gratuita per il primo anno, e che può far accumulare fino a 40k miglia entro i primi te mesi di utilizzo. Dal secondo anno la gold costa 195€/anno.

Le carte emesse sono molte di piu. Isp offre master card oro.
Forse i 27000 sono cho avrà dato consenso verso terzi ed é Alitalia che ha passato i nomi ad amex
 
EFato secondo il tuo ragionamento lo skyteam award o premio multicarrier che sia (EY partner o Sky team) è seriamente contingentato dal vettore verso il vettore premio? ma veramente? e pensi che una disponibilità in classe O, ad esempio, sia differente a seconda del programma utilizzato? non è proprio cosi, il vettore puro ha più posti premio solitamente, il resto viene caricato nei gds per tutti...peccato che ho proseguito il mio controllo di disponibilità ed anche Air europa con il programma suma e china southern con il programma sky pearl hanno i posti pressoché quotidiani sui voli USA-Messico sia di AM che di DL come premio multicarrier skyteam
il problema è in Sabre, ma nemmeno in sabre, è un mero problema informatico di agganciare la disponibilità dei voli
purtroppo finché non reintrodurranno il sistema criptico saranno vittime dei propri programmatori informatici che mostrano solo le disponibilità che vogliono...
 
Ultima modifica:
EFato secondo il tuo ragionamento lo skyteam award o premio multicarrier che sia (EY partner o Sky team) è seriamente contingentato dal vettore verso il vettore premio? ma veramente? e pensi che una disponibilità in classe O, ad esempio, sia differente a seconda del programma utilizzato? non è proprio cosi, il vettore puro ha più posti premio solitamente, il resto viene caricato nei gds per tutti...peccato che ho proseguito il mio controllo di disponibilità ed anche Air europa con il programma suma e china southern con il programma sky pearl hanno i posti pressoché quotidiani sui voli USA-Messico sia di AM che di DL come premio multicarrier skyteam
il problema è in Sabre, ma nemmeno in sabre, è un mero problema informatico di agganciare la disponibilità dei voli
purtroppo finché non reintrodurranno il sistema criptico saranno vittime dei propri programmatori informatici che mostrano solo le disponibilità che vogliono...

Ma cosa ne vuoi sapere tu!? Efato è un professionista, quindi sà. D'altronde i risultati suoi e dei suoi colleghi parlano da soli.
 
EFato secondo il tuo ragionamento lo skyteam award o premio multicarrier che sia (EY partner o Sky team) è seriamente contingentato dal vettore verso il vettore premio? ma veramente? e pensi che una disponibilità in classe O, ad esempio, sia differente a seconda del programma utilizzato? non è proprio cosi, il vettore puro ha più posti premio solitamente, il resto viene caricato nei gds per tutti...peccato che ho proseguito il mio controllo di disponibilità ed anche Air europa con il programma suma e china southern con il programma sky pearl hanno i posti pressoché quotidiani sui voli USA-Messico sia di AM che di DL come premio multicarrier skyteam
il problema è in Sabre, ma nemmeno in sabre, è un mero problema informatico di agganciare la disponibilità dei voli
purtroppo finché non reintrodurranno il sistema criptico saranno vittime dei propri programmatori informatici che mostrano solo le disponibilità che vogliono...

B
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.