A quale punto ti riferisci in particolare?
In rigoroso ordine di lettura e senza nemmeno essere passato dal primo parafangaro che capita:
- il prezzo è aberrante. E l'essere in Euro e non in dollari (qualsiasi aereo al mondo si vende/si compra in dollari) da fastidio a prescindere. L'aereo a spanne vale non più di 11/12 milioni di dollari. A essere generosi. Gli interni poi li prendi e li butti direttamente nel cesso, nessuno al mondo li terrebbe così. Sorvoliamo sul costo del rifacimento...dai 10 ai 50 milioni a seconda di cosa ci vuoi mettere. A quel prezzo lo trovo nuovo di pacca da Airbus o da LH Technik.
- mi devi dare l'aereo coi logbook civili competi in inglese dal giorno 1. Ci sono? La manutenzione militare ha valore zero. Se hai fatto solo quella per il civile è come non averla mai fatta.
- a sto prezzo assurdo mi devo anche obbligatoriamente spittare l'aereo a mie spese? Poi come lo faccio? Con un pennello cinghiale sul piazzale a ciampino?
- possono partecipare solo soggetti UE quando il 95% e passa dei clienti/broker sono americani. Grande idea!
- la documentazione in italiano...manco ai tempi di Mussolini
- la posta certificata pec fuori dall'Italia è una cosa totalmente sconosciuta
- la polizza o la cauzione così come è scritto la posso fare solo presso banche italiane. Sai che gioia/che comodità per uno straniero dover aprire un conto in Italia...
- poi un giretto obbligatorio da un notaio italiano tanto per...
- il foro di Roma (o comunque italiano) per la controversia fa scappare a gambe levate tutti
- mi paghi la metà dell'aereo e poi il resto secondo un non meglio specificato contratto di compravendita che non ho il diritto di conoscere in anticipo
- ma soprattutto: non esiste al mondo che non mi fai fare una prebuy inspection (a mie spese) su un aereo che se sano vale già poco, ma se che danneggiato vale il prezzo dell'alluminio al chilo. E se per caso una volta che me lo sono portato a casa scopro che l'ala è piegata, che c'è corrosione a manetta o chissà cos'altro, a quel punto cosa faccio? Lo tengo in giardino? Ci faccio una pizzeria?
Possono tranquillamente fare altre 47 aste che il risultato sarà sempre lo stesso.