Competenze e frustrazioni
Leggo da qualche tempo questo forum ed in particolare le discusioni su Alitalia.
Quello che traspare maggiormente è un senso di idiosincrasia generalizzata verso la stessa azienda (molti sembrano più che altro medici al capezzale che augurano una morte veloce...).
Altri hanno in ogni loro intervento un idea ben precisa su come gestire un Azienda di trasporto aereo e sono però prodighi di critiche ma non di soluzioni.
Mi domando l'utilità di questa discussione in cui si percepisce più un senso di impotente frustrazione dei pochi soliti soloni piuttosto che un aperto confronto tra professionisti del settore.
Ora non dico che debba essere un luogo riservato a chi di Alitalia ci capisca veramente qualcosa ma ritengo che le solite e noiose critiche su tutto e su tutti potrebbero facilmente lasciare il posto ad interventi più qualificati e mirati.
Libertà di espressione? Giusto. Democrazia diffusa? Perfetto. Ma un po di competenza non guasterebbe. Rivolgo quindi un cortese invito a moderatori e frequentatori di alzare il livello di discussione e finirla con le solite battutine al vetriolo sui dipendenti Alitalia.
Grazie
Leggo da qualche tempo questo forum ed in particolare le discusioni su Alitalia.
Quello che traspare maggiormente è un senso di idiosincrasia generalizzata verso la stessa azienda (molti sembrano più che altro medici al capezzale che augurano una morte veloce...).
Altri hanno in ogni loro intervento un idea ben precisa su come gestire un Azienda di trasporto aereo e sono però prodighi di critiche ma non di soluzioni.
Mi domando l'utilità di questa discussione in cui si percepisce più un senso di impotente frustrazione dei pochi soliti soloni piuttosto che un aperto confronto tra professionisti del settore.
Ora non dico che debba essere un luogo riservato a chi di Alitalia ci capisca veramente qualcosa ma ritengo che le solite e noiose critiche su tutto e su tutti potrebbero facilmente lasciare il posto ad interventi più qualificati e mirati.
Libertà di espressione? Giusto. Democrazia diffusa? Perfetto. Ma un po di competenza non guasterebbe. Rivolgo quindi un cortese invito a moderatori e frequentatori di alzare il livello di discussione e finirla con le solite battutine al vetriolo sui dipendenti Alitalia.
Grazie